PODCAST HALL

LOVERS HOTEL, di Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2017, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,556

Status:


kWRyouX


Lovers Hotel


Lovers Hotel è la nuova serie di radiodrammi prodotta da RSI - Rete Due e Fonderia Mercury in collaborazione con Audible. Scritta da Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi, adattata e diretta da Sergio Ferrentino, la serie si compone di sei puntate di un’ora ciascuna, in cui s’intrecceranno omicidi, amori, intrighi e spionaggio.
Tutto comincia quando Antonio Roveda, potente usuraio milanese, viene trovato morto nel Lovers Hotel. Il commissario Anna Bellini, invischiata suo malgrado nei traffici di Roveda, sarà costretta a cercare il misterioso archivio con cui il faccendiere ricattava mezza Milano. Riuscirà a districarsi tra spie, sicari, e criminali internazionali? Lo scopriremo solo all’ultima puntata.
“Lovers Hotel”, presentato al mercato italofono il 15 novembre 2016 al Centro Svizzero di Milano, in concomitanza con il lancio del portale Audible. Gli ascoltatori di Rete Due avranno il privilegio di sentire le 6 puntate, anche in streaming, in "Domenica in scena" (ore 17:35), su Rete Due, da domenica 5 febbraio a domenica 12 marzo 2017.

Lovers Hotel 1
Chi ha ucciso Antonio Roveda, l'usuraio della Milano che conta? E soprattutto, dove si nasconde i| suo archivio segreto? E' quello che deve scoprire i| commissario di polizia Anna Bellini, coinvolta suo malgrado in un complesso caso in cui niente è come sembra. Insieme al suo collega e fidanzato Gillo De Francisci, sovrintendente di polizia, Anna Bellini da tempo proteggeva le notti di Roveda al Lovers Hotel. || fatto che Roveda sia stato ucciso proprio al Lovers mette Anna e Gillo in una posizione molto difficile.
Arrivati all'albergo, i due trovano sul Iuogo del delitto Rebecca Garrone, ufficiale dei servizi segreti, e Laura Pozzi, moglie di Roveda e anche lei agente dei servizi. Rebecca costringe Anna e Gillo a nascondere il cadavere e a non diffondere la notizia. I servizi segreti vogliono trovare l'archivio di Roveda, nel quale l'usuraio aveva accumulato informazioni su tutti i potenti di Milano. Intanto Anna e Gillo vengono contattati da Chicco Zeller, ex socio di Roveda. Zeller Ii ricatta con una registrazione compromettente: se non vogliono che la diffonda, Anna e Gillo devono trovare l'archivio di Roveda e consegnarglielo. Senza vie d'uscita, Anna e Gillo decidono di confessare tutto a Nicola Maceratini, il capo della Polizia di Milano. Ma, tornati al Lovers Hotel per parlare con Ermes, il direttore dell'albergo, Anna e Gillo sono sorpresi dall'arrivo di due killer. Ermes viene ucciso; mentre Gillo rimane a terra, gravemente ferito.

Lovers Hotel 2
Dopo l'agguato al Lovers Hotel, Gillo è in ospedale, in coma. Anna non ha però nessuna intenzione di arrendersi. Anna contatta in carcere Vincenzina Cappelli, ex socia di Roveda. Anni prima, Vincenzina aveva fatto una scenate durante il matrimonio di Roveda con Laura Pozzi. Vincenzina racconta ad Anna che Roveda era innamorato di un'altra donna, Marcella Vizzini. E' lei la chiave del mistero. Oggi Marcella vive col marito Renzo Simonetti. Renzo era stato l'amico e socio storico di Roveda. Dopo un terribile incidente, Renzo rimase paralizzato ma Roveda continuò ad occuparsi di lui. E Renzo continuò ad occuparsi dell’archivio. Anna promette a Vincenzina che la aiuterà a uscire di prigione. Anna va dai Simonetti e scopre finalmente la verità sull'archivio e sul delitto. Dopo aver fatto arrestare Zeller e Laura Pozzi, Anna li interroga per scoprire a chi Roveda voleva vendere l'archivio.
Laura, sicura della protezione dei servizi segreti, non parla. Zeller invece cede e confessa. Roveda stava per vendere l’archivio ad Amir Besic, un imprenditore vicino all'Isis. Anna non può far altro che riferire questa novità al suo capo, Nicola Maceratini. Ma la spirale di morte non accenna a fermarsi: appena uscita dall'ufficio di Maceratini, Anna riceve la notizia che Vincenzina Cappelli è stata brutalmente uccisa in carcere.

