PODCAST HALL

CERCASI STAFF / MODERATORI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2018, 14:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,555

Status:


ricerca_staff_2



Cercasi utenti assidui e volenterosi per collaborare all'aumento dell'offerta dei contenuti di Podcast Hall.

Non sono previsti compensi ma solo tanta riconoscenza.

Se hai voglia di unirti inserisci in questo thread la tua candidatura.

La conoscenza informatica non è indispensabile; si impara con la volontà e la pratica.

Grazie per l'attenzione

Lo staff



Prospetto aggiornato al 30.08.2018 delle persone che seguono Podcasthall con le relative funzioni e privilegi:

amministratore
Privilegi: Amministratore sezioni, Amministratore utenti, Amministratore grafica, Moderatore globale
Bluedream


6aab11f4d6b9298955d6ef8c1c67799f02a35880
Privilegi: Amministratore sezioni, Amministratore utenti, Amministratore grafica, Moderatore globale
Elrond_55
eos1948
marzellina



moderatore
Privilegi: Moderatore globale
Fabio Crestale
Firefly58
marco.57
marisol 2
sergiomac
sonicher


Edited by eos1948 - 30/8/2018, 08:19
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 14:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


In passato ho fatto il moderatore di alcuni forum di vario tipo (motociclismo, collezionismo, informatica ecc.), ma erano forum con moltissimi utenti attivi e centinaia di messaggi giornalieri e sono sempre stato costretto ad abbandonare per mancanza di tempo. :(

Vorrei capire un paio di cose, se possibile:
1 - per quel poco che ho visto finora, questo è un forum di nicchia, non ci sono molti utenti o molti messaggi; qual'è l'impegno abituale di un moderatore?
2 - con l'informatica ci campo da 30 anni e non avrei grossi problemi a scaricare, convertire, organizzare ecc. i podcast nei vari formati, ma... mi sono sempre chiesto: come fate voi dello staff a trovarli?

Grazie in anticipo :rolleyes:
Valerio
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 15:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,555

Status:


Ciao Valerio,
Se ci riferiamo alla funzione di "moderatore di forum" cioè seguire i messaggi, le discussioni, tenere a bada gli utenti l'impegno è praticamente nullo. Qui su podcasthall per moderatore si intende quella persona che ha l'abilitazione ad aprire i post, ad implementarli, a tenere attivi i link che spariscono di tanto in tanto da mega. Per quanto riguarda trovare il materiale, molto o quasi tutto è di produzione radio rai. Ognuno di noi segue l'argomento che più gli interessa, ciò non toglie che altri possano inserire materiale dello stesso argomento. Io per esempio seguo gli sceneggiati e il teatro che trovo su siti della rai e rsi.
Tieni comunque presente che tutto quello che è postato qui e che ti sembra tanto è stato raccolto in 10 anni di attività.
Ultimamente sto seguendo gli sceneggiati della radio svizzera, registro le puntate e poi le condivido.
Per quanto riguarda quello che fanno gli altri dello staff che inseriscono materiale (marzellina, Elrond, firefly, marisol, marco, sonicher) mi piacerebbe che ti rispondessero loro per descrivere come operano.
Da tener presente che fino a 1 mese fa circa radiorai1, radiorai2 e radiorai3 mettevano a disposizione podcast in mp3 pronti da scaricare e ora sono spariti!!! chissà se solo momentaneamente o definitivamente.
eos

Edited by eos1948 - 24/1/2018, 16:39
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 12:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


Mi fa piacere conoscere, finalmente, qualcosa dell'organizzazione di questo benemerito forum. Un'altra curiosità: se un utente scarica un certo gruppo di file da MEGA, chi li ha caricati lo viene a sapere? Credo che sarebbe una bella gratificazione per lui [lei], dal momento che purtroppo i post di ringraziamento esplicito sono pochini. Avete una pagina in Facebook? Consentirebbe di aumentare la notorietà del forum e, di conseguenza, la soddisfazione dei suoi artefici.
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 13:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,555

Status:


CITAZIONE (pelatone45 @ 26/1/2018, 12:37) 
se un utente scarica un certo gruppo di file da MEGA, chi li ha caricati lo viene a sapere? Credo che sarebbe una bella gratificazione per lui [lei], dal momento che purtroppo i post di ringraziamento esplicito sono pochini.

non lo so, non mi è mai venuto in mente di verificare .... ma non credo.


