PODCAST HALL

ANDAI, DENTRO LA NOTTE ILLUMINATA, di Giancarlo Liviano D'Arcangelo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2023, 19:14

Member

Group:
Moderatore
Posts:
372

Status:


10%20Andai%20dentro%20la%20notte%20illuminata

ANDAI, DENTRO LA NOTTE ILLUMINATA


Prima di Hunger Games. Molto prima, c'è stato “Andai dentro la notte illuminata” di Giancarlo Liviano D'Arcangelo. È una maratona televisiva dalla metà degli anni ottanta a ieri l'altro. L'idea del Golden Death era nell'aria, l'ultima frontiera della televisione, il parossismo dell'eliminazione mediatica del concorrente conduce all'eliminazione fisica dello stesso. Ipotesi tesi. Il Golden Death, il tuffo mezzo carpiato nell'eternità, è una scelta, non si viene costretti a partecipare, si sceglie di andare, di modificare e esternalizzare il concetto di roulette russa davanti a milioni di persone, di abbattere vieti valori d'onore o perdita al gioco per votarsi a quelli dello share, con un paio di scarpe sponsorizzate ai piedi e brand plausibilmente fin dentro le mutande, e in fondo ai visceri. Liviano D'Arcangelo suggerisce, con una lingua ben rodata, una struttura ondivaga di cronaca e rimembranza, qualche disgregazione di ritmo narrativo e eccessi entomologici su manipolazioni sessuali, o aspirazioni, che crescere può significare mitigare i toni, e, quasi copernicani, adattare sé stessi alle circostanze e non, le circostanze a sé stessi. Quindi secondo lei l'opinione pubblica non esiste?, Certo che esiste. Io sono la sua genetica. Esiste così tanto che è prestabilita.
Fonte: RAI

Programma: Ad alta voce
Trasmesso: Rai Radio 3
Titolo: Andai, dentro la notte illuminata
Autore: Giancarlo Liviano D'Arcangelo
Lettura: Alessandro Benvenuti
Ciclo: 20 puntate
Puntate trasmesse: dal 3 al 28 aprile 2023


Scarico da MEGA di tutte le puntate:
https://mega.nz/folder/Yk1GRKAY#x4IKsCHkKmxdb99pbz0rgw

Edited by eos1948 - 11/2/2024, 13:45
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 11:36
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Peccato per il bravo Alessandro Benvenuti, ma questo è uno dei libri più brutti mai trasmessi da “Ad alta voce” (anche se pure il precedente “Panchine” non scherzava)
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 00:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


CITAZIONE (thomas morton @ 5/5/2023, 12:36) 
Peccato per il bravo Alessandro Benvenuti, ma questo è uno dei libri più brutti mai trasmessi da “Ad alta voce” (anche se pure il precedente “Panchine” non scherzava)

sono d'accordo
 
Top
2 replies since 2/5/2023, 19:14   276 views
  Share