PODCAST HALL

VOI SIETE QUI - 04/2013 - 07/2013, di Matteo Caccia - da RADIO24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2013, 09:04

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:



PRESENTAZIONE


"Voi siete qui" è una trasmissione di radio24 (www.radio24.ilsole24ore.com/main.ph...i%20siete%20qui), condotta da Matteo Caccia e realizzata in collaborazione con Tiziano Bonini che cura la regia e la scaletta sonora.

E' una trasmissione dove i radioascoltatori inviano brevi racconti di vita vissuta che vengono letti e drammatizzati dal conduttore che inserisce proprie esperienze, telefonate con l'autore e discussioni a distanza con altri che intervengono via telefono, sms o tramite la pagina di Facebook (www.facebook.com/pages/Voi-siete-q...0424?ref=stream).

matteocaccia



Matteo Caccia è un personaggio eclettico che è approdato alla conduzione radiofonica dopo altre esperienze lavorative e al quale piace in maniera particolare raccontare delle storie. La sua prima esperienza a Radio24 è stata la trasmissione "Vendo tutto", nella quale Matteo vendeva letteralmente su eBay tutta la sua vita, possiamo dire, visto che puntata dopo puntata si è liberato di tutto, casa compresa come atto finale di una sorta di rinascita dopo la conclusione di una storia d'amore.
E' passato poi a raccontare le cose che gli succedevano giorno dopo giorno, con "Io sono qui", trasmissione godibilissima nella quale Matteo non ha avuto paura di mettere in mostra le sue debolezze e le sue piccole sconfitte quotidiane (ovviamente anche i successi :-)
E' stata quindi la volta di "Voi siete qui" e dei tanti racconti di vita, alcuni divertenti, altri drammatici, che Matteo ha saputo declinare con un linguaggio semplice e autoironico. L'ironia e la semplicità, a volte disarmante, sono del resto le sue qualità migliori.

Al termine della prima stagione (2011/2012) di "Voi siete qui" è stato prodotto un e-book free, in formato ePub, contenente i 100 racconti più votati dagli ascoltatori.
Il libro, se non volete seguire il ferraginoso meccanismo di scarico "ufficiale" che prevede una ventina di clic per essere completato, lo potete scaricare da ->qui<-. Nota: su PC e MAC serve il reader Adobe Digital Editions (download free dal sito di Adobe).
Chi preferisce la versione PDF, la trova invece ->qui<-


Il libro-raccolta della stagione 2012-2013 lo potete scaricare dai link seguenti:
In formato epub: www.mediafire.com/download/i7gjmubk...417_436363.epub
In formato Mobi: www.mediafire.com/download/g6es9ogs...417_436551.mobi



STAGIONE 2012/2013 - Trasmissioni da 04/2013 a 07/2013





    Aprile 2013

  • 01/04/2013 - "L'Espansionista "
    L'espansionista è il responsabile dello sviluppo immobiliare di un'azienda. Un mestiere strano e solitario, in cui ti può capitare di parlare con il Governatore di una Regione al mattino e, a mezzogiorno, con qualcuno che ti ucciderebbe volentieri.
                        www.mediafire.com/?lhkiiki81i9ddp9

  • 02/04/2013 - "L'ultimo saluto al padre"
    Che qualcosa non andasse, in verità, lo avevo intuito, lo avevo carpito dagli sguardi dei miei compagni di classe, dalle carezze che arrivavano come se piovesse, e dalla strana "dolcezza" della maestra Bernardina
                        www.mediafire.com/?scb7k2m16wqc14o

  • 03/04/2013 - "Vita di Pi"
    Ad un certo punto, un altro signore, decisamente vecchio, ma ben vestito e di gentile aspetto, si avanzò, con passo incerto e faticoso, verso lo sportello, borbottando che erano quasi due ore che aspettava. Subito anche gli altri esclamarono che era più di un'ora che attendevano, e scattò il discorso sull'età: io sono del '25, diceva l'uno, io sono del '27, l'altro. Finché il distinto signore disse: "io sono del '21". E scattò un applauso.
                        www.mediafire.com/?9ji3i7rp8a93m3y

