PODCAST HALL

MURATORI - SINFONIA IN GRIGIO, di Mariella Zanetti e Francesca Angeli

« Older   Newer »
  Share  
lo sciamannato
view post Posted on 20/2/2010, 09:20




Muratori



Muratori, sinfonia in grigio

Originale radiofonico di Mariella Zanetti e Francesca Angeli
(NUOVA PRODUZIONE RSI 2009)
Regia: M. Zanetti, F. Angeli
Con: Alessandra Borgia, Davide Garbolino, Nicola Stravalaci
Musiche originali: Marzio Arigoni
Suono: Lara Persia



Geremia è annegato nel cemento, ucciso dal job, dal lavoro rischioso, dalla speculazione dei costruttori e Nunziatina si trova tra le braccia otto figli che non sa come sfamare. Nessuno li aiuta. Nunziatina non parla e non capisce la lingua, non sa pretendere i propri diritti, è incapace di difendersi. Paolino, a 12 anni, diventa capo famiglia, abbandona la scuola e va a fare il muratore. È il 1929, la crisi butta i lavoratori per strada, lo sfruttamento, i ritmi incalzanti, feroci, causano incidenti e morte. Che importa? Per ogni uomo che non può più lavorare ce ne sono centinaia in attesa, disposti a tutto. Paolino no. La morte di un compagno scatena in lui l’indignazione, il rifiuto. Vuole giustizia. Per ottenerla non basta la forza delle braccia. Paolino, Paolo diventa scrittore. Scrive la storia di Geremia e degli altri poveri muratori emigrati nel Nuovo Mondo. Scrive per far conoscere al mondo questa storia. Che Nunziatina (magistralmente interpretata da Alessandra Borgia) racconta, rivive e, a tratti, legge dal libro scritto dal figlio.

Muratori è la storia-simbolo dei lavoratori più sfruttati e indifesi, delle loro mogli forti e determinate, di un mondo di oppressi ed oppressori che non hanno tempo si ripropongono negli anni componendo ogni volta in sottofondo un’atroce “sinfonia in grigio”.È per quella costante e importante “musica della vita” che Mariella Zanetti e Francesca Angeli, autrici e registe dello sceneggiato in 10 puntate, hanno chiesto e ottenuto la possibilità di coinvolgere un musicista, Marzio Arigoni per la creazione di una colonna sonora originale che andasse a “battere il ritmo dello sceneggiato” curato dalla regia tecnica di Lara Persia.

www.mediafire.com/?gtxzgmzlycm

Edited by Elrond_55 - 20/12/2014, 12:12
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 09:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,556

Status:


Non riesco a scaricarlo ..... puoi verificare? Grazie
Eos
 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 21/2/2010, 10:00




CITAZIONE (eos1948 @ 20/2/2010, 09:29)
Non riesco a scaricarlo ..... puoi verificare? Grazie
Eos

ora dovrebbe funzionare.... puff puff
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 19:36

Member

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Grazie; ho scaricato il file zippato ma l'unzip mi scrive che i files 6 e 7 sono danneggiati e quindi mancanti. Grazie e ciao Sergio
 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 21/2/2010, 21:25




CITAZIONE (masatomnishi @ 21/2/2010, 19:36)
Grazie; ho scaricato il file zippato ma l'unzip mi scrive che i files 6 e 7 sono danneggiati e quindi mancanti. Grazie e ciao Sergio

proviamo così:
sesta puntata
www.mediafire.com/?moyzuc2j10t

settima puntata
www.mediafire.com/?4mtijinyozm
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 22:50

Member

Group:
Member
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (lo sciamannato @ 21/2/2010, 21:25)
CITAZIONE (masatomnishi @ 21/2/2010, 19:36)
Grazie; ho scaricato il file zippato ma l'unzip mi scrive che i files 6 e 7 sono danneggiati e quindi mancanti. Grazie e ciao Sergio

proviamo così:
sesta puntata
www.mediafire.com/?moyzuc2j10t

settima puntata
www.mediafire.com/?4mtijinyozm

ok perfetto. Grazie e ciao Sergio
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 05:46

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (lo sciamannato @ 20/2/2010, 10:20)

al momento di dezippare segnala errore
e restituisce solo sei puntate
 
Top
6 replies since 20/2/2010, 09:20   273 views
  Share