PODCAST HALL

VOI SIETE QUI - 2011/2012, di Matteo Caccia - da RADIO24

« Older   Newer »
  Share  
sonicher
view post Posted on 19/9/2012, 14:30 by: sonicher

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:



PRESENTAZIONE


"Voi siete qui" è una trasmissione di radio24 (www.radio24.ilsole24ore.com/main.ph...i%20siete%20qui), condotta da Matteo Caccia e realizzata in collaborazione con Tiziano Bonini che cura la regia e la scaletta sonora.

E' una trasmissione dove i radioascoltatori inviano brevi racconti di vita vissuta che vengono letti e drammatizzati dal conduttore che inserisce proprie esperienze, telefonate con l'autore e discussioni a distanza con altri che intervengono via telefono, sms o tramite la pagina di Facebook (www.facebook.com/pages/Voi-siete-q...0424?ref=stream).

matteocaccia



Matteo Caccia è un personaggio eclettico che è approdato alla conduzione radiofonica dopo altre esperienze lavorative e al quale piace in maniera particolare raccontare delle storie. La sua prima esperienza a Radio24 è stata la trasmissione "Vendo tutto", nella quale Matteo vendeva letteralmente su eBay tutta la sua vita, possiamo dire, visto che puntata dopo puntata si è liberato di tutto, casa compresa come atto finale di una sorta di rinascita dopo la conclusione di una storia d'amore.
E' passato poi a raccontare le cose che gli succedevano giorno dopo giorno, con "Io sono qui", trasmissione godibilissima nella quale Matteo non ha avuto paura di mettere in mostra le sue debolezze e le sue piccole sconfitte quotidiane (ovviamente anche i successi :-)
E' stata quindi la volta di "Voi siete qui" e dei tanti racconti di vita, alcuni divertenti, altri drammatici, che Matteo ha saputo declinare con un linguaggio semplice e autoironico. L'ironia e la semplicità, a volte disarmante, sono del resto le sue qualità migliori.

Al termine della prima stagione (2011/2012) di "Voi siete qui" è stato prodotto un e-book free, in formato ePub, contenente i 100 racconti più votati dagli ascoltatori.
Il libro, se non volete seguire il ferraginoso meccanismo di scarico "ufficiale" che prevede una ventina di clic per essere completato, lo potete scaricare da ->qui<-. Nota: su PC e MAC serve il reader Adobe Digital Editions (download free dal sito di Adobe).
Chi preferisce la versione PDF, la trova invece ->qui<-


STAGIONE 2011/2012







Edited by marzellina - 3/1/2014, 17:26
 
Top
10 replies since 19/9/2012, 14:30   423 views
  Share