  • 04/04/2013 - "Salto in lungo"
    Giocavamo quasi l'intera ora di lezione a calcio seduto. E lui se ne stava sempre lì a leggere il giornale. Ma un giorno la situazione cambia. "Ragazzi - dice - come ogni anno l'istituto organizza i Giochi della Gioventù a cui tutti parteciperete. Sceglietevi una disciplina". Ma come, non facciamo un emerito bel niente tutto l'anno e adesso dobbiamo pure partecipare ai Giochi di Istituto? E io che disciplina scelgo? Ovviamente quella che scelgono la maggior parte dei miei compagni: il salto in lungo.
                        www.mediafire.com/?ojzyya39rasfw1v

  • 05/04/2013 - "L'uomo sull'autostrada"
    Gli allaccio la cintura, non ha dimestichezza con le auto. L'eloquio è lento, misurato. È un signore acculturato e l'abbigliamento tradisce solo la trascuratezza di un lungo viaggio ma per il resto potrebbe essere davvero un bel nonno della pubblicità.
                        www.mediafire.com/?whqq1gywjb1gc6b



  • 08/04/2013 - "Vinitaly"
    O forse era un vinaccio pessimo ed ero solamente inebriato dal momento, un po' come quando sorseggi uno di quei vini resinati in un porticciolo greco e lo trovi grandioso, poi ne apri una boccia a casa e sembra Vernel
                        www.mediafire.com/?kpbcvr49bcvr117

  • 09/04/2013 - "Fiocco di neve"
    Alzo gli occhi, prendo il binocolo e guardo. E' bianco, luminoso e splendido. Gli corriamo incontro il più possibile, faccio le foto e inizio a guardarlo. Si muove tranquillo mentre gli altri maschi controllano i nostri movimenti, lo proteggono. Lui guarda verso il sole, sembra parlargli.
                        www.mediafire.com/?cfttso5i8f7vv4z

  • 10/04/2013 - "Sul monte Ararat"
    La sera prima della salita alla vetta grandina, fa freddo e durante una cena minimalista, scopriamo che i nostri amici americani, super tecnologici e super attrezzati, sono un texano che si sta allenando per scalare l'Everest ed un californiano di origini filippine.
                        www.mediafire.com/?hktk21v5hkb1102

  • 11/04/2013 - "La maestra Anna"
    Era il 1977 e come ogni anno, il primo giorno di scuola a "Oca di Gombola" si attendeva di conoscere la nuova maestra
                        www.mediafire.com/?y7xcrft4ocat3xv

  • 12/04/2013 - "La tristezza degli sconosciuti"
    Due di notte, avevo scolato l'ultima birra del frigobar della mia stanza d'albergo, la televisione non era di alcun aiuto, la radio trasmetteva terrificanti musichette locali, e mi ero davvero stufato di girarmi e rigirarmi nel letto.
                        www.mediafire.com/?mu3y13dsbw9wfao



  • 15/04/2013 - "Una gita"
    La haus mutter apri' la porta della camera 42. C'erano due letti, due scrivanie in legno, due armadi, due cassettiere. Mi disse: Ecco, questa e' la tua stanza. Mi affacciai alla finestra: un tappeto di nuvole copriva il paesaggio sottostante.
                        www.mediafire.com/?0tnd7yy7c3qwuae

  • 16/04/2013 - ""
    Da fuori potrebbe sembrare che stai maneggiando un'arma, fermo, stai fermo - mi ripeteva. Senza che lui aggiungesse altro, mi girai. Fuori dal finestrino, alla mia destra, mi comparvero quattro poliziotti.
                        www.mediafire.com/?tj4e8w2rsaabz5h

  • 17/04/2013 - "Mio fratello"
    Al mercato, un sabato mattina, mia madre mi comprò delle scarpe, mio fratello trovò la cosa talmente ingiusta che quando arrivò a casa, prese quelle che indossava e le gettò dalla finestra nel fossato nel quale affondarono. Mia madre dovette comprarle pure a lui.
                        www.mediafire.com/?0stdn7dkwkw2021

