PODCAST HALL

I PADRONI DELLA NOTTE, di James Gray - drammatico - USA 2007

« Older   Newer »
  Share  
Ruitor2
view post Posted on 12/4/2010, 05:05




I PADRONI DELLA NOTTE


ipadronidellanotte


Due fratelli e un padre. Così si potrebbe sintetizzare l'idea di base del film. Un padre che è uno dei più rispettati poliziotti di New York e due figli Bobby e Joseph che più diversi non potrebbero essere. Bobby (che ha anche ripudiato il cognome paterno) che gestisce un locale equivoco centro di traffici poco leciti della mafia dell'Est. Joseph (un Wahlberg sprecato dopo l'intensa prestazione in The Departed) che ha seguito le orme paterne entrando in polizia. Il confronto all'interno della famiglia è duro ma quando il padre viene ucciso proprio dalla mafia e Bobby è presente sulla scena del delitto la situazione cambia. I fratelii si riavvicinano per vendicarne la morte. James Gray aveva interessato la critica e il pubblico internazionali con Little Odessa. Peccato che poi i suoi temi siano rimasti sempre quelli (la mafia dell'Est, la polizia) inseriti in film d'azione che, nonostante i proclami di riferimento a modelli alti come Visconti e il Neorealismo, risultano estremamente stereotipati. Senza anticipare nulla sul finale non si può mancare di dire che, oltre a tutto, un'azione decisamente illegale compiuta da un appartenente al corpo della polizia di New York sotto gli occhi dei colleghi non solo viene consentita ma addirittura premiata. Assomiglia un po' troppo a una soluzione da western della decadenza per divenire accettabile in un film poliziesco metropolitano. Anche nell'era Bush. (2 stelle perchè Duvall, qualsiasi ruolo ricopra, è sempre un grande attore).
(www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=47286)


www.mediafire.com/file/qzxhxr4grzc...anotte.zip/file

Edited by eos1948 - 18/8/2021, 08:13
 
Top
Ruitor2
view post Posted on 13/12/2010, 10:31




Link funzionante.
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 17:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,564

Status:


11.08.2021 - LINK DA SOSTITUIRE
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 21:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Buona sera, io ho la disponibilita di fornire il link per scaricare: I PADRONI DELLA NOTTE.
Cosa devo fare per fornire il link che ho caricato, lo devo mettere qui di seguito ?
In alternativa fatemi sapere.
Grazie un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,564

Status:


CITAZIONE (nullafacente @ 17/8/2021, 22:05) 
Buona sera, io ho la disponibilita di fornire il link per scaricare: I PADRONI DELLA NOTTE.
Cosa devo fare per fornire il link che ho caricato, lo devo mettere qui di seguito ?
In alternativa fatemi sapere.
Grazie un saluto a tutti.

Grazie mille metti pure il link qui di seguito, ci penso poi io copiarlo e metterlo in testa al post.
Eos
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 21:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Eccomi

www.mediafire.com/file/qzxhxr4grzc...anotte.zip/file

Edited by eos1948 - 18/8/2021, 08:12
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
2,762
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (nullafacente @ 17/8/2021, 22:18) 
Eccomi

[URL].......[/URL]

Anche da parte mia, nullafacente, grazie.
 
Top
6 replies since 12/4/2010, 05:05   334 views
  Share