PODCAST HALL

LA MIA STORIA, da: "Gli ascoltabili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2021, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,552

Status:


LA-MIA-STORIA_COVER_GENERAL_0


La mia storia


Tra realtà e finzione, vite di uomini comuni colte nell’istante in cui si compie la Storia.

La vita di uomini comuni al cospetto dei grandi eventi che hanno fatto la storia. Tra realtà, finzione, verosimile, una serie di racconti appassionanti e inconsueti, in cui ordinario e straordinario si mescolano, per offrire un punto di vista inedito e invitarci a guardarci sempre attorno: perché in ogni istante può compiersi la storia… Scritta dagli autori Giacomo Zito, Giuseppe Paternò di Raddusa, Maria Triberti, Martina Marasco, Danilo Aprigliano, Francesca Limardo e Riccardo Motta. Interpretata dai più sensibili attori della scena teatrale e televisiva italiana. Una serie da ascoltare tutta d’un fiato.

01 - Disaster Placement
Il 5 agosto 2010 crolla la miniera della San Esteban Mining Company a Copiapò, Chile. Nei mesi successivi il mondo intero segue col fiato sospeso la vicenda dei 33 mintatori rimasti intrappolati nel ventre della terra, nella speranza che vengano salvati. Benjamin Cowley è tra i più assidui frequentatori della miniera, ma non tutti però sono mossi da uno spirito filantropico e lui, in effetti, ha ben altri interessi. Il suo lavoro infatti consiste in un product placement estremo che lo porta a caccia di quei fatti di cronaca che per qualche motivo generano una visibilità molto alta, ovvero pubblicità gratuita da vendere alle aziende. Il suo piano per piazzare una famosa marca di occhiali ai minatori tratti in salvo non avrà però buon fine.
Credits
Un programma di Giacomo Zito
Condotto da Giacomo Zito
Scritto da Giacomo Zito
Sound design di Sara Varricchione e Michele Marino Gallina
Produzione Giuseppe Paternò di Raddusa e Simone Di Mezza per #NoEthicsNoBrand


02 - L'azzardo
Renzo Gabrielli è un guascone. Ama rischiare. La vita gli ha dato una bella moglie, due figli meravigliosi. Ma la sua febbre è tentare la sorte. Fino a quando la puntata più sicura si rivela quella che lo porterà alla rovina. Sullo sfondo dell’esclusione della nazionale di calcio italiana dai mondiali 2018, c’è il desiderio di rivincita di un uomo comune.
Mio padre mi ha sempre ripetuto una frase spietata. “Non chiedermi soldi per i tuoi azzardi. Piuttosto che darteli, me li gioco io”. Grande giocatore, mio padre. Lui non mi ha lasciato debiti. Se ne è andato solo un po’ presto, una brutta malattia. Me ne ha lasciata una peggiore: L’azzardo. Mi chiamo Renzo Gabrielli, e questa è la mia storia.
Credits
Un programma di Giacomo Zito
Interpretato da Roberto Benfenati
Scritto da Giacomo Zito
Sound design di Sara Varricchione
Produzione Sofia De Bartolomeis per #NoEthicsNoBrand


03 - Cicoria arcobaleno
Maurizio Selcioni è un avvocato romano di mezza età. Ha una bella casa, una moglie di buon cuore, Laura, un figlio di vent’anni, Alberto, e un’amante discreta, Claudia. Un giorno di luglio del 1994, però, la sua vita si capovolge: è il testimone involontario del primo Gay Pride ufficiale italiano. E farà una scoperta che cambierà il suo modo di vedere le cose.
«Se becco quello che una volta ha detto: “cerco un attimo che valga una vita”, giuro che lo prendo a mazzate. Io voglio una vita piena di attimi, e basta. Una vita in cui tutti quelli che conoscono sono attori di contorno. Spazio e riflettori all’unica star: io. Mi chiamo Maurizio Selcioni, e questa è la mia storia».
Credits
Un programma ideato e raccontato da Giacomo Zito
Scritto da Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Sara Varricchione
Produzione Sofia De Bartolomeis