  • 18/04/2013 - "Rosico"
    E poi l'opportunità. Quella che capita una sola volta nella vita. Rimanere all'estero, presso il medesimo organismo internazionale, ma dismettere la divisa, che in fondo mi era sempre andata così stretta. Decido di provarci e partecipo alla selezione. È dura ma io sono preparatissimo. Giorno e notte di studio mi portano alla vittoria. E tocco il cielo con un dito. Potevo ancora una volta fare un passo avanti. Essere ed avere di più. La sorte mi aveva dato un'altra possibilità.
                        www.mediafire.com/?ea07oacs25n1a3f

  • 19/04/2013 - "Le poche parole che contano"
    Mia mamma credeva che sarei tornato dopo un mese, mio padre invece mi ha guardato coi suoi occhi piccoli e intelligenti, e mi ha detto solo "mi raccomando" . Aveva capito che non sarei più tornato a casa.
                        www.mediafire.com/?b64tenrgt15wsy4



  • 22/04/2013 - "Amore per il seminarista"
    La primavera successiva però, dopo un periodo di allontanamento, iniziò a mostrare interesse per me: insomma, forse, finalmente, aveva capito che mi piaceva e che io piacevo a lui. Una sera, una delle tante in cui mi riaccompagnava e stavamo ore sotto casa mia a guardaci negli occhi, trovai anche il coraggio di dargli un bacio veloce, a fior di labbra. Era la primavera della quinta liceo, e io, con il suo sapore sulla bocca, partii per la gita a Berlino.
                        www.mediafire.com/?j28aj976j2oqjw4

  • 23/04/2013 - "Nei panni di mia madre"
    La mia vita sembra noiosa, ma non lo è poi così tanto. Sono a casa mia, insieme alle persone che mi amano, nella tranquillità della mia casa immersa nel verde della campagna...e sto bene nella mia quotidianità di cose da fare così.
                        www.mediafire.com/?68p8b6twihgbk2x

  • 24/04/2013 - "Il miracolo dei funghi "
    La mia vicina di letto, che era prima in lista, ottiene un fegato ma poi morirà di rigetto. A me viene dato quotidianamente dell'arsenico, fornito dal prof. Negro, luminare di omeopatia. Un prete, amico di famiglia organizza delle veglie di preghiera. Al paese, la chiesa è piena di gente che prega per me. Dopo 10 giorni le transaminasi calano, fino a 2800. Il medico freddamente dichiara a mio padre: "è finito il fegato, il ragazzo morirà a breve". Ho un tubo in bocca di 3 cm di diametro che mi arriva ai polmoni e le mani e i piedi legati da lacci emostatici. Non sono messo benissimo.
                        www.mediafire.com/?pi85is9a8f68edz

  • 25/04/2013 - "Val Mezdì "
    Uno dei due si inginocchia vicino alla parete della funivia che guarda verso la stazione di arrivo e con lo guardo cerca la vetta di quella montagna dove ci stiamo inerpicando. Ricordo di essermi soffermato molto su quel gesto. Probabilmente, ho pensato, quel ragazzo è rimasto affascinato dalla maestosità di quelle montagne.
                        www.mediafire.com/?zu9cndsvnaaw8zv

  • 26/04/2013 - "La paura dei ladri"
    Credevo che la paura più grande fosse quella di perdere il portatile con la tesi, un paio di orecchini preziosi... . Ma non era così, la paura più grande era quella di non trovare più un biglietto, una foto scattata in un momento importante, un braccialetto colorato comprato al mare.
                        www.mediafire.com/?lb6fleq94gnqzi5



  • 29/04/2013 - "La corrente"
    Dopo circa 15-20 minuti che mi sembrano interminabili, capisco di essermi allontanato parecchio dalla spiaggia; sono in affanno le onde continuano a tirarmi sotto ma quei pochi secondi in mezzo all'acqua impazzita che mi frulla il corpo come se fossi in una lavatrice sono sempre più difficili da gestire.
                        www.mediafire.com/?v42rdaz2ccxvjsa

  • 30/04/2013 - "Viso di donna"
    Inaspettatamente mi trovo travolto da una valanga di decibel, per cui mi viene istantaneo portare le mani alle orecchie e proprio in quel momento alzando gli occhi vedo davanti a me quella donna, quel viso di donna che avevo sognato quattro mesi prima.
                        


