PODCAST HALL

CARO CHARLES, di Flavio Stroppini

« Older   Newer »
  Share  
lo sciamannato
view post Posted on 8/12/2012, 17:56




defaultcy





Caro Charles



Testo e regia Flavio Stroppini

Con:
Flavio: Matteo Carassini
Charles: Igor Horvat
Le Corbusier: Augusto di Bono
Signor Alexandrovic: Massimo Loreto
Tito il barista: Antonio Ballerio
Madame Schelbert: Adele Pellegatta
Paola: Elda Olivieri
Capitan Piotr: Diego Gaffuri
Monaco: Massimiliano Zampetti





Nel 1911, Le Corbusier lasciò Berlino ed intraprese un viaggio che sarebbe durato fino alla fine dell’anno e lo avrebbe condotto attraverso la Germania, la Boemia, l’Austria, i Balcani, la Romania, la Bulgaria, l’Ungheria ad Istanbul, ad Atene, fino al Monte Athos, per poi ricondurlo in Svizzera attraverso l’Italia. Chiamò l’esperienza “Voyage d’orient”. Oggi cosa rimane? Perché non raccontare il viaggio cento anni dopo, ripercorrendolo? Perché non ripercorrerlo accompagnati dallo stesso Le Corbusier?
È così che tra osterie, campi, monasteri e dogane si rivela il racconto. Una serie di incontri con la realtà e con fantasmi. Il passato e il futuro si mescolano in un possibile presente.

Le Corbusier
Noi giochiamo mia cara! È un gioco serio, ma un gioco. Bisogna impegnarsi, dedicarci la vita... Al gioco della vita... (ride). E in fin dei conti è questo che dobbiamo trasmettere. Uscire e sperimentare il mondo! Uscire e sperimentare il mondo. Ma per ora il mio mondo è il solito bagno quotidiano. E chi se ne infischia del medico. Come può un medico impedirmi di cercare l’orizzonte?

www.mediafire.com/?iy8qhtnc73ix1yi

Edited by Elrond_55 - 22/3/2015, 10:25
 
Top
valeradio
view post Posted on 11/12/2012, 22:08




E' un personaggio che mi ha sempre affascinato, mai avrei pensato di ascoltarne la storia.
Grazie per avermene dato la possibilità.
Un abbraccio
Vale :wub:
 
Top
1 replies since 8/12/2012, 17:56   266 views
  Share