PODCAST HALL

SCARICARE DA MEGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 10:04

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


saluto tutti

circa l'utilizzo, per scaricare documenti, dal nuovo sito Mega, ci sono ancora un po' di problemi, diciamo di rodaggio, ma è comunque utilizzabile con successo.

La questione principale è riassunta nell'avviso che appare utilizzando InternetExplorer, e che tradotto sarebbe più o meno:

Attenzione: Si sta utilizzando un browser obsoleto, che influenza negativamente le prestazioni del trasferimento di file. Si prega di effettuare l'aggiornamento a Google Chrome.
Mentre altri produttori di browser stanno ancora lottando per realizzare l'intera gamma di funzionalità di HTML5, Google Chrome ha tutto - oggi. Per godere di piena potenza MEGA (come ad esempio in batch automatico up-e download), consigliamo vivamente di abbandonare il tuo attuale, il browser obsoleti e l'aggiornamento a Chrome il più presto possibile.


Ho fatto le prove con:
Internet Explorer jpg

Opera jpg

Safari jpg

Firefox mozzilla png

Chrome jpg


per quanto riguarda lo scarico (download) funziona, per ora, solo con Chrome e Firefox
aggiuungo delle istruzioni sintetiche per l'utilizzo:



cliccando direttamente sul collegamento (link), o copincollandolo nella barra di navigazione si apre una finestra come quella in figura, dovete prima accettare i termini di servizio e poi dare il via allo scarico (download), per cui cliccate nella casella 01 e poi su download 02:

megamozilla01




quindi parte la prima tappa della procedura dello scarico che dura pochi secondi

megamozilla02




quindi si apre una finestra di dialogo come in figura, cliccando su "save your file" si apre la finestra dove potete scegliere in quale cartella salvare il documento

megamozilla03




decidete la destinazione del documento e date il via all'ultima tappa dello scarico, la quale avrà durata relativa al vostro tipo di connessione (lenta o veloce)

megamozilla04


Edited by papero62 - 17/3/2013, 11:59
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 11:55


Group:
Member
Posts:
17

Status:


Grazie del post...

A me fa scaricare anche con Opera su Mac :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 12:05

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (OrsoBubu @ 21/2/2013, 11:55) 
Grazie del post...

A me fa scaricare anche con Opera su Mac :)

:) io sto con zio Bill e le prove le ho fatte con windows
posso chiederti se la procedura è la stessa? tanto per indicarla ai possessori della mela morsicata?

grazie
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 11:31

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Ciao , per prima cosa grazie papero per questa tua guida ,
che sicuramente sarà utile a molti , grazie ancora :) ...

Provo a dare un mio piccolo contributo , dai file caricati dal papero sul Birdland ,
ho provato a scaricare Mike Westbrook , con questi risultati ;
tutto bene con Chrome e mi ha anche sorpreso la velocità , quasi 117 Mega ,
scaricati in pochi minuti :


cambia qualcosa nella procedura , perché a me non chiede dove salvare ,
ma lo fa da solo nella Cartella Download di Default ;
ma questo credo che dipenda dall'impostazioni del sistema ...
La nota dolente arriva con Safari , in pratica lo stesso Archivio ,
nemmeno parte il download , ci riproverò ma ho dei dubbi che funzioni ...
Non uso Opera e non saprei , ma se l'utente appena sopra dice di aver scaricato
vuol dire che funziona ...
Ho avuto problemi anche con Fire Fox , ma credo che vada installata un'estensione,
se non ho capito male

Preciso che uso Mac ....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2013, 10:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


Buongiorno a tutti,

ho raccolto evidenza che purtroppo il browser usato non e' l' unica variabile che influenza la buona (o meno buona) riuscita del download. Ho due computer, uno che gira su Window 7 e l' altro (piu' vecchiotto) che macina ancora in XP. Entrambi hanno una copia fresca ed aggiornata di Chrome, ma mentre il primo scarica da Mega a 800kB/s, il secondo comincia (sullo stesso file) con 800kB/s, ma cala lentamente e dopo circa 50-100MB la velocita' praticamente si azzera. Mega ci riprova, ma a quel punto niente si muove piu'.

Non so se il problema e' piu' collegato a XP, al saturamento della RAM, o a qualche altra idiosincrasia di Window, e onestamente non ho maggior interesse ad approfondire la questione per puro interesse accademico. Ma se qualcuno inciampa nello stesso problema e chiede aiuto, saro' ben felice di contribuire.

Un grazie al Papero che ci ha aperto una nuova finestra :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 00:09

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Ciao Elrond , non sono molto esperto di Window ;
ma in linea di massima su qualsiasi macchina o sistema operativo ,
la Ram è fondamentale..
Poi bisognerebbe anche vedere se la versione che hai di XP supporta
bene questo tipo operazioni , ed anche Hardware ha il suo peso...
Tra le altre cose ho notato che sicuramente Mega , non scherza in fatto di
consumo di Ram e risorse in genere ;
a mio modo di vedere Megafire ( e non solo ) è molto meno impegnativo al riguardo ....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2013, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


Buongiorno a tutti.