  • Maggio 2013

  • 01/05/2013 - "Il torpedone"
    Quel giorno quando il Cecco, che era il vero collante del gruppo, chiamò me e mio fratello dicendo: "Ehi, devo comprare una macchina, andiamo a cercarla!", nessuno di noi avrebbe mai immaginato quello che sarebbe successo.
                        www.mediafire.com/?8b42i3uqw5i3183

  • 02/05/2013 - "La strada giusta"
    Dopo vari tornanti tagliati, ecco un bivio. Ho avuto un attimo di tentennamento. Da una parte, a sinistra, la strada continuava a scendere e in lontananza si vedeva una baita. Alla destra la strada risaliva. Cos'avrebbe scelto chiunque? Non so. Di certo, so cos'ho scelto io.
                        www.mediafire.com/?ps9p76i7vd1yf1a

  • 03/05/2013 - "Low cost "
    Il mio posto favorito sui low-cost è quello che mi dà le maggiori probabilità di avere un sedile vuoto accanto: ultima fila, lato corridoio. Ma quella volta non ha funzionato.
                        



  • 06/05/2013 - "Mi chiamo Agnese"
    L'albinismo è una malattia rara genetica ereditaria, infatti quando sono nata io, i miei genitori sono rimasti molto sorpresi, non si aspettavano che nascesse qualcosa di così bianco
                        www.mediafire.com/?be0v2dszggn4ueb

  • 07/05/2013 - "Amore ed errori"
    Dopo un anno e mezzo, è il momento che torni a Roma. Il master è finito. Di Ariane non ho più notizie. Non so che fine abbia fatto. Non so niente di niente. Io però non nascondo di pensare ancora a lei.
                        www.mediafire.com/?a8r2ls2u79szvw0

  • 08/05/2013 - "Due storie"
    Mi sarebbe piaciuto fare festa con gli zingheri, entrare nelle roulottes con le tendine di raso, assaggiare un pò di minestra, e giocare con i cittini così mi potevo levare i sandali e giocare tutti insieme, belli sudici, e scalzi, a chiapparella e nascondino.
                        www.mediafire.com/?xkg3ca2am2g9jwp

  • 09/05/2013 - "Iphonografo"
    Il computer di bordo dice 50 minuti all'atterraggio. Beirut è sempre più vicina. Fuori dall'oblò i novemila metri di quota regalano ancora un po' di rosso tramonto. La tastiera retroilluminata del computer mi basta per iniziare a raccogliere le idee da usare nei miei post: nella mia mente il mio Media Tour in Libano inizia ora.
                        www.mediafire.com/?55m9mhk4uk61uq7

  • 10/05/2013 - "La guerra a nove anni"
    Mia madre era contraria perché si rendeva conto della pericolosità della missione. I tedeschi erano giù a valle e quindi molto pericolosi. Ma mio padre, d'accordo con l'amico Saffo, pensava che due ragazzi di nove anni non avrebbero dato troppo nell'occhio e così decisero che si poteva tentare.
                        www.mediafire.com/?3e89mtfdiej0ozz



  • 13/05/2013 - "Il figlio"
    Come entrammo la donnona strinse Francesco in un abbraccio quasi soffocante e sorprendente che lui non riuscì a rifiutare come era solito fare. All'inizio fu sorpreso ma successivamente incominciò ad esternare tutte le caratteristiche che ci avevano portato lì, caratteristiche che un padre non vorrebbe mai vedere nei suoi figli.
                        www.mediafire.com/?zav1d765tjtv4mw

