PODCAST HALL

Da cassetta a file digitale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2013, 18:03

Member

Group:
Member
Posts:
159

Status:


ho delle cassete di libri di lettura in lingua inglese e mi piacerebbe portarli in files per riascoltarli sul walkman; qualche amico sa indicarmi cosa mi necessità in Hd e Sw. Grazie e buon lavoro e per i più fortunati buone vacanze. ciao a tutti Sergio
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 19:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Hai bisogno di un lettore di cassette che abbia una uscita audio (anche quella per le cuffie va bene);
hai poi bisogno di un cavo che abbia all'estremità due spinotti: uno adatto all'uscita audio del lettore delle cassette e uno adatto all'entrata audio del computer: solitamente un jack di 3,5mm.
Sul computer devi avere installato audacity (programma freeware), avendo cura di scaricare anche il file lame_enc.dll (scaricabile dal sito di Audacity).
Colleghi con tale cavo lettore e computer, quindi fai partire il nastro mentre in audacity dai il comando di registrazione.
Infine esporti la registrazione in formato mp3.
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
Un saluto,
romolo
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 18:36

Member

Group:
Member
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (romolo @ 20/8/2013, 20:01) 
Hai bisogno di un lettore di cassette che abbia una uscita audio (anche quella per le cuffie va bene);
hai poi bisogno di un cavo che abbia all'estremità due spinotti: uno adatto all'uscita audio del lettore delle cassette e uno adatto all'entrata audio del computer: solitamente un jack di 3,5mm.
Sul computer devi avere installato audacity (programma freeware), avendo cura di scaricare anche il file lame_enc.dll (scaricabile dal sito di Audacity).
Colleghi con tale cavo lettore e computer, quindi fai partire il nastro mentre in audacity dai il comando di registrazione.
Infine esporti la registrazione in formato mp3.
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
Un saluto,
romolo

Grazie Romolo sei stato super; nella scatola dei cavi forse ho un cavo simile scaricherò il SW e poi proverò a tentare ed infine ti comunicherò il risultato. Ciao e grazie ancora Sergio
 
Top
2 replies since 20/8/2013, 18:03   74 views
  Share