PODCAST HALL

Come si fa a scaricare i podcast di questo forum su un iPad., discussione spostata

« Older   Newer »
  Share  
Morbolo56
view post Posted on 3/8/2012, 11:02




Quando ci provo il mio iPad dice che safari non può scarica care il file.

Grazie a chi potrà aiutarmi
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 14:12

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (Morbolo56 @ 3/8/2012, 12:02) 
Quando ci provo il mio iPad dice che safari non può scarica care il file.

ciao Morbolo,
benvenuto nel forum

Salvare i file da un sito di segnalazione, o da un sito di allocazione, sul proprio dispositivo dovrebbe seguire gli stessi passaggi, ossia: non dipende dal sito (questo forum o altri, Media fire o altri di raccolta file).
se ci descrivi quali passaggi fai, e quali difficvoltà o impedimenti incontri riusciamo a risponderti più adeguatamente.
Comunque, posto che hai guardato le impostazioni, optando per le funzioni di cui hai bisogno, per il tuo problema puoi dare un'occhiata qui = https://podcasthall.forumcommunity.net/?t=43063223 , ed anche dare un'occhiata alle discussioni di questa sezione, magari trovi delle risposte.


Non conosco le caratteristiche di iPad, ma uso Safari senza problemi per lo scarico o il carico.
Sono sicuro che se sergiomac legge la tua domanda proverà a darti delle risposte.

saluti

PS: se vuoi presentarti, quale nuovo arrivato = https://podcasthall.forumcommunity.net/?f=5808918
 
Top
Morbolo56
view post Posted on 4/8/2012, 21:19




ciao papero62
ti ringrazio per larisposta e la disponibilità :)

Relativamente al mio problema, la situaizone è la seguente:
con il mio PC che ha Windows XP ho già scaricato files dal sito e non ho avuto nessuno problema,
mentre quando ci ho provato con l'iPad, dopo che ho selozionato il titolo del libro da scaricare, mi si apre correttamente la pagina del libro con i links, poi quando seleziono il link, mi si apre, come sempre, la nuova pagina di Media Fire con al centro l'icona del Download e quando tocco il pulsante verde per avviare lo scarico, mi si apre una finestrella blu di sistema con scritto: Download non riusito, Safari non può scaricare il documento. poi c'è un pulsante con OK che fa chiudere la finestrella con il messaggio e oltre non si va.

Questo è quanto, io purtroppo non sono pratico di Apple, l'iPad è il primo prodotto Apple che mi capita tra le mani e l'ho acquistato da una settimana, quindi non sono in grado di sapere se ci siano dei parametri da configurare per lo scarico di files da Internet.

L'unico settaggio che ho verificato è quello relativo al blocco dei pop-up, ed ho provato sia con il bocco attivato che disattivato, ma il risultato non cambia.

Non so se queste ulteriori informazioni possano servire a qualcosa, spero di si, in alternativa quando tornerò dalle ferie proverò a rivolgermi all'Apple Sore di Bologna ... peccato perchè in questi giorni avrei potuto ascoltare qualche buon libro ;)

Grazie ancora e a presto
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 21:40

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


ciao,
mi spiace ma oltre a quanto ho scritto non posso andare, perché non conosco l'oggetto.

Un suggerimento prima di partire .... non riesci a copincollare i file dal tuo pc all'iPad?

comunque .... serene vacanze :)
 
Top
Morbolo56
view post Posted on 4/8/2012, 21:49




Ciao
beh in questo momento sto facendo scorta di brani con il PC di casa, poi i files li trasferisco sul cellulare che, per l'ascolto, è molto più funzionale dell'iPad; mi sarebbe piaciuto sfruttare la vacanza anche per scaricare da fuori casa, ma è più difficile di quanto avessi pensato.

Grazie ancora per l'interessamento, davvero molto gentile.

Saluti
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 12:47

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Ciao Morbolo , allora direttamente da Safari , iPad non ti permette di salvare i File .
Ha ragione il papero non dipende dal forum o da mediafire o via dicendo ...
E' una scelta precisa della Apple , di rendere i propri device particolarmente chiusi,
possiamo discutere sulla scelta , ma così è
In ogni caso ci sono delle applicazioni , che trovi anche su Apple Store ,
raggiungibile dal tuo iPad , che ti permettono di fare ciò ...
Poi magrai provo a fare una ricerchina io , e se riesco a trovare te lo comunico
quì ; anche se mi sembra di aver capito che sei in ferie .
E allora buone ferie , e appena posso integro il Topic ;) ..
Mi spiace perchè avessi letto prima , qualche eBook ( pdf ) te lo avrei mandato io ;
il pdf iPad te lo apre e salva direttamente nella libreria di iBook del tuo iPad;
mi spiace davvero ...
Magari faremo sempre in tempo dopo ;)
Ti segnalo questo sito , molto interessante e pieno di suggerementi per i possessori di iPad cioè iPaditalia ,
ma ce ne sono anche altri ...
Per il tuo caso specifico e se vuoi investire 2, 39 Euro , un'interessante applicazione è Total Downloader ..
Leggi tutta la pagina , che oltre a utilissime informazione trovi pure il link da dove
scaricarti l'Applicazione ...
Spero in ogni caso di poterti trovare anche qualcosa di gratuito , ma quella cifra io
la spenderei ;) ...
Ancora buone ferie ...
 
Web Contacts  Top
Morbolo56
view post Posted on 9/8/2012, 00:10




Ciao sergiomac
Ti ringrazio x la risposta, effettivamente non pensavo che Apple avesse questo tipo di limitazioni. Avevo sentito dire che ci possono essere difficoltà con i files Audi e video non licenziati, ma ero convinto che non ci fossero restrizioni con i podcast.
Ho dato una rapida occhiata ai links indicati e penso che tu abbia ragione, mi converrà sicuramente acquistare Total Downloader.
Appena torno dalle ferie mi metterò a studiare meglio il mondo Apple.
Grazie ancora, siete stati davvero molto premurosi.
Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 10:31

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Ciao Morbolo , ti rinnovo il mio buone ferie ...
Ho alte due segnalazione da farti , prova anche a dare una guardata a Flex Player ...
E anche Perfect Downloader ...
 
Web Contacts  Top
7 replies since 3/8/2012, 11:02   132 views
  Share