PODCAST HALL

SCARICARE FILE DI STREAMING CON MAC

« Older   Newer »
  Share  
liproven
view post Posted on 29/12/2009, 07:11




SCARICARE FILE DI STREAMING CON MAC

image PROBLEMA image
molti contenuti della radiorai (e non solo) sono ascoltabili solo in streaming, con tutti i problemi annessi e connessi. I file dietro questi streaming non sono dei normali http://xxxxx.ra ma dei rtsp://xxxxx.ra; non so cosa significhi, sta di fatto che non si possono catturare con manovre semplici (tipo fai partire lo streaming, apri attività di safari e doppio clicca sul link. ti si apre il file mp3 in una nuova finestra. se hai QT pro lo registri, altrimenti seleziona l'indirizzo url nel campo degli indirizzi in safari, premi alt e dai invio. troverai il tuo mp3 nella cartella downloads)

<_< SOLUZIONE <_<
Grazie alla segnalazione, da parte di papero62
CITAZIONE
gli streaming vanno prima "catturati", poi convertiti, poi caricati in un hosting, poi segnalati/condivisi
quando la "cattura" non passa dalla registrazione, ...
prova qui se può esserti utile

ho posto anche li' la domanda e un santo (Votantonio, sia sempre benedetto) mi ha segnalato un programma che fa tutto lui:
CITAZIONE
RADIOPODDER. Non è molto conosciuta ma appartiene allo stesso sviluppatore di AudioExtractor, un programma segnalato tra i migliori freeware qui nel forum. Di questa applicazione esiste una versione per Tiger e una per Leopard. Tuttavia funziona anche su Snow Leopard, anche se non al massimo delle possibilità. Insieme al programma trovi anche un file "Leggimi.rtf" in italiano che ti spiega come farlo funzionare. Non occorre che io aggiunga altro, è di una semplicità disarmante e per il download in locale dei files in formato real-audio è una mano santa anche perchè il file audio te lo ritrovi già convertito in un formato molto più malleabile (.mp3).

:D RISULTATO :D
Ho scaricato il programma, l'ho usato subito: la prima volta si e' piantato (colpa, secondo me, del sito rai che e' lento come una lumaca zoppa), poi ha sempre funzionato benissimo. Funziona in due fasi: nella prima scarica il file .ra che c'e' dietro lo streaming, poi lo converte direttamente in .mp3; il tutto in un tempo corrispondente circa ad 1/6 della durata dell'ascolto (con connessione in download a 60K, ovvero abbastanza lenta) e producendo file di dimensioni ridotte (5M per 27') ma di qualita' ottima.
Che altro dire? Solo che in questo modo si risparmia un'enormita' di tempo e fatica, e si hanno risultati ottimi!!!

:wub: RINGRAZIAMENTI :wub:
a Papero62 per aver segnalato il forum
a Votantonio per aver segnalato Radiopodder
ma, soprattutto, ad Andrea Epicoco per aver creato Radiopodder
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 07:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


mi è piaciuto talmente tanto come hai fatto questo post, sia nella forma che nel contenuto, che ho deciso di tenerti d'occhio.... ti curo... sappi che ti curo... :P :P :P .... sei nel mirino e nella manica dell'amministratore come possibile futuro volontario collaboratore... :D :D ;) ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 10:26

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


davvero, oltre i contenuti
è anche un post bello
:)
 
Top
liproven
view post Posted on 29/12/2009, 16:24




avete deciso di farmi arrossire? image
non ho piu' l'eta'...
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 21:19

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


:) Grazie , per il momento ho scaricato RADIOPODDER ; appena ho un po di tempo
lo provo ;) .... Ringrazio ancora per l'utile segnalazione ...
Anche se io uso , la classica finestra attività o anche altre amenità tipo QT ( dove si può) ,
E' chiaro che leggendo il post , questo programma (che non conoscevo ) rende tutto molto
più semplice ed immediato ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2010, 14:27

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Eccomi , scaricato installato ed ovviamente testato ( su Leopard NoN Snow Leopard ) ; con soddisfacenti risultati , eccoli :

image




image



Ho fatto anche un controllo sui Bitrate , che risultano 64 k , scaricando con il programma impostato ad Alta Qualità :

image



Non credo gestisca i Bitrate , ma lavora su quello che riceve . In ogni caso la qualità
audio è più che buona ... ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2011, 17:36

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


:30.gif: : Ritiro su questo Topic ; perché volevo segnalare agli Utenti
della Mela morsicata ( Apple ) , che il programma in questione RADIOPODDER ;
funziona perfettamente anche su OSX Snow Leopard ... ;) ...
Se e quando passerò a Lion lo segnalerò , ma non è per ora :D
 
Web Contacts  Top
6 replies since 29/12/2009, 07:11   280 views
  Share