PODCAST HALL

IO IN TE, TU IN ME, di Margaret Rose e Carla Sanguineti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2016, 23:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:




Io in te, tu in me. Mary e Percy Shelley, la passione di cambiare il mondo



Due autrici, un regista, tre interpreti e una storia appassionante, nata come pièce teatrale sugli Shelley che abitarono a San Terenzo in Liguria per 6 mesi nel 1822, la storia è stata adattata per la radio dalle autrici Carla Sanguineti e Margaret Rose.

Per meglio far comprendere e apprezzare la figura di Mary Shelley le autrici si sono ispirate alla sua vita e alla sua straordinaria attività di scrittrice ancora quasi ignota, se si eccettua il celebre Frankenstein peraltro non generalmente conosciuto come opera sua. Sono molti infatti i romanzi e gli scritti che collocano Mary Shelley tra le principali autrici del Romanticismo inglese.

L’amore per Percy e la complessa relazione fatta anche di passioni per l’arte, la letteratura e la politica (in quegli anni che videro la Restaurazione e i moti rivoluzionari della prima metà dell’800), sono il fulcro della storia, che ripercorre le tappe della loro vita in comune, fino alla prematura morte di Shelley, e poi della solitudine di Mary a Londra.

Fonte: www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultu...me-7014749.html


Programma: Colpo di scena
Trasmesso da: RSI Rete Due
Titolo: Io in te, tu in me
Autrici: Margaret Rose e Carla Sanguineti
Regia: Massimo Navone
Ciclo : 6 puntate
trasmesse: dal 14 al 21 Marzo 2016

Link alle 6 puntate: https://mega.nz/#F!pptH2bIQ!_eZiaGTafwIwwBAHU-7BUA

 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 19:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


Grazie Elrond 55!
 
Top
1 replies since 11/12/2016, 23:42   134 views
  Share