PODCAST HALL

BROWSER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2010, 11:26

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


image



per chi avesse voglia di provare, o per chi non sopporta l'egemonia dei "grandi", o per chi è soltanto curioso ...
cinque browser praticamente sconosciuti:

Emoko www.emoko.com/index.php
Il web come un videogioco. Ancora in fase sperimentale (e a caccia di nuovi tester), Emoko è una fusione tra i browser tradizionali e l'approccio "alla Second Life". L'utente può creare e modificare un suo avatar tridimensionale attraverso cui navigare nel web, anche con più pagine contemporaneamente. Funzione interessante è la possibilità di interagire con gli altri utenti che usano il browser e navigano nelle nostre pagine. Chat vocale e testuale e navigazione fanno il resto. Purtroppo questo browser richiede specifiche tecniche notevoli e la velocità ne risente.

Maxthon www.maxthon.com/
Mille opzioni, un solo programma. Definito da Computer World "l'anti-Chrome". Maxthon usa lo stesso motore di rendering di Internet Explorer, ma aggiunge tonnellate di funzioni. Se siete minimalisti, non usate Maxthon la cui interfaccia presenta tante icone e pulsanti da finire per confondersi. Ci sono opzioni per tutto, dai pop-up ai virus, dall'abbreviazione degli url al risparmio energetico. Se siete amanti della customizzazione, potreste adottare Maxthon.

Camino (solo Mac) http://caminobrowser.org/
Un Firefox pensato per il Mac. Camino basa sul motore di rendering Gecko 1.9 di Mozilla e, a differenza di Firefox, è stato sviluppato appositamente per i sistemi della Apple, il che lo rende anche esteticamente più "coerente". Leggero e senza troppe applicazioni aggiuntive, camino punta alla velocità di navigazione, comportandosi bene con flash e integrando sistemi per il blocco di pubblicità e pop-up. Se gli add-on non vi interessano troppo, Camino potrebbe fare per voi.

Flock www.flock.com/
Il browser per i social-fanatici. Flock è uno dei fratellini di Firefox (di cui condivide il motore di rendering), ma è rivolto a chi fa del web 2.0 la sua fonte di vita. Il browser in questione integra servizi come MySpace, Facebook, YouTube, Twitter, Gmail, Blogger e tanti altri, per permettere all'utente di tenere sempre d'occhio i propri profili e condividere con gli amici ogni pagina visitata. Se prima di fare colazione controllate Facebook, allora date un'occhiata a Flock.

Lunascape www.lunascape.tv/
Se non sai scegliere un browser prenditeli tutti. Lunascape è un programma che sfrutta Trident (motore di Internet Explorer), Gecko (motore di Firefox) e Webkit (usato da Chrome e Safari), permettendo all'utente di decidere di volta in volta quale motore utilizzare, con le relative modifiche su visualizzazioni e rendimento. Se siete amanti dei dettagli o dovete realizzare un sito web e volete testarne le soluzioni, date una change a Lunascape.

fonte

Edited by papero62 - 31/1/2010, 12:14
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 11:44

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


ottima segnalazione.... grazie, Papero ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
1 replies since 31/1/2010, 11:26   136 views
  Share