  • 14/05/2013 - "Ultra trail del Lago d'Orta"
    Lo capisci perché solo in quel preciso attimo inizi a riavvolgere il nastro di tutte le emozioni provate in 13 ore 49 minuti e 17 secondi, il mio tempo finale dopo più di 63 chilometri e 3600 metri di dislivello positivo.
                        www.mediafire.com/view/?q9ocw1y410hyoky

  • 15/05/2013 - "Anno bisestile"
    Non volevo essere superstizioso, mi sentivo la coscienza a posto, non avevo nulla da temere, ma una voce interna mi diceva che nulla sarebbe stato come prima. E infatti, come da copione, la notizia arrivò con una telefonata.
                        www.mediafire.com/?ba4x8tet0vk2x3h

  • 16/05/2013 - "Un'inversione di ruoli "
    Mio padre non aveva l'Alzheimer. Guidava la sua macchina, cucinava, si curava in parte delle faccende domestiche ed era completamente autonomo, eppure stava li, con quell'aria un po' assente come se quello che ci stava spiegando l'infermiera fosse cosa che non lo riguardava. "Sig. Zenere ha capito cosa deve fare con suo papà? " e l'infermiera si rivolgeva a me. No, risposi, e dovetti farmi ripetere tutto.
                        www.mediafire.com/?ewb2i11c9s5iwgx

  • 17/05/2013 - "In sala parto"
    Diciassette dicembre duemiladodici. Agata è nata questa notte. Scrivo quel che ricordo delle emozioni che ho provato a distanza di qualche settimana e già mi sembra una notte lontana dai contorni un po' indistinti.
                        www.mediafire.com/?2u8h4u875t070lp



  • 20/05/2013 - "Guernica"
    A lui è capitata Guernica. Con tutte quelle linee ed immagini spezzettate, ho pensato che non sarebbe riuscito a capirci nulla, già lo vedevo fissarmi, apatico, in attesa che gli dessi io una risposta. Lui, invece, guardava il libro, concentrato e lentamente ha detto: "Hanno paura. E' notte. Stanno scappando"
                        www.mediafire.com/play/lmzqbx2z21e3...13_Guernica.mp3

  • 21/05/2013 - "Il movimento Cassina"
    Sale in pedana lo statunitense Paul Hamm. Fa un esercizio che non impressiona ma il punteggio e' alto ed è primo. Ricominciano i fischi e niente sembra riportare la calma. Proprio adesso tocca a Igor Cassina.
                        www.mediafire.com/download/79hy5cs3...nto_Cassina.mp3

  • 22/05/2013 - "Parigi Roubaix"
    Una sera di gennaio decisi per scherzo di realizzare il sogno cullato da quando sono salito in bici, percorrere 255 km tra fango pietre, sofferenza, e dire alla fine: "è fatta, ho finito la Parigi Roubaix"
                        www.mediafire.com/download/bh3ym4pl...igi_Roubaix.mp3

  • 23/05/2013 - "Sonnanbulismo"
    ricerca della via per il letto incomincia rintracciando i punti di riferimento: allungo le mani ed ecco il cassettone spigoloso, l'armadio e il comodino con l'inconfondibile lampada: missione compiuta. Mi sdraio e penso "è andata anche stavolta."
                        www.mediafire.com/download/6uwtfku7...nnambulismo.mp3

  • 24/05/2013 - "Antimafia"
    Hanno arrestato i boss Lo Piccolo. Penso, quasi quasi passo un attimo dalla questura di Palermo per dare un'occhiata. In un flash entro in una cartoleria, compro due grandi fogli di tipo A3, un rotolo di scotch e un pennarello nero, unisco i due fogli e scrivo grande e in stampatello GRAZIE. Devo farlo vedere agli agenti e ai catturati. Devo trovare dove attaccarlo.
                        www.mediafire.com/download/kaj09o33...3_Antimafia.mp3



