PODCAST HALL

IL MONACO, di Matthew Lewis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2017, 14:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


105%20Il%20monaco

IL MONACO


Il monaco spagnolo Ambrosio è chiaramente il protagonista, una sorta di nuovo profeta incorruttibile che, indotto in tentazione da un incappucciato e misterioso confratello, abbraccia la via del male, trasformandosi in una sorta di satiro assetato di sesso, per il cui piacere è disposto persino ad uccidere. Oltre alla storia della caduta di Ambrosio con donna Antonia, nel romanzo si intreccia anche il disperato amore fra Don Raymond e Agnes, in lotta contro le suore del convento in cui è rinchiusa. Nel romanzo appaiono anche figure classiche della cristianità proibita, come L'Ebreo Errante e la Monaca Sanguinante.
Per ulteriori approfondimenti: www.debaser.it/matthew-lewis/il-monaco/recensione

Programma: Ad alta voce
Trasmesso: Rai Radio 3
Titolo: Il monaco
Autore: Matthew Lewis
Lettura: Tommaso Ragno
A cura: Anna Antonelli, Fabiana Carabolante, Lorenzo Pavolini, Chiara Valerio, Laura Curino
Ciclo: 15 puntate
Puntate trasmesse: dal 13 al 31 Marzo 2017


Scarico da MEGA di tutte le puntate e dei libri elettronici:
https://mega.nz/#F!AwtTEbxQ!ys8WgfPlZ32wLOzyR8SQ9g

Edited by eos1948 - 11/2/2024, 19:39
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 19:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


Forse qualcuno dirà: "Ancora un post di 'sto Pelatone45!" A me piacerebbe che a ringraziare fossero tanti altri che scaricano i file MP3 messi a disposizione da Elrond 55 e da tutti gli altri amici di Podcast Hall. Ma vedo che pochi lo fanno. Dunque anche questa volta permettetemi di dire GRAZIE!
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 19:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


Pochi, ma buoni :)

E so che anche gli altri apprezzano, anche se la pigrizia spesso vince. Certo che i tuoi commenti (cosi' come quelli degli altri fedelissimi) aiutano e contribuiscono a rendere il nostro Forum sempre migliore.

[A buon intenditor, poche parole]
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 13:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


Io sono più sanguigno: se mi accorgessi di lavorare per una platea sonnacchiosa, che non sente nemmeno il dovere di dire ogni tanto grazie a chi profonde energie per regalarle la possibilità di ascoltare cose che difficilmente si trovano in rete, avrei già dato forfait.
Per fortuna non siamo tutti uguali. ^_^
 
Top
ottodue
view post Posted on 10/5/2017, 03:55




CITAZIONE (Elrond_55 @ 8/5/2017, 20:43) 
Pochi, ma buoni :)

E so che anche gli altri apprezzano, anche se la pigrizia spesso vince.

Siamo tanti, veramente tanti, quelli che apprezzano il tuo lavoro, Elrond_55!
Però è vero: siamo pigri, molto pigri...

Il messaggio di pelatone45 mi ha fatto riflettere che un "grazie" a volte ripaga dell'impegno di tante ore a favore degli altri.

Non ricordo chi disse "non aspettarti gratitudine, non riceverai delusioni"... Io aggiungo che forse la frase più giusta per te sarebbe "non aspettarti gratitudine palese, ma sappi che un piccolo pensierino passa sempre nella testa del ricevente"... ;)

Grazie ancora

Andy
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 04:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Grazie! :)
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 08:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


CITAZIONE (ottodue @ 10/5/2017, 04:55) 
CITAZIONE (Elrond_55 @ 8/5/2017, 20:43) 
Pochi, ma buoni :)

E so che anche gli altri apprezzano, anche se la pigrizia spesso vince.

Siamo tanti, veramente tanti, quelli che apprezzano il tuo lavoro, Elrond_55!
Però è vero: siamo pigri, molto pigri...

Il messaggio di pelatone45 mi ha fatto riflettere che un "grazie" a volte ripaga dell'impegno di tante ore a favore degli altri.

Non ricordo chi disse "non aspettarti gratitudine, non riceverai delusioni"... Io aggiungo che forse la frase più giusta per te sarebbe "non aspettarti gratitudine palese, ma sappi che un piccolo pensierino passa sempre nella testa del ricevente"... ;)

Grazie ancora

Andy

Sì, ahimè, è drammaticamente vero: pigrizia e mancanza di tempo spesso hanno la meglio.
Almeno per me, purtroppo, la mancanza di tempo non solo non mi permette di partecipare al forum come vorrei, ma mi impedisce anche di leggere/ascoltare quanto vorrei. :(
Rinrazio, ad ogni modo, tutti quelli che dedicano il loro tempo a scaricare, "impacchettare" e diffondere le opere che via via appaiono in rete.
clappingclappingclapping
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 13:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


Sono contento di aver agitato un pochino le acque e che finalmente qualche messaggio di apprezzamento ci sia stato. Spero che continuino copiosi anche in futuro.
Internet ci ha forse abituati a trovare moltissima roba da scaricare o usufruire gratuitamente. Specialmente da siti commerciali o di privati che però hanno ritorni in termini di affissioni pubblicitarie. Non è il caso di Podcast Hall, che, a quanto ho dedotto io, è gestito da volontari amanti della cultura e animati da notevole spirito filantropico.
Dunque, in segno di gratitudine, facciamogli arrivare almeno un po' di calore umano, in maniera che percepiscano quanti siano coloro che si avvantaggiano del tempo che essi dedicano alla cura e aggiornamento di questo bel sito.
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 15:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Baiso

Status:


Grazie.
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 19:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


grazie anche da parte mia
mi accompagnante in tutti i miei lunghi viaggi verso il lavoro
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 16:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ci sono anche io, mentre cucio o lavoro alle foto ascolto sempre con piacere quello che pubblicate, grazie.
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 13:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33

Status:


E' un romanzo che è stato scritto due secoli fa. Stupefacente, ed istruttivo, per i temi e le situazioni trattate, per la spietata descrizione delle istituzioni della chiesa cattolica. L'ascolto, tuttavia, non è esattamente avvincente. Nemmeno Aristofane, peraltro, fa più ridere.
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 11:57

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Genova

Status:


sono d'accordo con chialfre. ascolto romanzi non tanto per acculturarmi ma per provare piacere. In quest'ottica questo ascolto è assai pesante, nonostante la grande interpretazione di Tommaso Ragno
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2018, 05:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie proprio tanto
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 16:07

Member

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Grazie Mille.
 
Top
17 replies since 7/5/2017, 14:13   751 views
  Share