PODCAST HALL

LA LUNA E I FALO', di Cesare Pavese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2008, 11:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,556

Status:


lalunaeifalo


Sceneggiato radiofonico in 15 puntate tratto dal romanzo di Cesare Pavese.

Narra del trovatello "Anguilla" che dopo aver fatto fortuna in America, come molti emigrati italiani di quell'epoca, decide di tornare nel suo paese d'origine dove iniziano a tornare in lui tanti ricordi della sua infanzia. Le persone conosciute un tempo non ci sono più, ma un giorno incontra Nuto, un caro amico, con il quale rievoca i tempi trascorsi. Nuto suonava il clarino nelle feste paesane e corrisponde ad un personaggio della vita reale, amico di Pavese: Pinolo Scaglione. La sua voce la potete ascoltare tra una puntata e l'altra, poichè viene intervistato se non ho capito male da Enrico Bertorelli che ha curato l'adattamento radiofonico.
Purtroppo nei titoli di coda, la voce narrante, si sovrappone a quella dell'annunciatrice, ma mi sembra di avere capito che anche il clarino che si sente nelle sigle, sia suonato dallo stesso Scaglione.

Titolo: La luna e il falò
Autori: Cesare Pavese
Regia: Dante Raiteri
Interpreti: Riccardo Cucciolla, Rodolfo Traversa. Iginio Bonatti, Danilo De Girolamo, Gloria Ferrero, Riccardo Forte
:


Su questo blog troverete ulteriori utili informazioni:
http://sceneggiato.splinder.com/



inoltre: www.mediafire.com/?ayzrt1co5bv


NUOVA VERSIONE PROPOSTA DALLA RSI RETE 2

gentilmente raccolta e "ripulita" da Maxinga :)

La luna e i falò - Puntate 01-05


La luna e i falò - Puntate 06-10


La luna e i falò - Puntate 11-15

Edited by Elrond_55 - 18/12/2014, 10:17
 
Top
maxinga
view post Posted on 16/9/2008, 19:56




Grazie Bluedream!

Visto che mi è stato chiesto in MP, volevo chierire che con "ripulite" intendevo dire solo che dovevo togliere testa e coda dalla registrazione di Vcast e pulire i tag dai dati personali!. Il resto è integrale, musiche comprese
Ciao
maxinga
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 09:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


inserite nuove puntate grazie a Maxinga :)
 
Top
Barone67
view post Posted on 6/11/2011, 22:54




Grazie lo sto prendendo, è il romanzo che mi ha fatto amare leggere
 
Top
3 replies since 22/1/2008, 11:24   668 views
  Share