PODCAST HALL

LORIS - UNA STORIA PER NON DIMENTICARE, di Flavio Stroppini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2023, 19:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Colpo-di-scena-16_9


Loris - Una storia per non dimenticare


Il 30 agosto del 1992 è un giorno che non scorderò mai. Avevo tredici anni e mentre da solo giocavo a calcio al di là del fiume Loris, il mio migliore amico, venne ucciso dal padre. Eccolo lì il mio biglietto per l’adolescenza. Avrei voluto un piano… Ringhiare fuori il dolore, vomitarlo. Perché non l’ho fatto?

Sono passati trent’anni ed è arrivata l’ora di trovare il coraggio per sfidare i miei diavoli e raccontare.

“Loris” è parte di una nuova serie di produzioni del settore Audio Fiction RSI che raccontano la realtà da un punto di vista più intimo, più privato. L’autore si trasforma nel narratore e ci confida una sua esperienza di vita. L’unione con contenuti d’archivio, la “messa in scena” di alcuni momenti e la cura per il sound design definiscono le peculiarità del podcast narrativo targato Fiction RSI.

Programma: Audio Fiction
Trasmesso da: RSI Rete Due
Titolo: Loris - Una storia per non dimenticare
Autore: Flavio Stroppini
Regia: Flavio Stroppini
Presa del suono: Thomas Chiesa e Yuri Ruspini
Sound design: William Geroli
Ciclo: 4 puntate trasmesse il 25 dicembre 2022
Produzione: Francesca Giorzi
Con: Flavio Stroppini, Dario Sansalone, Giorgio Ginex, Alessandro Castellucci, Matteo Carassini, Diego Pitruzzella, Loriana Sertoni, Margherita Coldesina, Augusto Di Bono, Massimiliano Zampetti, Davide Gagliardi


Fonte: www.rsi.ch/web/podcast/audio-ficti...f=podcast-shows



https://mega.nz/folder/NsVEkZQQ#dR8nvyG-d6rp7f_thgw0MA
 
Top
0 replies since 24/2/2023, 19:24   38 views
  Share