PODCAST HALL

OYLEM GOYLEM, di Moni Ovadia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2007, 06:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


image


MONI OVADIA



Dobbiamo parlare di Moni Ovadia?
Molti di voi lo conosceranno come uno dei personaggi del Canzoniere Internazionale, altri (in particolare i fedeli ascoltatori di radio 2) perchè per un certo periodo ha condotto trasmissioni in cui ha raccontato storie, leggende, miti e personaggi della cultura yiddish.
Cultura a cui è legato da sempre e profondamente e che ne è ancora il testimone più accreditato ed importante e non solo sui palcoscenici italiani.



Oylem Goylem

Al centro l’Ebreo errante, il suo essere senza patria, e attraverso di lui l’universale e attualissima condizione di tutti i popoli che non si sentono sicuri sulla terra che calpestano.
Lo spettacolo ha la forma del cabaret o come lo definì Giovanni Raboni “un cabaret rituale”, che alterna musica e canti alle storielle e alle battute fulminee del raffinato umorismo ebraico.
La cultura ebraica si distende in tutta la sua vastità tra gli estremi della lingua, l’Yiddish, e della musica, il Klezmer. La Moni Ovadia Stage Orchestra dà voce a sonorità capaci di un suggestivo intreccio di toni, dal canto dolente della sinagoga all’esplosiva festosità delle ballate. Uno spettacolo che “sa di steppa e retrobotteghe, di strade e sinagoghe”.
Tutto questo è ciò che Moni Ovadia chiama il “suono dell’esilio, la musica della dispersione”.


Titolo: Oylem Goylem
Autore: Moni Ovadia
Interpretato da: Moni Ovadia

01
http://www.mediafire.com/?dvgmzquv5ds
02
http://www.mediafire.com/?6tex14zmyd2
03
http://www.mediafire.com/?97uzi1quzhk
04
http://www.mediafire.com/?boomgk9hj6x



Edited by eos1948 - 24/2/2009, 05:57
 
Top
0 replies since 13/12/2007, 06:14   241 views
  Share