PODCAST HALL

TRASFORMARE, 8 GENNAIO 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 10:14

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


TRASFORMARE




8 GENNAIO 2011




"Luchino Visconti per i 150 anni dell'Unità d'Italia", la Fondazione Cineteca Italiana propone a Milano una rassegna completa dei lungometraggi realizzati da Luchino Visconti. A Piazza Verdi in apertura con Luca Mosso che nel corso della puntata presenterà, nella rubrica dedicata ai film in uscita nelle sale, "Tamara Drew - Tradimenti all'inglese" di Stephen Frears.

Appuntamento musicale con il chitarrista classico Piero Bonaguri che proporrà brani di Heitor Villa Lobos al quale il musicista ha dedicato l'incisione dell'opera completa, di Niccolò Paganini e un brano contemporaneo scritto per lui dal compositore Gilberto Cappelli.

A teatro con "Diventare uomo" Frammenti estremi di donne albanesi. Da un'idea di Livia Grossi con la collaborazione di Maria Arena e Laura Facchi il racconto della difficile scelta di alcune donne albanesi in bilico tra i due sessi, donne non più donne, uomini mai diventati tali. In scena Lucia Vasini e Emanuela Villagrossi.

Una musicista solista dedicataria di brani contemporanei anche nel secondo approfondimento musicale nel quale incontreremo l'arpista Floraleda Sacchi che ascolteremo nell'esecuzione di brani musicali di Johann Sebastian Bach, di Enrique Granados e un brano a lei dedicato dalla compositrice argentina Claudia Montero.

"L'Africa delle meraviglie" Arti africane nelle collezioni italiane. A Genova una grande esposizione che cercherà di offrire un'altra visione dell'Africa attraverso le arti. Ai nostri microfoni i curatori della mostra Ivan Bargna e Giovanna Parodi da Passano e l'artista Stefano Arienti che si è occupato del progetto espositivo.

La nuova stagione di Milano Classica, rassegna concertistica che si svolge a Milano alla Palazzina Liberty sarà illustrata in studio dal suo direttore artistico il Gianluca Capuano, ospite insieme al violoncellista Marcello Scandelli che eseguirà alcuni movimenti della Suite n. 1 per violoncello solo di Johann Sebastian Bach.

Ospite del secondo intervento teatrale l'attrice Raffaella Boscolo, che presenterà lo spettacolo, che segna il suo esordio alla regia, "Il Pranzo di Babette" di Karen Blixen da lei interpretato insieme a Stefano Braschi.



LINK www.mediafire.com/?55msdz3rcd1a5

Edited by Bluedream - 1/3/2011, 08:33
 
Top
0 replies since 27/2/2011, 10:14   41 views
  Share