PODCAST HALL

ALLARME PER MEDIAFIRE?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2012, 12:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


ATTENZIONE.... vi invito a tenere sott'occhio la situazione e a visitare periodicamente questo sito

http://www.geekissimo.com/2012/04/03/mpaa-...tri-cyberlocker


si parla diffusamente delle prospettive di file storage di siti cyberlocker come mediafire e altri


 
Top
ferrupaol
view post Posted on 3/4/2012, 18:53




Ma sono tutti impazziti?
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 10:52

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


C'è veramente da preoccuparsi , me lo sentivo che non si sarebbero fermati ....
Comunque da me non avranno più un soldo , è l'unico modo che ho per reagire ,
e se dovesse succeddere che oscurino contenuti pienamente Legali ,
invito tutti ad un boicottaggio assoluto .... :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2012, 12:54

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (sergiomac @ 4/4/2012, 11:52) 
me lo sentivo che non si sarebbero fermati ....

ma nemmeno noi :B):
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 12:48

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


CITAZIONE (papero62 @ 4/4/2012, 13:54) 
CITAZIONE (sergiomac @ 4/4/2012, 11:52) 
me lo sentivo che non si sarebbero fermati ....

ma nemmeno noi :B):

Si , grazie papero dell'iniezione di energia , fa bene ... :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2012, 13:03

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:


CITAZIONE (Bluedream @ 3/4/2012, 13:43) 
ATTENZIONE.... vi invito a tenere sott'occhio la situazione e a visitare periodicamente questo sito

www.geekissimo.com/2012/04/03/mpaa-...tri-cyberlocker


si parla diffusamente delle prospettive di file storage di siti cyberlocker come mediafire e altri

Qualcuno ha mediafire pro? Cioè sta pagando il servizio? Come si trova?

 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 18:32

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 14:03) 
Qualcuno ha mediafire pro?

la libera circolazione dei contenuti deve essere gratuita, in ogni senso, sia per chi ne usufruisce, sia per chi è nel ruolo di condivisore.
Le censure, le chiusure, le polemiche, e le schifezze si basano sul profitto, quindi meglio sarebbe non parteciparvi.

La rete pullula di persone che gratuitamente utilizza strumenti gratuiti, ed offre in forma grauita quello che deve essere gratuito e non lo è sempre, o per lo meno non lo è in forma regolare/normale;
perché andare ad ingrassare i meccanismi che producono denaro con la scusa dei contenuti?

Tempo fa preso in considerazione la versione pro, ma ero ancora piccolo, e qualcun'altro mi ha fatto notare la contraddizione, per cui adesso ,in merito, ho le idee chiare.

:)
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 21:04

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:


CITAZIONE (papero62 @ 23/5/2012, 19:32) 
CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 14:03) 
Qualcuno ha mediafire pro?

la libera circolazione dei contenuti deve essere gratuita, in ogni senso, sia per chi ne usufruisce, sia per chi è nel ruolo di condivisore.
Le censure, le chiusure, le polemiche, e le schifezze si basano sul profitto, quindi meglio sarebbe non parteciparvi.

La rete pullula di persone che gratuitamente utilizza strumenti gratuiti, ed offre in forma grauita quello che deve essere gratuito e non lo è sempre, o per lo meno non lo è in forma regolare/normale;
perché andare ad ingrassare i meccanismi che producono denaro con la scusa dei contenuti?

Tempo fa preso in considerazione la versione pro, ma ero ancora piccolo, e qualcun'altro mi ha fatto notare la contraddizione, per cui adesso ,in merito, ho le idee chiare.

:)

OK, posso condividere i principi ma è indubbio che tutti vogliamo essere pagati per i servizi che facciamo, altrimenti come faremmo a campare? Non credo che Mediafire riceva gratis server, storage e banda internet...
Io non intendo pagare per accedere a contenuti illeciti e non intendo condividere materiale in copyright nemmeno a pagamento. Quello di cui volevo essere sicuro è che domani non mi tocchi trovare in fretta e furia altri servizi in rete, a pagamento o meno, dove spostare una mole di file che già ora, nel mio piccolo, è di 18 Gb, perché in qualche modo il mio accesso gratuito scade.
Nelle FAQ trovo scritto: "There isn't a time limit on how long files will be stored, but MediaFire Free accounts have an activity requirement", cioè bisogna continuere a passarci, non so se semplicemente una visita ogni tanto o bisogna aver una qualche attività su ogni singola directory o file; ci sarà scritto da qualche parte.
Quello che chiedevo è l'opinione di chi eventualmente ha il servizio. Attualmente mi sembra funzioni molto bene ed è discretamente veloce, ma magari altri utenti lamentano down prolungati del sistema, lentezze esasperanti in certi periodi, etc...
Buona serata.
sm