Lovers Hotel 3
Con Gillo ancora in coma, e l'archivio segreto di Roveda nelle sue mani, Anna Bellini deve continuare a muoversi nel sottobosco della criminalità che ruotava attorno a Roveda e alla sua banda, in cerca di una via d'uscita.
Anna, costretta da Maceratini a far uscire di galera Zeller, decide di usare il criminale come esca. Anna segue Zeller n auto e assiste al tentativo di due killer di ucciderlo. Anna interviene, ferisce uno dei killer e salva Zeller. Anna porta il killer al Lovers Hotel e Io interroga. Ma Rebecca Garrone piomba al Lovers ordinando ad Anna di rilasciare il killer e di smetterla di fare di testa sua. Anna però non accetta il consiglio: ora deve fare di tutto per scoprire chi ha ucciso in carcere Vincenzina Cappelli. Le avevo promesso la libertà e invece non è stata in grado di proteggerla. Prima di rilasciarla, Anna interroga Laura Pozzi, la vedova Roveda. Laura le rivela che lei e Chicco Zeller avevano preso un anticipo per vendere l'archivio a Besic, l'uomo d'affari dell'Isis a cui Roveda stava per vendere l'archivio. Poi Anna riceve la telefonata di un uomo misterioso. E' proprio lui, Besic. Hanno qualcosa di molto importante di cui parlare.

Lovers Hotel 4
Anna Bellini, commissario di polizia milanese, è sempre più coinvolta dal caso spionistico legato alla morte dell'usuraio Antonio Roveda. Ora deve fingere di essere solo interessata ai soldi e di volere quindi vendere l'archivio di Roveda. Insieme al suo capo, Nicola Maceratini, preparano l’incontro che Anna dovrà avere con Besic, mprenditore legato all'Isis. Anna va al ristorante di Besic. L'uomo d'affari è fascinoso e seduttivo, ma anche duro e
Lovers Hotelspietato. Besic vuole comprare l'archivio per conto terzi. I suoi finanziatori sarebbero interessati soprattutto ai file che riguardano le spie dormienti: ex agenti dei tempi della guerra fredda rimasti in sonno per anni.
Anna alza il prezzo ma Besic non sa se può accettare la cifra chiesta da Anna. Besic però ha una richiesta: per essere sicuro della fedeltà di Anna, vuole Laura e Zeller - hanno cercato di fregarlo, devono morire. Anna viene contattata da Imad, braccio destro di Besic. Imad sta facendo il doppio gioco e vuole aiutare Anna a mettere Besic nel sacco. Anna si mette d'accordo con Zeller e Laura e finge di consegnarli a Imad di fronte a Besic.
Ma la situazione si ribalta di nuovo. A quanto pare, Imad non ha agito da solo. C'è qualcuno dietro le sue azioni, qualcuno che Anna conosce bene.