04 - Run Boy Run
Glenn Farrell è una ricercatrice di letteratura inglese all’università di Harvard. La sua vita accademica scorre liscia e brillante. Alla fine di ogni giornata indossa la tuta, le scarpette e corre. È il 1964. La passione per la corsa di Glenn si materializza quando vede una locandina della mitica maratona di Boston in università. Ma la maratona è aperta da sempre solo agli uomini. Per un attimo pensa: “peccato”. Una sera riceve una telefonata a casa: “pronto c’è Glenn?” Risponde: sono io. E l’altro: “Pensavo che fosse Glenn, un mio amico”. La ragazza ha un’intuizione…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Angela Ricciardi
Scritto da Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Sara Varricchione
Produzione Sofia De Bartolomeis


05 - Buon S. Valentino
Cecilia Fabián vive a Parkland, Florida Meridionale. Lavora in un ristorante e per arrotondare si dà da fare anche come autista Uber.
Il 14 febbraio 2018, in attesa di scoprire quale sarà la consueta sorpresa che il suo compagno le fa ogni anno, farà un incontro che cambierà per sempre la sua vita.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Maria Ariis
Scritto da Francesco Mastroeni
Sound design di Sara Varricchione
Produzione Sofia De Bartolomeis


06 - Filmo
Nell’autunno 1947 Aci Trezza, piccolo borgo di pescatori siciliano, è in fermento per l’arrivo di una troupe cinematografica. Il famoso regista Luchino Visconti, iaruso (omosessuale) e comunista, sta per girare La Terra Trema, un adattamento del romanzo I malavoglia di Giovanni Verga, ambientato proprio nel paesino. La grande notizia è che, per tutti i ruoli presenti, il regista ha scelto di ingaggiare soltanto attori non professionisti. I “trezzoti” impazziscono: ognuno di loro vuole una parte, ognuno di loro vuole essere convocato alla corte del carismatico regista, che comprende anche quello che per molti è il suo amante, l’aiuto regista Franco Zeffirelli. Anche Saro Valastro, giovane pescatore di belle speranze, sogna un ruolo nel film. Lui, tra tutti i trezzoti, è uno dei pochi a correre al cinematografo di nascosto, per paura di essere giudicato troppo “fimminella” dalla famiglia. Il giorno del casting call per il ruolo principale, quello dell’inquieto ’Ntoni Valastro, Saro è devastato dal dubbio: ha paura di rivelarsi “leggero” davanti a compaesani e famigliari eppure sa che, per uno della sua estrazione sociale, si tratta dell’ultima possibilità di ambire a un posto al sole al cinema. Quando decide di armarsi di coraggio e di affrontare l’audizione, il padre, ignaro della scelta, lo spedisce a curare un importante affare al porto di Riposto: un carico di “lupini”, in curiosa analogia con la trama del romanzo di Verga. Il ragazzo, in preda ai rimorsi, non riesce a dire di no al padre. E abbandona per sempre il suo sogno.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Dario Sansalone
Scritto da Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Sara Varricchione
Produzione Sofia De Bartolomeis


07 - Amore a Rendere
Dario Mantovi è uno scrittore separato da dieci anni. Il suo lavoro di traduttore non è mai decollato. I ragazzi sono diventati grandi. A 45 anni decide di lasciare l’Italia e di fare come fanno molti giovani: prendere una stanza in condivisione con altri ragazzi. Solo che lui ha 45 anni. La Gran Bretagna lo accoglie. Immediatamente ottiene le prime collaborazioni con aziende di traduzione. Lo stato gli apre subito la partita Iva. Esiste. È riconosciuto. Adesso ha un appartamentino in città e un conto corrente discreto. Frequenta Rebecca, una donna di 48 anni separata, broker immobiliare che vive a Dorking, nel Surrey e con la passione per la scrittura, conosciuta attraverso la lettura di On Writing di Carver. Sta prendendo una decisione importante: lasciare l’appartamento in zona 2 a Londra e andare a vivere con Rebecca. Ma il referendum cade su di lui come una mannaia. Come potrà rinnovare il suo permesso, visto che è una partita iva e non ha più diritto di libero transito in UK? Una via d’uscita ci sarebbe: sposare subito Rebecca. Ma questo innesca una spirale di sospetto sulla loro relazione. Rebecca diventa scostante. Dario entra in panico e scopre che la donna è ancora sposata. Ciò che non è stato ancora detto diventa la crepa della loro relazione. Allo Spitafield Market Dario medita sul suo futuro e sugli errori commessi. Incontra Allegra, un’italiana con il libro di Carver in mano. Edizione italiana. Un nuovo inizio?
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Roberto Benfenati
Scritto da Giacomo Zito
Sound design di Sara Varricchione
Produzione Sofia De Bartolomeis


