PODCAST HALL

Grossi problemi nella gestione dei podcast senza iTunes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2023, 13:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Pianeta terra

Status:


Salve a tutti,
per anni ho scaricato podcast da iTunes e li ho salvati come audiolibri ordinandoli per categorie (per es. Storia,Letteratura ecc.) per autore e per titolo di album (quando comprendevano più puntate).
Adesso che sui Mac più recenti non c'è più iTunes tutto ciò non è più possibile. Secondo voi gli audiolibri così creati posso importarli sul programma Libri ed organizzarli come facevo prima? in tal caso come si fa?
Mi pare di aver capito che li si può importare solo manualmente, ma che non sia possibile intervenire su nessun parametro per ordinarli come sopra: non si può nemmeno corregger il titolo se sbagliato!
L'assenza di iTunes è anche un grosso problema per gestire i nuovi podcast perchè:
1) Il file audio viene scaricato dall'app Podcast tra le cartelle di sistema nascoste e può essere esportato su un altro dispositivo con una procedura manuale molto laboriosa; inoltre scaricandone molti si riempie il disco dove è installato l'OS
2) Al suddetto file viene attribuito un nome che non ha alcun riferimento con il contenuto del file; se hai scaricato più podcast e vuoi capirne il contenuto devi aprirli uno per uno
3) Non è possibile impostare il programma Podcast in modo da scaricare i relativi file su un dispositivo esterno, come faceva iTunes.
E' possibile salvare questi podcast come audiolibri?
Qualcuno mi sa dare una dritta? Esistono programmi che possono fare con i podcast quello che prima faceva iTunes?
Secondo me non implementare queste fondamentali funzioni di iTunes su Podcast è stato un grosso passo indietro per Apple, forse per motivi commerciali che a me sfuggono
Grazie per l'attenzione
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 14:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Pianeta terra

Status:


Scusate ho sbagliato a pubblicare su Guide questa discussione. L'ho ripubblicata su Angolo Tecnico
 
Top
1 replies since 1/11/2023, 13:26   41 views
  Share