PODCAST HALL

TRISTE SOLITARIO Y FINAL, di Osvaldo Soriano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2010, 06:01

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


triste%20solitario%20y%20final-17047471802930

TRISTE SOLITARIO Y FINAL


È raro che una parodia superi l'originale ma Triste, solitario y final (1973), del grande scrittore argentino Osvaldo Soriano, è anche un'elegia, per il romanzo giallo e per il cinema. Soriano, infatti, resuscita Philip Marlowe, l'investigatore privato di Raymond Chandler diventato oggetto di culto tra i fans del sottogenere, e lo mette sulle piste di Stan Laurel e Oliver Hardy, John Wayne e Charlie Chaplin. Un eroe dell'"hard-boiled school" si ritrova faccia a faccia con il vecchio cinema: un commosso, irriverente ricordo di due miti nordamericani diventati universali.
Fonte: www.ibs.it/triste-solitario-y-fina...e/9788806226275

Programma: Ad alta voce
Trasmesso: Rai Radio 3
Titolo: Triste solitario y final
Autore: Osvaldo Soriano
Introduzione: Goffredo Foti
Lettura: Enzo Moscato
Traduzione: Glauco Felici
Ciclo: 10 puntate
Puntate trasmesse: dal 3 al 14 maggio 2010


Scarico da MEGA di tutte le puntate e dei libri elettronici:
https://mega.nz/folder/AhtCmLKR#GqrPb4kS3FQK8KKxVYu33g

Edited by eos1948 - 12/2/2024, 12:57
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 19:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Colgo l'occasione per ringraziare i creatori e i gestori di questo forum per le ore di relax che mi regalano...

Dopodiché, credo che questa sia una delle peggiori letture mai proposte da "ad alta voce". Nessun ritmo, dizione assente, è pressochè inascoltabile, non trovate?
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 22:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ho appena scoperto questo forum, e rispolvero il thread sull'audiolettura del romanzo di Soriano perché l'ho ascoltato da poco. E devo dire che concordo con Seanma85: anch'io ho trovato "Triste, solitario y final" un'audiolettura pessima, tanto che non sono riuscito ad arrivare in fondo. Una scelta inspiegabile, visto il livello piuttosto buono delle letture di "Ad alta voce".
 
Top
2 replies since 8/5/2010, 06:01   1380 views
  Share