CITAZIONE (pelatone45 @ 26/1/2018, 12:37) 
Avete una pagina in Facebook? Consentirebbe di aumentare la notorietà del forum e, di conseguenza, la soddisfazione dei suoi artefici.

Si, una volta avevamo una pagina su facebook e se è ancora attiva perché non ti offri volontario a seguirla? Ti creiamo una funzione tutta per te "Digital PR" ti piace? :woot:
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 13:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (eos1948 @ 26/1/2018, 13:09) 
Si, una volta avevamo una pagina su facebook e se è ancora attiva perché non ti offri volontario a seguirla? Ti creiamo una funzione tutta per te "Digital PR" ti piace? :woot:

Grazie per la stima, Eos, ma sono troppo incostante e impreparato, culturalmente e tecnicamente per assumermi un incarico così impegnativo. Quello che sicuramente faccio e farò è la pubblicizzazione di Podcast Hall ogni volta che si presenta l'occasione.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 18:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutta la comunità
Mi farebbe piacere collaborare con voi: ho pratica di lungo corso nello scaricare Podcast da vari siti, Rai soprattutto. Passo però lunghi periodi durante l’anno lontano da casa per cui non posso operare.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 07:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Padova

Status:


Sono Fabio e ho fondato un sito che tratta di Podcast italiani.
Se ancora serve un moderatore, mi candido.

Per saperne di più sul mio lavoro
ecco il sito [URL=http://podcastmania.xyz[/URL]

Saluti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,555

Status:


CITAZIONE (Fabio Crestale @ 23/8/2018, 08:44) 
Sono Fabio e ho fondato un sito che tratta di Podcast italiani.
Se ancora serve un moderatore, mi candido.

Per saperne di più sul mio lavoro
ecco il sito [URL=http://podcastmania.xyz[/URL]

Saluti.

Ciao Fabio,
scusa il ritardo nella risposta, sono tornata ieri dalle vacanze. Un moderatore serve eccome anche se su podcast hall c'è poco da moderare, abbiamo una utenza perfetta. Diciamo che servono persone che si impegnano a scaricare da qualche parte e poi inserire qui su podcast hall i files. Come avrai notato i nostri files provengono per la maggior parte da siti radiorai.
Se hai già qualche idea sul materiale da postare ben venga altrimenti ti suggerisco uno che ho appena visitato dove c'è materiale in abbondanza:
www.raiplayradio.it/radiotechete/
alcune raccolte sono in podcast altre da registrare.
Ci sentiamo, se vuoi spiegazioni più precise scrivimi in privato
Eos
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 07:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,555

Status:


download



AL NUOVO MODERATORE

FABIO CRESTALE

 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 07:43
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Padova

Status:


Grazie, sono commosso :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2018, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


Benvenuto di cuore!

Se hai dubbi o domande, non esitare: in un certo momento, abbiamo imparato anche noi (o forse non ancora :))
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 16:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Padova

Status:


Devi spiegarmi come si svolge la filiera, così mi faccio un'idea generale.

Grazie ancora.

Fabio
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2018, 17:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


Beh, niente di formale: scarichi qualcosa di interessante, controlli che sia di pubblico dominio (messo a disposizione in podcast o altrimenti), fai un upload dei files sul tuo server preferito (Mega, Mediafire, Google drive), crei una locandina e pubblichi il tutto. Non ti aspettare una tonnellata di commenti o risposte, di solito non ne arrivano e nessuno di noi se la prende.
Visto che la massa del disponibile e' pressoche' infinita, e noi siamo pochi, e' difficile che ci si pesti i piedi l'un l'altro. Ma puo' succedere, e allora una presa di buonsenso ed un pizzico di scuse risolvono il problema.
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 17:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Padova

Status:


Perfetto
Grazie della delucidazione

Fabio
 
Web  Top
16 replies since 10/1/2018, 14:27   477 views
  Share