PODCAST HALL

CON PAROLE MIE ESTATE: PUNTATE STORICHE, Estate 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2012, 11:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


CON PAROLE MIE - ESTATE 2012

PUNTATE STORICHE





Puntata dell'11 giugno 2012 – Puntata storica: Formula 2 (prima parte)

Umberto Broccoli, per il ciclo delle puntate storiche dedicate ai grandi spettacoli del varietà televisivo, ricorda Formula 2, lo spettacolo più visto del 1973, scritto da Antonio Amurri e Dino Verde. Si tratta di un vero e proprio varietà, dove le canzoni avranno un loro posto ben preciso e determinato: saranno la salsa in un piatto Ia cui sostanza è costituita principalmente dalle imitazioni. Innanzitutto quelle di Alighiero Noschese e della sua “allieva” Loretta Goggi, che comincia a provarci nel varietà dopo il successo di Canzonissima ’72. L’ altra presenza fissa è quella di Enrico Simonetti (l'autore delle musiche), che ha il compito di introdurre i cantanti di volta in volta ospiti dello spettacolo. Interverranno: Massimo Ranieri (che sentiremo in questa puntata), Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Iva Zanicchi, Sergio Endrigo, Johnny Dorelli, Katina Ranieri, Milva. Ognuno di essi proporrà un brano del suo repertorio, improvviserà qualcosa, ma soprattutto sarà così paziente da sopportare uno «scherzo» che i due mattatori gli infliggeranno. Il coreografo è Don Lurio, che ha studiato per Formula 2 dei balletti in chiave umoristica, una cosa abbastanza insolita ma perfettamente in linea con lo spettacolo..

LINK www.mediafire.com/?s0cm8d86om3r73m




Puntata del 15 giugno 2012 – Puntata storica: Formula 2 (seconda parte)

Umberto Broccoli, per il ciclo delle puntate storiche dedicate ai grandi spettacoli del varietà televisivo, ricorda Formula 2, lo spettacolo più visto del 1973, scritto da Antonio Amurri e Dino Verde. Si tratta di un vero e proprio varietà, dove le canzoni avranno un loro posto ben preciso e determinato: saranno la salsa in un piatto Ia cui sostanza è costituita principalmente dalle imitazioni. Innanzitutto quelle di Alighiero Noschese e della sua “allieva” Loretta Goggi, che comincia a provarci nel varietà dopo il successo di Canzonissima ’72.
L’ altra presenza fissa è quella di Enrico Simonetti (l'autore delle musiche), che ha il compito di introdurre i cantanti di volta in volta ospiti dello spettacolo. Interverranno: Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Iva Zanicchi, Sergio Endrigo, Johnny Dorelli, Katina Ranieri, Milva. Ognuno di essi proporrà un brano del suo repertorio, improvviserà qualcosa, ma soprattutto sarà così paziente da sopportare uno «scherzo» che i due mattatori gli infliggeranno.
Il coreografo è Don Lurio, che ha studiato per Formula 2 dei balletti in chiave umoristica, una cosa abbastanza insolita ma perfettamente in linea con lo spettacolo..

LINK www.mediafire.com/?fts36bgv60ttlsb




Puntata del 18 giugno 2012 – Puntata storica: Canzonissima '74

Umberto Broccoli, per il ciclo delle puntate storiche dedicate ai grandi spettacoli del varietà televisivo, ricorda Canzonissima ’74, in onda la domenica alle ore 17,40 sul Nazionale TV. In apertura la sigla "Felicità ta-ta", scritta da Gianni Boncompagni e Paolo Ormi, cantata da Raffaella Carrà. Ad aprire la serie di ospiti d'onore dello show è Corrado, da sempre partner preferito della Carrà. I sette cantanti in gara sono: i Camaleonti, Gilda Giuliani, Romina Power, Mino Reitano, Franco Simone, Fausto Cigliano e Otello Profazio.
Oltre che in veste di conduttrice, la Carrà si esibisce come ballerina e cantante. La prima delle canzoni eseguite dalla show-girl è "Mi vien da piangere". Ad inframmezzare la gara canora ed i numeri musicali di Raffaella, i siparietti di Topo Gigio (nella puntata d'esordio, omaggio alla venustà femminile con la storica "Ma le gambe", firmata da Bracchi e D'Anzi) e i divertenti sketch di Cochi e Renato, rispettivamente nei panni di Bellearti e Vigorone. A coadiuvare Ponzoni e Pozzetto, un giovane attore di nome Massimo Boldi.
La sigla di chiusura "E la vita, la vita", scritta da Pozzetto e da Enzo Jannacci è cantata dagli stessi Cochi e Renato.

