PODCAST HALL

IL MISTERO DI EDWIN DROOD, di Charles Dickens

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2024, 11:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,555

Status:


Dickens%20Charles%20-%20Il%20mistero%20di%20Edwin%20Drood


Il mistero di Edwin Drood


"Il mistero di Edwin Drood" è l'ultimo romanzo incompiuto di Charles Dickens, pubblicato per la prima volta nel 1870. Dickens morì improvvisamente mentre stava ancora lavorando al romanzo, lasciando il mistero irrisolto e molti interrogativi senza risposta. La trama si svolge nella cittadina fittizia di Cloisterham, dove il giovane Edwin Drood scompare misteriosamente. Il romanzo segue le indagini sul suo presunto omicidio, con un'attenzione particolare ai sospetti che gravano sullo zio di Edwin, John Jasper, un uomo tormentato e oscuro. Tuttavia, senza il finale scritto da Dickens, il destino di Edwin e la colpevolezza di Jasper rimangono avvolti nel mistero, rendendo il romanzo un'opera senza conclusione definitiva.

Programma: Ad alta voce
Trasmesso: Rai Radio 3
Titolo: Il mistero di Edwin Drood
Autore: Charles Dickens
Lettura: Agnese Nano
Riduzione: Fabiana Carobolante
Ciclo: 19 puntate
Puntate trasmesse: dal 5 febbraio al 1 marzo 2024


Scarico da MEGA di tutte le puntate:
https://mega.nz/folder/pkkw3ZzR#vWjG956VVgdPC7UKZRbTiA
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 11:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Grazie come al solito per la velocità. Sul sito mi pare desse però 20 puntate, come mai qui è scritto 19? c'era una introduzione o c'è stata una replica nel sito Rai?
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,555

Status:


CITAZIONE (JohnFrancisDooley @ 7/3/2024, 11:32) 
Grazie come al solito per la velocità. Sul sito mi pare desse però 20 puntate, come mai qui è scritto 19? c'era una introduzione o c'è stata una replica nel sito Rai?

Si, sul sito danno 20 puntate la numerazione salta la XV puntata. Non ho ascoltato la lettura pertanto non ti so' dire se è la puntata che manca oppure se si sono sbagliati nella numerazione.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 12:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


CITAZIONE (eos1948 @ 7/3/2024, 11:54) 
CITAZIONE (JohnFrancisDooley @ 7/3/2024, 11:32) 
Grazie come al solito per la velocità. Sul sito mi pare desse però 20 puntate, come mai qui è scritto 19? c'era una introduzione o c'è stata una replica nel sito Rai?

Si, sul sito danno 20 puntate la numerazione salta la XV puntata. Non ho ascoltato la lettura pertanto non ti so' dire se è la puntata che manca oppure se si sono sbagliati nella numerazione.

Ah grazie, non avevo notato dal sito questo "salto". Be' in effetti la 14 è andata in onda di giovedì, la 15 dovrebbe essere andata in onda di venerdì (a meno che ci fosse un cambio di programmazione straordinario o qualche evento). Ho scritto al servizio d'assistenza di Raiplaysound per capire meglio la situazione, vediamo che dicono.
Grazie comunque ancora per aver messo l'audiolibro.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 17:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Bologna

Status:


Comunque grazie!
Ora lo scarico.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 10:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Mi hanno risposto dal servizio assistenza in maniera generica affermando che avrebbero inoltrato tutto al reparto competente.
Comunque, mi pare alla fine abbiano solo sbagliato solo l'intitolazione delle puntate e siano pertanto 19 file. Infatti ascoltando sul sito il file 16 si sente all'inizio "puntata 15" e mettendo avanti il file alle ultime parole della puntata 20 ci sono quelle che chiudono il romanzo di Dickens.
Direi che la questione può dirsi risolta.
 
Top
5 replies since 6/3/2024, 11:59   201 views
  Share