PODCAST HALL

IL MARESCIALLO BUTTERFLY, di Roberto Cavosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2007, 07:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


robertocavosizn9


CAVOSI ROBERTO


Roberto Cavosi, nato a Merano il 3 agosto 1959, diplomato presso il Liceo Classico G.Carducci di Merano e presso l'Accademia D'Arte Drammatica S. D'Amico di Roma, ha preso parte come attore a numerosi spettacoli teatrali ed a films per la regia, tra gli altri, di Ronconi, Sequi, Squarzina, Trionfo, Fabbri e Risi.
E' autore di vari radiodrammi, sceneggiati televisivi e radiofonici tra i quali "Oltre la barricata" , "Il mago Merlino", "Aglaja" e "Teatrogiornale".


Il maresciallo Butterfly

Lo sposo è un sotto-ufficiale dei carabinieri che è stato prima un marito e padre negligente. I suoi figli adulti vedono con sospetto il suo matrimonio con questa straniera. La storia ha relazioni con l'opera Madama Butterfly al contrario, dove la donna viene nel paese del marito. Il testo illustra senza indugio i punti delicati dell'immigrazione e del matrimonio di complicità: il confronto tra culture e le motivazioni intime divergenti.
L'emigrazione, la difficoltà di integrarsi, la differenza, i matrimoni bianchi, la prostituzione, la distanza, il lutto, la xenofobia, la guerra, il patriottismo, la vedovanza, ecco alcuni dei numerosi temi nei quali Cavosi trascina i suoi personaggi per riportarli ad un'emozione e ad una riflessione d'oggi.
Questa commedia è tratta dalla serie radiofonica che si intitolava:La parola e la maschera di cui purtroppo non abbiamo annotato nulla.

Titolo: Il maresciallo Butterfly
Autore: Roberto Cavosi
Interpretato da: Ugo Pagliai, Paola Gassman, Sergio Pierattini, Sara Di Niepi, Giancarlo Ratti
Regia di: Tonino Pulci

www.mediafire.com/?z5kfgaayk2dhsbf

Edited by papero62 - 26/7/2011, 14:18
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 13:18

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


link sostituiti
 
Top
1 replies since 13/12/2007, 07:16   202 views
  Share