  • 27/05/2013 - "Lectio Magistralis"
    Questa laurea non è solo mia, ma di tutti i contesti che mi hanno sostenuto e di chi li ha prima costruiti e poi (con)vissuti insieme a me. Se fosse una laurea "ad honorem" avrei potuto fare un facile gioco di parole, sostenendo che non è una laurea "ad personam", ma, purtroppo o per fortuna, si tratta di una laurea "honoris causa".
                        www.mediafire.com/download/rh1h988c...magistralis.mp3

  • 28/05/2013 - "F 104"
    Eravamo ormai nella fase finale di un avvicinamento sotto controllo radar alla pista quando la torre di controllo segnalò una emergenza in corso: un F104 di un'altra base aveva avuto un'avaria e si stava dirigendo da nord verso il nostro aeroporto.
                        www.mediafire.com/download/vq0a0qz7..._2013_F_104.mp3

  • 29/05/2013 - "La fuga nel bosco"
    La città era state pensata con palizzate e a mo' di fortino, ma poi ad abitarla saremmo stati io, Fabio e Chiara, la mia amichetta di quando avevo 4 anni e di cui anche Fabio come me, era un po' innamorato. Ma altri con noi non c'erano. E allora mi è venuta in mente la domanda. Ma come si fa a creare una città con tre persone?
                        www.mediafire.com/listen/q2d3dp1p86...a_nel_bosco.mp3

  • 30/05/2013 - "Le città dei nostri amori"
    Quanti ricordi mi assolgono appena il treno si ferma, proprio davanti al cartello: "FIRENZE". Sono transitata da qui almeno tre volte con la mia ultima fidanzata. Ultima perchè, adesso, è rientrata nella categoria delle ex.
                        www.mediafire.com/download/bxunx3b7...ostri_amori.mp3

  • 31/05/2013 - "Roadie"
    Ogni tanto devo ricordare di fermarmi a una cabina telefonica per chiamare casa, dicendo alla mamma nel tempo di un pugno di gettoni che va tutto bene, che mi sto divertendo, tralasciando la stanchezza, la vita zingaresca, le dormite sul sedile del furgone o dietro, nel vano carico, su un vecchio materassino gettato sulla pedana del batterista. Oggi però no.
                        www.mediafire.com/download/96o545c5...2013_Roadie.mp3



  • Giugno 2013


  • 03/06/2013 - "Jugoslavia"
    L'auto si fermò di colpo, scese un uomo e imbracciando il fucile, mirò verso di noi e partì il primo colpo. La mia compagna sobbalzò sul sedile ed impaurita mi chiese:"che succede?" - "Ci stanno sparando addosso!" le risposi.
                        www.mediafire.com/download/zf9o58pb..._Jugoslavia.mp3


  • 04/06/2013 - "Aquaplaning "
    Ah, dimenticavo... la notte dell'incidente, arrivato a casa, mi ero fatto una doccia per riprendermi, scaldarmi le ossa e rilassarmi... nel togliere i vestiti, in bagno, ho trovato pezzettini di vetro nelle mutande.
                        www.mediafire.com/download/e6aq9buz...Aquaplaning.mp3


  • 05/06/2013 - "Impallomeni e Costacurta "
    Dentro di me non potevo accettare che per una stupida amichevole un talento del calcio potesse avere smesso di giocare a pallone in seria A. Tuttavia la cosa strana è che Impallomeni, al contrario di me, non trasmetteva rancore nei confronti di Costacurta.
                        www.mediafire.com/download/rdqzecse..._Costacurta.mp3


  • 06/06/2013 - "Luxor"
    Io l'11 settembre del 2001, ero su un aereo di linea da Malpensa al Cairo. Stavo andando a Luxor, dove avrebbe dovuto svolgersi un meeting commerciale di un'azienda cliente. Durante il volo non ci dissero nulla ma una volta sbarcati lo scenario era apocalittico.
                        www.mediafire.com/download/h81s1mv7..._2013_Luxor.mp3


