PODCAST HALL

Aiuto per spreaker, pubblicare su spotify senza rendere disponibile il download del podcast

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2020, 08:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno a tutti e un saluto visto che sono appena arrivato in questo forum.

Ho un quesito da sottoporvi nella speranza che qualcuno possa darmi la dritta giusta.

Ho recentemente pubblicato sulla piattaforma Spreaker un canale podcast.
I podcast sono stati realizzati includendo le musiche che sono state gentilmente offerte dai detentori dei diritti tramite la SIAE che ha imposto però il vincolo di non poter permettere il download degli stessi.
Questo non rappresenterebbe un problema ma lo diventa nel momento in cui spreaker non permette di pubblicare i podcast sulle altre piattaforme quali Google Podcast, apple Podcast, Deeezer, Spotify, ecc... se non viene abilitato il download.



Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere? Posso configurare spreaker in qualche modo? In alternativa posso utilizzare qualche servizio di hosting podcast che mi permetterebbe di risolvere problema? Grazie in anticipo Francesco
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 08:45

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Ciao e benvenuto sul forum :) ; purtroppo non posso esserti utile , ma ti do il benvenuto con piacere ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2020, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
2,762
Location:
Bari

Status:


Ciao, Frankwhite.

Non conosco Spreacker.
Noi, qui, salviamo i file su piattaforme hosting e ne mettiamo l'indirizzo a disposizione di chi li vuole scaricare.
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 17:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


a me in realtà servirebbe un hosting per caricare i podcast e rendere disponibili i feed rss da inviare alla varie piattaforme di distribuzione (google podcast, apple podcast, spreaker) senza dare la possibilità all'utente di scaricarli. ritieni sia fattibile?
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 20:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
2,762
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (franckwhite @ 8/6/2020, 18:19) 
a me in realtà servirebbe un hosting per caricare i podcast e rendere disponibili i feed rss da inviare alla varie piattaforme di distribuzione (google podcast, apple podcast, spreaker) senza dare la possibilità all'utente di scaricarli. ritieni sia fattibile?

Non credo di intendermi troppo di quanto tu vuoi.
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 13:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


QUOTE (franckwhite @ 8/6/2020, 18:19) 
a me in realtà servirebbe un hosting per caricare i podcast e rendere disponibili i feed rss da inviare alla varie piattaforme di distribuzione (google podcast, apple podcast, spreaker) senza dare la possibilità all'utente di scaricarli. ritieni sia fattibile?

Per il nostro podcast usiamo anchor.fm . Ci permette di caricare i nostri podcast e di diffonderli sulle piattaforme più comuni come Google, spotify e itunes. Viene fatto tutti automaticamente senza aver bisogno di RSS. Se vuoi usare il RSS, e' anche disponibile. E' molto semplice e ti danno pure una pagina per il podcast. Ti consiglierei di provarlo.

Non abbiamo ancora provato altri sito dunque non saprei dirti se e' la soluzione migliore.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 7/6/2020, 08:28   60 views
  Share