Una domanda (spero) veloce: il mio download funziona in maniera leggermente diversa da quella descritta da Papero qui sopra. Nel mio caso, i passaggi #2 (destinazione del file) e #3 (scarico effettivo) risultano purtroppo scambiati. Appena cliccato su download, parte lo scarico e solo alla fine di quello appare il dialogo con la richiesta di nome e destinazione.
Dato che lo scarico dura diversi minuti, spesso ho cominciato a fare altre cose, e al momento di scrivere file e destinazioni quello che io scrivevo non aveva piu' niente a che fare col file, col caos risultante che potete immaginare.

Il problema e' piu' complesso di quello che appare all'inizio: ho provato a scaricare usando Internet Explorer (contro il consiglio di Papero e di Mega), ma il risultato e' esattamente lo stesso.

Crocifissa mi ha dato un ottimo consiglio (scaricare attraverso un terzo programma e non direttamente da Chrome) ma lo stesso mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema, e in caso come l'ha risolto.

Un grazie a tutti quelli che contribuiscono (attivamente o meno) al forum

Edited by Elrond_55 - 4/5/2013, 11:05
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 17:32

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Ciao Elrond , no il problema che tu enunci a me non si presenta ;
non capisco da cosa possa dipendere , mi spiace ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2013, 09:02

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (Elrond_55 @ 4/5/2013, 17:44) 
la richiesta di nome e destinazione.

se non hai impostato la cartella di scarico del navigatore (--> impostazioni - opzioni - download - salva i file in) la destinazione predefinita dovrebbe essere quella di sistema (uso come esempio il mio percorso) --> inizio - martino - descarga (download)

quindi, in assenza di indicazioni ulteriori, lo scarico dovrebbe finire in quella cartella
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


CITAZIONE (papero62 @ 5/5/2013, 03:02) 
se non hai impostato la cartella di scarico del navigatore (--> impostazioni - opzioni - download - salva i file in) la destinazione predefinita dovrebbe essere quella di sistema (uso come esempio il mio percorso) --> inizio - martino - descarga (download)

quindi, in assenza di indicazioni ulteriori, lo scarico dovrebbe finire in quella cartella

La versione di MEGA che mi e' arrivata (non che si possa scegliere), non mi da' questa opzione

problemamega

o nessuna altra che sembri utile al problema. Forse devo passare a PRO? A 10$ il mese mi sembra troppo caro per il mio uso.

Edited by Elrond_55 - 5/5/2013, 10:05
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 18:07

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (Elrond_55 @ 5/5/2013, 16:24) 
La versione di MEGA che mi e' arrivata (non che si possa scegliere), non mi da' questa opzione

intendevo dire le impostazione del navigatore, non di mega.

se non sbaglio per scaricare usi chrome, quindi


impostarescaricochrome0





impostarescaricochrome0





impostarescaricochrome0



spero riesca a risolvere e ..... mai pagare per qualcosa che deve essere gratis
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


Grazie Papero per la esauriente spiegazione. Mi sembra chiaro che il software dietro Mega e' stato disegnato senza tenere questo aspetto in considerazione.
Per parte mia, preferisco molto la alternativa di Mediafire, dato che non rinuncio a scaricare i files direttamente nella directory definitiva. Ma quando uno e' avvertivo (almeno in teoria) sa quello che lo aspetta :)

Buon download a tutti (e nella giusta directory!)
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 13:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,341
Location:
San Antonio, TX

Status:


Ho contattato Mega, e questa e' stata la loro risposta:

CITAZIONE
Dear Stefano,

We would like to apologize for the issues you have been experiencing following our recent launch of MEGA Beta - testing phase.

Currently MEGA is optimized for desktop browsers and you can see some more information about why we recommend Google Chrome in particular here: https://mega.co.nz/#blog_1. However we have been getting a positive feedback from MEGA account holders using the latest version of Mozilla Firefox as Chrome has a memory problem, which we have reported to the Chromium developers already. You can circumvent this by pressing F12 a lot during the upload (which clears the memory).

So alternatively use Mozilla Firefox 20.0 + MEGA extension 1.0.3 which does not come with such memory leaks and it works better with some Operating Systems.

Once the data is downloaded please attempt to locate the files in the default download folder for your browser.

In the latest version of Google Chrome you can check your download history in 'Downloads', and click 'Show in folder' for any given file. To nominate a default download destination go to 'Settings' - 'Advanced Settings' - 'Downloads'.
In Mozilla Firefox 20.0 (+ MEGA extension 1.0.3) you can check your download history in 'Tools' - 'Downloads'. To nominate a default download destination go to 'Tools' - 'Options' - 'Downloads'.

We are working hard on a number of enhancements to allow you to get the most out of MEGA; please see our 'Development roadmap' at the following link for what to expect from MEGA in the near future: https://www.mega.co.nz/#blog_2 & https://www.facebook.com/OfficialMEGA

Riassumendo, sanno che ci sono dei problemi nell' interazione con con Chrome (meno con Mozilla) che forse possono essere risolti premendo molte volte il tasto F12 durante lo scarico. Come suggerito dal Papero, anche loro suggeriscono di congelare in Chrome la directory di arrivo.

Dal loro blog, non mi sembra che abbiano in programma di risolvere il problema della directory di destinazione.
 
Top
12 replies since 21/2/2013, 10:04   973 views
  Share