link www.mediafire.com/?0z4p0j7y8mu877n




Puntata del 22 giugno 2012 – Puntata storica: Luna Park

Umberto Broccoli, per il ciclo delle puntate storiche dedicate ai grandi spettacoli del varietà televisivo, ricorda Luna Park. La trasmissione, andata in onda nel 1979, si svolgeva all'interno di un Luna Park con tanto di uomo forzuto, di giostre, di tunnel dell'orrore ecc.. A legare i vari ospiti, tra i quali ricordiamo Enrico Beruschi, Tullio Solenghi, Fioretta Mari, Massimo Troisi, Lello Arena ed il comicissimo Beppe Grillo, era un giovane Pippo Baudo.
La trasmissione aveva poi un' altra caratteristica rivolta ai bambini degli anni '70: le favole cantate da Enrico Montesano e animate da Bruno Bozzetto. Tra queste: Ufino ufetto che ascolteremo nel corso della puntata.
La sigla era cantata dai New Trolls ed era ballata da una giovanissima Heather Parisi al suo debutto ufficiale, che in ogni puntata si presentava in tute di colori diversi..

link www.mediafire.com/?h3ve526wr0z7pog




Puntata del 25 giugno 2012 – Puntata storica: Za Bum

Umberto Broccoli, per il ciclo delle puntate storiche dedicate ai grandi spettacoli del varietà televisivo, ricorda Za Bum, programma andato in onda sul Secondo canale nel 1964. Saranno cinque puntate, dirette da Mario Mattoli, al suo esordio in TV dopo più di cento regie cinematografiche. In ogni puntata ci saranno scenette, canzoni, coreografie, senza un filo conduttore, ma messe insieme con la speranza di divertire gli spettatori. Naturalmente, questo non significa che i cinque numeri di Za-bum saranno cinque trasmissioni senza capo né coda. Lo spettacolo avrà i suoi personaggi fissi, tra i quali Walter Chiari, Liana Orfei, Antonella Steni, Elio Pandolfi, Fred Bongusto (che é anche l'interprete della sigla di Za-bum, una canzone di Amurri e Ferrio, intitolata Va' bbuono), ecc.. In ogni puntata appariranno poi Tony Renis, Santo Versace, Piero Mazzarella e Luisa Rainer, interpreti d'una parodia dei romanzi sceneggiati televisivi, basata sulla storia d'un tranviere milanese che vuol costringere il figlio a fare il cantautore. Molto divertente lo sketch musicale che si avvale della partecipazione di Antonella Steni ed Elio Pandolfi, dove l'antica Roma rivivrà in gustosi e fini couplets cantati. In chiusura il monologo di Walter Chiari, assolutamente da non perdere.

link www.mediafire.com/?hq0s9n8j1atpcp3




Puntata del 29 giugno 2012 – Puntata storica: Portobello

Umberto Broccoli, per il ciclo delle puntate storiche dedicate ai grandi spettacoli del varietà televisivo, ricorda Portobello, la trasmissione condotta e ideata da Enzo Tortora. Il programma, in onda su Raidue nella prima serata del venerdì, raggiungerà, nei sei anni in cui andrà in onda, punte record di 27 milioni di telespettatori, diventando una pietra miliare della storia della televisione. Massimo Fichera, allora direttore di Raidue, ricorda che alla base della trasmissione c’era anzitutto l’esigenza di fare una trasmissione popolare. E popolare Portobello lo fu davvero. Vuoi grazie alla sigla orecchiabile e giocosa, vuoi per la presenza del famigerato pappagallo, per le emozioni, le lacrime, e le risate. Tortora riesce a raggiungere tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più anziani. Portobello è un programma che, da solo, contiene, in nuce, un intero palinsesto. La cosiddetta Tv verità. Molti dei programmi di successo che nel corso dei decenni successivi si sono affermati in televisione, sono nati da costole della trasmissione di Tortora.

link www.mediafire.com/?lvpiup5sl8o0kql


Edited by Bluedream - 14/7/2012, 11:34
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 10:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


serie conclusa
 
Top
1 replies since 16/6/2012, 11:10   140 views
  Share