08 - The Hot Spot
Faduma, una donna somala perfettamente integrata nella società catanese, riceve la visita nel proprio negozio di diversi clienti in vista, tra i quali Elena, una giovane avvocata specialista di diritto di famiglia e di immigrazione. La storia di una neonata scaricata da un barcone il 15 luglio 2018 a Pozzallo, colpirà la donna al punto di tentare la falsificazione della parentela e chiederla in affido. Ad aiutarla inizialmente sarà proprio l’avvocatessa. Che si tirerà indietro spaventata dalle conseguenze dell’infrangere la legge, seppur a fin di bene.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Adele Pellegatta, Tamara Fagnocchi, Francesco Migliaccio, Maria Ariis
Scritto da Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Matteo Iezzone
Produzione Sofia De Bartolomeis


09 - Rust Never Sleeps
Una giovane spokeperson del comitato di Hillary Clinton si muove tra party Radical Chic negli ambienti liberal della East Coast in quella che viene definita la marcia trionfale della prima donna presidente degli USA. La mamma, residente nel Michigan in un paese vicino a Detroit, si ammala e costringe la giovane consulente a recarsi sul posto. Le viene assegnato il compito di monitorare le sezioni elettorali dello stato. Il suo ritorno a casa corrisponderà con una presa di coscienza che il sentiment della pancia dell’America è di segno completamente opposto. A nulla serviranno i suoi continui rapporti all’ufficio di New York per segnalare il cambio di rotta dell’elettorato americano. Perché nessuno le crederà, considerandola in stato di alterazione ed emotivamente compromessa. Tutti si risveglieranno il giorno delle elezioni, e non sarà necessariamente il segno di un fallimento.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Tamara Fagnocchi
Scritto da Giacomo Zito
Sound design di Matteo Iezzone
Produzione Sofia De Bartolomeis


10 - Chelsea
È il 1978. Martha Lerman è cameriera al mitico Chelsea Hotel. Ha collezionato negli anni “cimeli” appartenenti a grandi star, oggetti che hanno lasciato nelle stanze una volta esaurito il loro soggiorno in albergo. Nel 1978 Martha ha puntato la rock star Sid Vicious, al quale vorrebbe tanto “sottrarre” qualcosa. Il 12 ottobre 1978, però, Nancy Spungen fidanzata di Vicious, viene ritrovata massacrata in una camera dell’albergo… e Martha, per la prima volta, rischia di non riuscire a trafugare il suo cimelio.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Maria Ariis, Giacomo Zito, Daniele Crasti, Francesco Migliaccio
Scritto da Giacomo Zito
Sound design di Matteo Iezzone
Produzione Sofia De Bartolomeis


11 - Fratelli
La Russia ai tempi della rivoluzione d’ottobre, quella di due giovani fratelli alle prese con il loro legame e le loro convinzioni.
Nikolaj è un giovane studente rivoluzionario che ha abbracciato la causa bolscevica.
Suo fratello si chiama Ermil, e ha preso un’altra strada, milita nell’esercito zarista impegnato nella Prima Guerra Mondiale.
La Storia, però, disegna traiettorie imprevedibili…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Daniele Crasti
Scritto da Giacomo Zito
Sound design di Matteo Iezzone
Produzione Sofia De Bartolomeis