  • 07/06/2013 - "Gli angeli"
    "Signora, che le è successo?" le chiesi "Stai zitto Riccardo, non ho chiuso occhio per tutta la notte… C'erano gli angeli in camera mia. Che cantavano. E non hanno smesso fino a stamani… Io provavo a dire loro di smetterla, di lasciarmi riposare, ma loro non mi ascoltavano!"
                        www.mediafire.com/download/5itpr0hv..._Gli_angeli.mp3



  • 10/06/2013 - "L'infanzia non è un posto comodo"
    Chi dice che le parole sono solo parole non conosce il linguaggio, e neppure la mente umana. Ci sono parole che, sole al centro di una pagina bianca, trascinano con sé universi interi.
                        www.mediafire.com/download/czsg077t...osto_comodo.mp3


  • 11/06/2013 - "Acciaieria"
    Le visite più difficili sono nelle ditte più piccole, dove la burocrazia è pari a zero e dove chi comanda è ancora il "vecchio". Oggi devo andare in una di queste aziende ed in particolare dove mi dicono che il titolare è un piccolo dittatore.
                        www.mediafire.com/download/8vconf93..._Acciaieria.mp3


  • 12/06/2013 - "La straniera del traghetto"
    Mi appoggio al parapetto e guardo giù il mare e la sua schiuma, dietro di me si apre la porta di una cabina ed ecco comparire la tedesca silenziosa nella sua splendida camicetta bianca anni 70, quelle senza colletto che sembravano di pizzo con disegni a fili colorati.
                        www.mediafire.com/download/t9eusk32...l_traghetto.mp3


  • 13/06/2013 - "Il giorno della valanga"
    La probabilità di sopravvivere sotto una valanga è più del novanta per cento nei primi cinque minuti. Mai tempo fu calcolato con più giudizio. Quando vedo un guanto che spazzola gli ultimi strati di neve davanti alla mia faccia sono passati esattamente cinque minuti, e l'impressione è che non avrei retto il sesto.
                        www.mediafire.com/download/x02hc5s5...lla_valanga.mp3


  • 14/06/2013 - "Ricette"
    I ragazzi del paese, mangiarono la pasta e fecero anche i complimenti ché a quell'età non ti importa se ti stai massacrando la bocca, quando il vino scorre e sei di fronte ad un lago nero e una luna immensa. È stato così che ho imparato che le cicale sono buonissime ma bisogna saperle pulire.
                        www.mediafire.com/download/wfwbvriq...013_Ricette.mp3





  • 17/06/2013 - "Ho toccato Cristiano Ronaldo "
    Carolina è mia figlia minore, il nostro e' un rapporto difficile ma sincero, difficile perché e' un contrasto unico, su "quasi " tutto, sincero perché comunque quello che dobbiamo dirci, ce lo diciamo.
    E' il luglio scorso, si chiacchiera a tavola con mia moglie e le mie due figlie e poi dalle 22 circa mi rilasso sul divano facendo zapping alla ricerca di qualche programma tv che mi interessi.

                        www.mediafire.com/download/7ylx8cko...ano_Ronaldo.mp3


  • 18/06/2013 - "Il giorno della settimana "
    Mio Nonno non pagava l'affitto ma la "pigione" e non tirava su la clèr o la serranda ma la "saracinesca" ed io ero affascinato da quel lessico che mi sembrava così tecnico. Davanti ai miei occhi si apre un mondo di materiali di ogni foggia e colore, rotoli di tessuti, fili per cucire, nastri e bottoni , e poi bottoni e ancora bottoni da quelli semplici per camicia a quelli colorati e incastonati di pietre, con le iniziali incise o di madreperla. E poi ci sono aspetti che rendono speciale questo giorno ma che non riguardano il lavoro. Per cominciare, la colazione al bar.
                        www.mediafire.com/download/aammhrgs...a_settimana.mp3


  • 19/06/2013 - "A dieci anni un uomo libero"
    C'erano poche sane regole dove non si poteva sgarrare: non ci si doveva allontanare troppo dal cortile, bisognava fare attenzione a non rompere le "vetrine" di porte e finestre, dopo il pranzo era vietato uscire per non disturbare le persone che facevano la pennichella (quella fascia oraria era denominata "U silenziu")
                        www.mediafire.com/download/8e80b7ef...uomo_libero.mp3