 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 21:56

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
è indubbio che tutti vogliamo essere pagati per i servizi che facciamo, altrimenti come faremmo a campare? Non credo che Mediafire riceva gratis server, storage e banda internet...

media fire ricava la pagnotta quotidiana, abbondante e croccante, attraverso la santa ed altrettanto abbondante pubblicità

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Io non intendo pagare per accedere a contenuti illeciti e non intendo condividere materiale in copyright nemmeno a pagamento.

il filo/muraglia che divide lillecito dal lecito è, oltre che sottile e labile, materia con la quale si portano a casa un'altra abbondantissima pagnotta fior fiore di avvocati
Il fatto che raccolgiamo dei contenuti offerti, in podcast, dal servizio pubblico non significa, di per sé, che l'azione sia legale, diversamente non si capisce per quale motivo dopo qualche tempo i contenuti non sono più disponibili nelle pagine rai, o per lo meno non lo sono nel formato mp3, ma in versione .ram, e non scaricabili (a meno di manovre da smanettoni).
E proprio su questo terreno si applica maggiormente la volontà di indefinizione del lecito/illecito, dove sia completamente assente, in qualsiasi forma, un passaggio di denaro.
Ovviamente ogniuno di noi, sopratutto navigati, sa bene che nessun ufficiale verrà mai a bussare alla porta di chi raccoglie e condivide le letture di ad alta voce, le giornate del festival della letteratura, o le vecchie e incomplete raccolte dell'altrettanto vecchio Boncompagni; ma questo, ripeto, di per sé non significa essere al di qua, o al di là, del limite del lecito.

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Quello di cui volevo essere sicuro è che domani non mi tocchi trovare in fretta e furia altri servizi in rete, a pagamento o meno, dove spostare una mole di file che già ora, nel mio piccolo, è di 18 Gb, perché in qualche modo il mio accesso gratuito scade.

perché in fretta e furia? non siamo mica il servizio nazionale.
eppoi .... Del doman non v'è certezza... vedi quelli che hanno fatto l'abbonamento a Megaupload (quanto mi manca!!!) per potersi scambiare le foto della nipotina che cresce, o per potersi scambiare degli appunti sul callo dell'alluce; hanno mai scaricato film o musica, ma il sito è stato chiuso anche per loro.
Ossia: se chiudono Media Fire perché c'è chi lo usa per scambi di contenuti palesemente illeciti (film e musica) tu rimarresti a piedi senza lo spazio che hai pagato.

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Nelle FAQ trovo scritto: "There isn't a time limit on how long files will be stored, but MediaFire Free accounts have an activity requirement", cioè bisogna continuere a passarci, non so se semplicemente una visita ogni tanto o bisogna aver una qualche attività su ogni singola directory o file; ci sarà scritto da qualche parte.

Guarda ho caricato dei file quattro anni fa, le mie condivisioni non spopolano nella parte alta delle classifiche, eppure ci sono ancora, perfettamente scaricabili; per contro a volte devo ricaricare file dopo un paio di mesi.
Comunque puoi scrivere loro e domandagli direttamente


CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
Quello che chiedevo è l'opinione di chi eventualmente ha il servizio.

vabbé ... anche l'opinione che non conferma quello che si vorrebbe può essere d'aiuto

CITAZIONE (sonicher @ 23/5/2012, 22:04) 
ma magari altri utenti lamentano down prolungati del sistema, lentezze esasperanti in certi periodi, etc...

e questo non lo risolvi pagando lo spazio, perché nella maggioranza dei casi dipende non da te che hai caricato e bona lì, ma dipende dalla connessione o situazione o area geografica, o altra combinazione di chi vuole scaricare.


ciao sonicher
un saluto lento e cordiale


 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 07:08

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:


CITAZIONE (papero62 @ 23/5/2012, 22:56) 
...
ciao sonicher
un saluto lento e cordiale

Mi hai convinto.
Un saluto anche a te.
Sonicher.
 
Top
9 replies since 3/4/2012, 12:43   248 views
  Share