12 - Arrivederci, Generale
Gennaio 2020. All’aeroporto di Baghdad un raid uccide il generale iraniano Soleimani. Pochi giorni dopo, le autorità iraniane abbattono un aereo ucraino con 176 passeggeri a bordo uccidendoli tutti. La fragile situazione politica dei due eventi, acuita da rabbiose manifestazioni di piazza, spingono una donna italiana che lavora a Tehran, Leila Govone, a confrontarsi con un Paese che non l’ha spiazzata come immaginava. A Milano, intanto, l’attende suo marito…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Valeria Perdonò
Scritto da Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Ilaria Villani


13 - Un'amica reale
Non è facile essere la migliore amica di Queen Elizabeth. Joanne, una sessantenne londinese, condivide con la regina d’Inghilterra una vita intera di ricordi. Parla con lei ogni giorno, le chiede consigli, ci beve il the. Ricorda ogni piccolo dettaglio della loro amicizia e, in nome di essa, trascura l’amore per suo marito Howard. Joanne e Elizabeth sono unite, fino a quando un evento scatena l’ira della fedele Joanne. Un evento che supera, in proporzione, anche la pandemia dovuta al coronavirus. È l’arrivo di Meghan Markle, la moglie del principe Harry: una donna lontana dai dettami della corona, che insieme al marito deciderà di allontanarsi dalla famiglia reale. Questa scelta è inaccettabile, per Joanne: la donna non capisce perché l’amica Elizabeth, solitamente così integra e rigida, possa passare oltre a una disgrazia così devastante…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Maria Ariis
Scritto da Francesca Limardo in collaborazione con Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


14 - Le colpe dei padri
Ed Hoaks, un secondino della Wende Correctional Facility assiste all’arrivo in prigione di Harvey Weinstein, il produttore accusato di molestie e violenza sessuale nei confronti di centinaia di donne e condannato a una severissima pena. Un evento tragico del passato di Hoaks e l’incontro con una sedicente vittima del produttore porta il secondino a cercare in tutti i modi un confronto faccia a faccia con il mogul…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Alex Cendron e Chiara Leoncini
Scritto da Maria Triberti
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


15 - Il Primo Impatto
1870. Parigi. Franck Durand, un giovanissimo garzone della società di produzione di selle “Sellerie Francaise” incontra tutte le mattine Nadar che si informa sulle proprie cavalcature prima di andare in atelier, all’ultimo piano di Boulevard des Capucines, 35. A Nadar è simpatico quel ragazzo, e prima di trasferirsi in un altro atelier gli regala la stampa di un autoritratto. Il famoso “Autoportrait ‘tournant’, che il giovanissimo garzone piazza incorniciato nel suo negozio. Nel suo mondo interiore vive ogni aspetto dell’eccitazione di quegli anni. Fino a quando diventa Adulto. Ormai è diventato direttore di quella florida azienda di selle da cavallo. È il 1890. E a una visita particolare di due giovanissimi clienti che stanno lavorando a un sistema di impressione a lastra secca per la fotografia. Notano la foto. La vogliono perché li ispira. L’uomo non comprende la loro eccitazione per quel ritratto. Ma glielo offre insieme alle selle che i due hanno ordinato. Cinque anni dopo, 45enne, riceverà in negozio un invito alla prima rappresentazione pubblica del cinematografo. Quei due uomini erano i fratelli Lumiere, che in quell’occasione, gli regalano una macchina di proiezione con il loro primo documentario. È stata infatti la foto dell’autoritratto di Nadar a ispirarli, insieme alle loro scoperte scientifiche sulla tecnica fotografica, per la loro nuova invenzione.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Riccardo Buffonini
Scritto da Riccardo Motta
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


