PODCAST HALL

ALLARME PER MEDIAFIRE?

« Older   Newer »
  Share  
papero62
view post Posted on 23/5/2012, 21:56 by: papero62

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
è indubbio che tutti vogliamo essere pagati per i servizi che facciamo, altrimenti come faremmo a campare? Non credo che Mediafire riceva gratis server, storage e banda internet...

media fire ricava la pagnotta quotidiana, abbondante e croccante, attraverso la santa ed altrettanto abbondante pubblicità

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Io non intendo pagare per accedere a contenuti illeciti e non intendo condividere materiale in copyright nemmeno a pagamento.

il filo/muraglia che divide lillecito dal lecito è, oltre che sottile e labile, materia con la quale si portano a casa un'altra abbondantissima pagnotta fior fiore di avvocati
Il fatto che raccolgiamo dei contenuti offerti, in podcast, dal servizio pubblico non significa, di per sé, che l'azione sia legale, diversamente non si capisce per quale motivo dopo qualche tempo i contenuti non sono più disponibili nelle pagine rai, o per lo meno non lo sono nel formato mp3, ma in versione .ram, e non scaricabili (a meno di manovre da smanettoni).
E proprio su questo terreno si applica maggiormente la volontà di indefinizione del lecito/illecito, dove sia completamente assente, in qualsiasi forma, un passaggio di denaro.
Ovviamente ogniuno di noi, sopratutto navigati, sa bene che nessun ufficiale verrà mai a bussare alla porta di chi raccoglie e condivide le letture di ad alta voce, le giornate del festival della letteratura, o le vecchie e incomplete raccolte dell'altrettanto vecchio Boncompagni; ma questo, ripeto, di per sé non significa essere al di qua, o al di là, del limite del lecito.

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Quello di cui volevo essere sicuro è che domani non mi tocchi trovare in fretta e furia altri servizi in rete, a pagamento o meno, dove spostare una mole di file che già ora, nel mio piccolo, è di 18 Gb, perché in qualche modo il mio accesso gratuito scade.

perché in fretta e furia? non siamo mica il servizio nazionale.
eppoi .... Del doman non v'è certezza... vedi quelli che hanno fatto l'abbonamento a Megaupload (quanto mi manca!!!) per potersi scambiare le foto della nipotina che cresce, o per potersi scambiare degli appunti sul callo dell'alluce; hanno mai scaricato film o musica, ma il sito è stato chiuso anche per loro.
Ossia: se chiudono Media Fire perché c'è chi lo usa per scambi di contenuti palesemente illeciti (film e musica) tu rimarresti a piedi senza lo spazio che hai pagato.

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Nelle FAQ trovo scritto: "There isn't a time limit on how long files will be stored, but MediaFire Free accounts have an activity requirement", cioè bisogna continuere a passarci, non so se semplicemente una visita ogni tanto o bisogna aver una qualche attività su ogni singola directory o file; ci sarà scritto da qualche parte.

Guarda ho caricato dei file quattro anni fa, le mie condivisioni non spopolano nella parte alta delle classifiche, eppure ci sono ancora, perfettamente scaricabili; per contro a volte devo ricaricare file dopo un paio di mesi.
Comunque puoi scrivere loro e domandagli direttamente


CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Quello che chiedevo è l'opinione di chi eventualmente ha il servizio.

vabbé ... anche l'opinione che non conferma quello che si vorrebbe può essere d'aiuto

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
ma magari altri utenti lamentano down prolungati del sistema, lentezze esasperanti in certi periodi, etc...

e questo non lo risolvi pagando lo spazio, perché nella maggioranza dei casi dipende non da te che hai caricato e bona lì, ma dipende dalla connessione o situazione o area geografica, o altra combinazione di chi vuole scaricare.


ciao sonicher
un saluto lento e cordiale


 
Top
9 replies since 3/4/2012, 12:43   248 views
  Share