PODCAST HALL

PENSIERO SEDUCENTE, 26 FEBBRAIO 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 11:17

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


PENSIERO SEDUCENTE




26 FEBBRAIO 2011



"Risorgimento" è la parola d'ordine della settima edizione delle "Buone Pratiche del Teatro". Sabato 26 febbraio alla Cavallerizza Reale di Torino si volgerà una giornata di interventi, idee e proposte curata da Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino in collegamento con Piazza Verdi.

Voce e ritmo nell'approfondimento musicale dal vivo con la cantante, autrice e compositrice francese Mina Agossi accompagnata da Eric Jacot al contrabbasso e Ichiro Onoe alla batteria. I brani che il trio eseguirà sono tratti dal nuovo album "Just Like A Lady" che prende ispirazione dagli standard jazz, al varietà francese, ai ritmi brasiliani, passando da Jimi Hendrix e i Beatles.


Un incontro fortunato quello dei Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa con la scrittura di Copi. Una straordinaria edizione di "Loretta Strong" con Paolo Oricco che interpreterà l'impareggiabile, stralunata, folle e smisurata icona di Loretta Strong, mentre Maria Luisa Abate e Stefano Re manovreranno l'astronave, nuova invenzione di Daniela Dal Cin e Valentina Battistone e Alessandra Deffacis saranno "topi", "granchi", "pappagalli", "serpenti" e altro vociante ciarpame celeste. Naturalmente diretti da Marco Isidori.

Appuntamento musicale dal vivo con il pianista Gregorio Nardi, musicologo e studioso lisztiano con un'anteprima del programma dedicato al compositore ungherese che proporrrà in concerto al Teatro Dal Verme di Milano in serata, in occasione del duecentesimo anniversario della nascita, con l'esecuzione di brani coinvolgenti, di rara esecuzione.

Paola Piacenza al cinema con "127 ore" di Danny Boyle e ancora cinema con "Peter Brook, maestro di pensiero. Tra cinema e teatro" che si svolgerà a Milano dal 28 febbraio al 6 marzo e ripercorrerà la carriera cinematografica e teatrale del maestro inglese attraverso una rassegna di rari film e video, incontri e conferenze. Ai nostri microfoni il curatore Pier Giorgio Carizzoni.

"Matisse. La seduzione di Michelangelo" a Brescia, al Museo Santa Giulia. Attraverso 180 opere: dipinti, sculture, disegni, incisioni, gouaches découpées, si analizzerà l'intero percorso artistico di Matisse da un punto di vista mai tentato in un'esposizione: la relazione con l'opera di Michelangelo. Lo spiegherà a Piazza Verdi la curatrice della mostra Claudia Beltramo Ceppi.


Anarchica, estremistica, insolente la Salomé di Wilde è poco conosciuta in Italia. Con "L'ultima recita di Salomé" Ferdinando Bruni e Francesco Frongia portano in scena una versione molto personale, intrecciando materiali diversi al tessuto di questo suggestivo atto unico, brani dalle ultime opere dello scrittore (in particolare dalla Ballata del carcere di Reading e De Profundis) e da testimonianze, interviste e dichiarazioni. Tra gioco e rito questa inquietante Ultima recita di Salomé, interpretata unicamente da uomini va in scena su un palcoscenico atipico, il baraccone di un circo o di un luna park di periferia. In scena con Ferdinando Bruni, Enzo Curcurù e Alejandro Bruni Ocaña.



LINK www.mediafire.com/?o5a3rvdw9rlqo

Edited by Bluedream - 12/3/2011, 14:15
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 14:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


link inserito
 
Top
1 replies since 27/2/2011, 11:17   94 views
  Share