PODCAST HALL

Flusso Mediatico, il luogo dove lo spettatore si fa media e il media spettatore

« Older   Newer »
  Share  
Kakallicious
view post Posted on 19/12/2010, 17:40






L'attuale potere politico-economico delle moderne telecrazie punta moltissimo sulla possibilità di creare interesse su larga scala su di un dato argomento, manipolando le notizie in modo da rendere prevedibile e quindi controllabile la reazione delle masse.

Con l'avvento della rete e sopratutto dei social network non c'è più un unico centro decisionale che organizza il discorso in una comunicazione totalmente verticalizzata a cui il consumatore non può che adeguarsi.

La comunicazione si fa inevitabilmente orizzontale e multicentrica e il consumatore diventa un “cittadino attivo” che consuma e produce contemporaneamente informazione, una informazione finalmente creata e distribuita “dal basso” e perciò difficilmente controllabile dai media tradizionali.

La manipolazione dell'informazione non sarà infatti più possibile se la rete diventa il nuovo media per eccellenza rendendo ormai vecchia e sorpassata la TV tradizionale.

E' sulla scorta di questa fondamentale acquisizione che nasce il progetto "Flusso Mediatico", il nuovo aggregatore di notizie,cultura e altri flussi rss che alza il volume della libera informazione sulla rete




Sostieni la nostra iniziativa e aiutaci a diffondere sempre più la cultura della rete a discapito della telecrazia ancora dominante in Italia !!




 
Top
0 replies since 19/12/2010, 17:40   102 views
  Share