  • 20/06/2013 - "Milano - Napoli - Milano"
    A trent'anni la mia vita a Milano ha avuto un crollo inaspettato, e ho capito che dovevo andarmene per un po'. La scelta è caduta sulla città italiana più diversa da Milano, in ogni suo aspetto: Napoli.
                        www.mediafire.com/download/6t4nswnu...li_-_Milano.mp3


  • 21/06/2013 - "Campeggio e alluvione"
    Era l'estate del 1968. Avevo sei anni. Ero in campeggio con i miei genitori e i miei fratelli a Peschici, in un campeggio che ho saputo poi del gruppo Fiat. Eravamo felici, ci sentivamo liberi e un po' nomadi.
                        www.mediafire.com/download/7kcy86xq...e_alluvione.mp3





  • 24/06/2013 - "In Giappone"
    Mi interroga anche sulle mie conoscenze di giapponese, Mr You Know: dice che se giro con un dizionario, faccio di sicuro colpo sulle ragazze di Tokyo. Troppo gentile, Mr You Know.
                        www.mediafire.com/download/jfx9b9pt...In_Giappone.mp3


  • 25/06/2013 - "Noi al tempo delle BR"
    Il mattino del rapimento di Moro ero sul tram da casa mia a Palazzo nuovo, sede dell'università. Il tram si fermò in pieno centro. Le strade si stavano riempiendo di gente uscita da negozi e uffici, il traffico si era fermato spontaneamente.
                        www.mediafire.com/download/iy049w5q...po_delle_BR.mp3


  • 26/06/2013 - "Uzbekistan"
    Quando avevo sei anni, sui tappi dei succhi di frutta ci trovavi le bandiere di tutti i paesi del mondo. Tutti quei colori erano una tentazione troppo grande per un bambino come me e io li collezionavo con passione. Avevo appena imparato a leggere, ma conoscevo già tutte le bandiere al mondo.
                        www.mediafire.com/download/tln1272v..._Uzbekistan.mp3


  • 27/06/2013 - "Tutti dietro a Robby "
    "Basta noi ci andiamo. Non si accettano scuse o defezioni. Il piano è fatto, guai a chi fa parola alla mamma". Questo è il motivo per cui in quel giorno piovoso di maggio siamo in fila indiana sulla via di Bologna, con dentro tutta la paura e l'orgoglio che le sfide enormi portano in sé.
                        www.mediafire.com/download/j2mx7y7l...tro_a_Robby.mp3


  • 28/06/2013 - "45 minuti tutti per me"
    La condizione sine qua non, è che ci devono essere almeno due puntate della trasmissione di "Voi siete qui" sul mio lettore MP3. 24 maggio 2013, a "Voi siete qui" va in onda una puntata dedicata ai vari "Grazie!".Ed io chi devo ringraziare?
                        www.mediafire.com/download/z664auf7...utti_per_me.mp3





  • Fine Stagione 2012-2013
    www.mediafire.com/download/0q7g9yz5...-_Live_2013.mp3
  • 28/06/2013 - "Audio della serata Live 2013 "
    La serata finale che ha concluso la seconda stagione della trasmisione "Voi siete qui", si è svolta a Milano, nella sede della emittente Radio24. I video sono disponibili sul seguente canale YouTube:
    www.youtube.com/playlist?list=PLN87...QmETjQ_80r1XWKf

                        




Edited by marzellina - 4/1/2014, 09:16
 
Top
carrube
view post Posted on 3/1/2014, 22:49




Grazie! Lavoro stupendo!
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 08:35

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:


CITAZIONE (carrube @ 3/1/2014, 22:49) 
Grazie! Lavoro stupendo!

Beh, grazie!
Ho un po' trascurato questa sezione, ma ho anche i podcast della nuova stagione. Che dici, li metto in linea?
Ciao.
 
Top
2 replies since 2/5/2013, 09:04   302 views
  Share