PODCAST HALL

MOZART RITRATTO DI UN GENIO, di Giuseppe Cederna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2017, 13:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,564

Status:


lTE24Tc


Mozart ritratto di un genio



“Dopo quasi trent’anni Wolfgang Amadè è tornato a trovarmi. – commenta Giuseppe Cederna – Mi ha chiesto di aiutarlo a ritrovare sé stesso. Di provarci almeno. Di raccontare la mia e la sua storia. Di tornare, per amore suo, a fare il clown come una volta. Ed eccomi qui.”
“Mozart ritratto di un genio” è un monologo originale, un viaggio impervio ed esilarante tra la vita del genio e il miracolo della sua musica. Il testo, scritto da Giuseppe Cederna, è liberamente ispirato alla biografia “Mozart” di Wolfgang Hildesheimer. A dar corpo e voce a Mozart saranno un attore e un pianista, l’uno alter ego dell’altro in un continuo gioco di trasformazioni e specchi. Ecco quindi l'enfant prodige perennemente in tournée per le strade dissestate d'Europa; ecco le acrobazie e il talento per la comicità fecale tramandatagli dalla mamma; ecco il virtuoso, l'impareggiabile buffone, il Flauto Magico e il Don Giovanni; le umiliazioni, i successi, gli amori e i dolori che hanno segnato la fulminante esistenza di quello che Wolfgang Hildesheimer ha definito: “uno spirito indicibilmente grande, regalo immeritato per l'umanità nel quale la natura ha prodotto un eccezionale, forse irripetibile, ad ogni modo mai più ripetuto, capolavoro.”

Programma: Domenica in scena
Trasmesso da: RSI Rete Due
In diretta radiofonica e streaming video dall’Auditorio RSI
Titolo: Mozart ritratto di un genio
Autore: Giuseppe Cederna
Regia: Ruggero Cara - Elisabeth Boeke
Musiche eseguite dal vivo: M. Sandro D’Onofrio
Ciclo: 1 puntata trasmessa il 19 marzo 2017


fonte: www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultu...io-8859439.html



https://mega.nz/#!Vh11WI5a!LaIYHKz...eZkxg2RBVHf-e48
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 09:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
52

Status:


Grazie.
 
Top
Lady Betta
view post Posted on 29/3/2017, 09:41




Grazie molte, proverò a scaricarlo.
 
Top
2 replies since 20/3/2017, 13:49   248 views
  Share