16 - Call Me Malika
Malika Filali è una bellissima ragazza marocchina di Marrakesh. Il padre ha lasciato la madre e la figlia in povertà, abbandonando il tetto coniugale. La ragazza è costretta a prostituirsi nelle lussuose ville a sud di Marrakesh ai ricchi Sauditi che vengono a fare turismo sessuale nella città. Finalmente la ragazza conosce un cliente particolare, Abdallah, un ragazzo che appartiene alla ricca famiglia Bin Afif. I due si incontrano ogni mese a Marrakesh per diversi anni. Il sogno di Malika sta per avverarsi: Abdallah parlerà finalmente a suo padre Yussef dichiarandogli il suo amore. Ma un sinistro avvenimento colpirà il loro sogno. Il ministero dell’interno Saudita ha emanato un decreto in cui mette al bando alcuni nomi femminili giudicandoli blasfemi. Tra questi nomi anche Malika che vuol dire Regina. Il padre Youssef non accetterà mai una nuora marocchina, men che meno con un nome così inaccettabile…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Chiara Leoncini
Scritto da Martina Marasco
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


17 - Por 30 Pesos
Santiago del Chile. Alfonso Cubillos è un giovane studente liceale all’ultimo anno di scuola prima dell’università. Abita vicino a plaza Italia, luogo simbolo delle proteste degli studenti contro un sistema discriminante per classi sociali. Non vuole partecipare agli esami di ammissione all’università, che genera distinzioni per classi sociali. A casa si parla tanto dello zio, Enrique, desaparecido del tempo del generale Pinochet. Ma lui non lo ha mai conosciuto. Per questo, e per le sue convinzioni, decide di chiamarsi come lui, con il nome della mamma, che ne era la sorella. Cubillos appunto. A gennaio la protesta guidata da Alfonso insieme ad altri studenti ha successo. La prova di ammissione viene annullata. E un presidio permanente viene organizzato a Plaza Italia. Ma in aiuto del governo del presidente Pinera viene un alleato che mai avrebbero immaginato: un virus impone la quarantena a tutti gli abitanti di Santiago e soffoca tutte le proteste. Piazza Italia viene evacuata e Pinera si fa un selfie con la sua scorta, aizzando ancor di più la protesta. Alfonso è a casa bloccato da un provvedimento di coprifuoco, cosi caro a chi governa il Cile. Ma decide di protestare lo stesso, Si accorda con i compagni, genera proteste on line, apre una pagina instagram di protesta. Costringe persino il ministro dell’educazione alle dimissioni
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Dario Sansalone
Scritto da Danilo Aprigliano
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


18 - Le stelle lo sanno
Roma. Patrick Robecchi, un astrologo di fama nazionale, vivacchia qui e lì come consulente “delle stelle”, soprattutto divi tv decaduti. Tra i suoi clienti intercetta, per puro caso, un imprenditore edile, Tazio Rapisarda: un uomo senza scrupoli, che però si mostra follemente sensibile alle stelle e ai suoi influssi sugli esseri umani. Robecchi, poco a poco, conquista la sua fiducia; Rapisarda lo porta con sé per “influenzare” i suoi affari e i suoi meeting di lavoro. Quando però Rapisarda viene coinvolto nelle indagini di Mafia Capitale, Robecchi rischia di essere implicato anch’egli nello scandalo…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Alessandro Lussiana
Scritto da Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


19 - Cercando Bogotà
Milano. Vincenzo Schiero, un noto intellettuale conservatore e autore di diversi best seller di successo, è chiamato a intervenire in un importante talk televisivo per commentare l’elezione a sindaca di Bogotà di Claudia Lopez: omosessuale, ambientalista e in rottura con il governo reazionario guidato da Ivan Duque. Schiero, che ha vissuto in Colombia per diversi anni, si prepara a commentare in maniera salata l’insediamento della Lopez. Il giorno prima del suo intervento, però, sua moglie lo lascia per un’altra donna, una malata terminale con cui ha vissuto nell’ombra per diversi anni. L’evento scalfisce le sue certezze; e contro ogni pronostico produce uno speech di inaspettata dolcezza.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Giacomo Zito
Scritto da Maria Triberti
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