Lovers Hotel 5

Il commissario Anna Bellini è invischiata nel caso Roveda più di quanto mai avrebbe pensato. Ora scopre che Rebecca Garrone, il suo referente nei servizi segreti, e stata allontanata, e al suo posto è arrivata una certa Giada
Santini. Ora Anna dovrà avere a che fare solo con lei. I metodi di Giada sono molto diversi da quelli di Rebecca. La prima azione estrema che Giada ordina ad Anna è infatti di distruggere l'archivio di Roveda. Ha intenzione di
farlo saltare in aria. Intanto il risveglio di Gillo dal coma dà ad Anna una motivazione in più per non arrendersi. Gillo però, dopo il coma, sembra molto cambiato, e per Anna non è facile avere a che fare con lui. Besic, l'uomo d'affari che ha awicinato Anna per comprare l'archivio di Roveda, fa conoscere ad Anna l'uomo dell'lsis che sta gestendo la trattativa. Si chiama Naseen Rasan. Besic spiega ad Anna che i terroristi vogliono pagare l'archivio un po' in contanti, un po' in opere d'arte. Ma i metodi brutali e senza scrupoli di Naseen mettono Anna in grande difficoltà. Anna & Gillo si nascondono nel Lovers Hotel, in attesa di capire come affrontare le novità.
Ma a rischiare la vita ora è anche Nicola Maceratini, il capo di Anna. Giada ed Anna si accorgono che Nicola sta per essere vittima di un agguato, e cercano in extremis di salvarlo.

Lovers Hotel 6
Anna Bellini, commissario di polizia, e Giada Santini, ufficiale dei servizi segreti, riescono a salvare Nicola Maceratini e il capitano dei carabinieri Tommaso Sauro, il quale si occupa di recupero opere d’arte. Anna accetta di
collaborare con lui per arrivare all'arresto di Naseen. Come prima cosa, Tommaso porta Anna ad un'asta e le fa incontrare un facoltoso appassionato d'arte, tale Vittorio Spada. Anna ottiene un incontro a casa di Vittorio Spada, ma, quando va a trovarlo, la situazione degenera: Anna viene drogata e legata. Spada non è quello che sembra. Anna scopre così che Tommaso Sauro è convinto che lei sia complice dei terroristi. Solo l'arrivo di Giada Santini riesce a salvare Anna da una brutta fine. Per risolvere l'intera vicenda manca solo un ultimo tassello: Anna deve arrestare e far parlare Naseen. Solo in questo modo Anna riuscirà a chiudere il caso Roveda, e salvare se stessa, il suo uomo, e anche la loro città. E, come è giusto che sia, tutto deve finire dove tutto è cominciato, e cioè al Lovers
Hotel. Ma nel caso Roveda ogni cosa può ribaltarsi anche all'ultimo istante, e fino alla fine Anna dovrà cercare
di capire di chi davvero può fidarsi e di chi no.

Programma: Colpo di scena
Trasmesso da: RSI Rete Due
Titolo: Lovers Hotel
Autori: Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi
Regia: Sergio Ferentino
Assistente alla drammaturgia: Mario Mucciarelli
Assistente alla regia: Margherita Saltamacchia
Musiche: Gianluigi e Giacomo Carlone
Registi del suono: Lara Persia, Thomas Chiesa, Yuri Ruspini, Gabriele Della Casa
Produzione: Francesca Giorzi (RSI Rete Due e Fonderia Mercury in collaborazione con Audible)
Ciclo: 6 puntate trasmesse dal 05 febbraio al 12 marzo 2017
Con:
Eleni Molos (Anna Bellini)
Claudio Moneta (Nicola Maceratini)
Alessandro Castellucci (Gillo De Francisci)
Cecilia Broggini (Rebecca Garrone)
Cinzia Spanò (Giada Santini)
Igor Horvat (Enrico Zeller)
Anahì Traversi (Laura Pozzi)
Mario Cei (Ermes)
Augusto Di Bono (Antonio Roveda)
Tatiana Winteler (Proprietaria Fofò)
Francesca Vettori (Vincenzina Cappelli)
Massimiliano Zampetti (Roberto Lunardi)
Mario Cei (Dottor Baresi)
Margherita Saltamacchia (Infermiera)
Augusto di Bono (Renzo Simonetti)
Tatiana Winteler (Marcella Vizzini)
Daniele Ornatelli (Amir Besic)
Matteo Carassini (Imad)
Augusto di Bono (Naseen)
Daniele Ornatelli (Killer)
Margherita Coldesina (Detenuta)
Simon Waldvogel (Fattorino)


https://mega.nz/#!Ut9glbRT!PO6-Zrw...lg_HrLIdzPGo6Us
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 09:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Grazie e ancora grazie
 
Top
1 replies since 20/3/2017, 13:43   342 views
  Share