20 - La conferenza stampa
Roma. Nella sala stampa della Protezione Civile, Giulia Cuna è una delle poche giornaliste presenti. Assiste ogni giorno alle 18.00 al rituale delle morti e dei nuovi contagi. Con la sola compagnia di pochissimi colleghi più grandi, si formerà un’amicizia via Whatsapp con un giovane cameraman di un network commerciale, intraprendendo un amore a distanza che non sapranno ancora, al momento in cui scriviamo, se potrà in qualche modo confermarsi nella vita reale. I due sperimentano l’emozione di un sentimento senza contatti fisici, senza una stretta di mano, con il solo gioco degli sguardi.
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Francesca Lo Zito
Scritto da Martina Marasco
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


21 - Oltre la strada niente
San Severo, Puglia. Antonio Festa è un piccolo imprenditore agricolo i cui terreni corrono lungo la Statale 16, luogo di transito merci, prostituzione e malaffare. Ogni giorno si ritrova spettatore di scene che confliggono con i suoi principi. Per questo non riesce più a fare finta di nulla e per questo si ritrova a diventare amico del maresciallo dei carabinieri. Fa amicizia anche con Fatimah, arrivata in Italia con il sogno di un’esistenza migliore e costretta dal racket a fare la vita.
Un giorno, alla fine di febbraio del 2020, arriva il virus SARS-CoV-2 e Antonio non ha più stagionali per i lavori in campagna. La sua attività è a rischio.
Così, con il supporto dei figli e la complicità del maresciallo, prova a mettere in piedi un’operazione di legalità straordinaria. Coinvolgendo Fatimah, riesce a far lavorare le prostitute e i clandestini sfruttati come stagionali in campagna. Solo, però, Antonio fa troppo tardi i conti con la malavita…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Francesco Migliaccio
Scritto da Danilo Aprigliano
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


22 - Occhi
Daniele Montinari è un medico specializzato in chirurgia plastica. Ricco, famoso, nel suo ambulatorio accoglie donne e uomini dello spettacolo che lo apprezzano per i suoi interventi “naturali” e non invasivi. Separato con due figlie, vive la sua solitudine con serenità. Allo scoppio dell’emergenza sanitaria del Covid-19, è costretto a chiudere il suo ambulatorio. Parlando con Sandro, un vecchio amico dell’università, si convince a partecipare a un programma di aiuti dell’ospedale di Brescia dove lavora l’amico. Qui incontra Serena, una vecchia compagna di università con la quale aveva avuto una storia. Serena e lavora nel team di anestesisti dell’ospedale guidato da Sandro, del quale argina le attenzioni amorose di una vita. L’incontro di Daniele con Serena rinvigorirà il loro mai sopito sentimento, creando però un conflitto tra i due amici; sullo sfondo, una pandemia stravolge il mondo…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Massimiliano Cividati
Scritto da Giuseppe Paternò Raddusa
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani


23 - La normale eccezione
Londra, 1967. Norman Cox è un giovane della borghesia – bene della città. Ha appena finito l’università, lo aspetta uno degli studi legali più importanti di londra, quello del padre della sua ragazza, Lucille, che è in procinto di sposare. Sembra tutto perfetto, ma a Norman la vita “prefabbricata” inizia a stare stretta. Avverte il bisogno di nuovi stimoli, che trova in Carole, una compagna di università che come lui è iscritta alla RSA, un’associazione studentesca che contesta il sistema. Norman per Carole ha perso la testa e teme che dopo il matrimonio con Lucille la perderà per sempre. In estate, Norman è in fila a Soho per comprare il nuovo album dei Beatles, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, che va a ruba. Il ragazzo decide di cedere la sua copia a Jimi, un musicista americano che fa la fila dietro di lui e che per ricambiare lo invita a un suo concerto, la sera stessa…
Credits
Un programma ideato da Giacomo Zito
Interpretato da Iacopo Modesto
Scritto da Riccardo Motta
Sound design di Francesco Campeotto e Alessandro Levrini
Produzione Giacomo Zito e Ilaria Villani




https://mega.nz/folder/hxcEybiA#XITfhIebUVxmm8eV17OdnQ
 
Top
0 replies since 9/4/2021, 15:07   166 views
  Share