PODCAST HALL

SALVATORE NATOLI, dal 4 all'8 settembre 2006

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2009, 13:22

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


SALVATORE NATOLI



E' professore di Filosofia teoretica presso l'Università di Milano-Bicocca. Attento alla ricostruzione delle linee fondamentali del progetto moderno, ha rivolto la sua attenzione al senso del divino nell'epoca della tecnica e alla possibilità di un'etica che sappia confrontarsi con il rapporto tra felicità e virtù e con gli aspetti della corporeità e del sacro, sottovalutati dal razionalismo classico. Tra i suoi libri: Stare al mondo (Milano 2002); Libertà e destino nella tragedia greca (Brescia 2002); Parole della filosofia o dell'arte di meditare (Milano 2004); La verità in gioco. Scritti su Foucault (Milano 2005); Guida alla formazione del carattere (Brescia 2006).


Ha scelto i libri:

SOFOLCLE, Edipo re

BIBBIA Giobbe, Qoèlet, Il cantico dei cantici, Le beatitudini

ARISTOTELE, Etica a Nicomaco

CARTESIO, Discorso sul metodo

NIETZSCHE Il nichilismo europeo Umano troppo umano



https://mega.nz/folder/hs0iRS7A#1Kdbm_E4HRbuGt4vM6ZU0A

Edited by eos1948 - 24/7/2021, 08:52
 
Top
Cicciupaolo
view post Posted on 9/1/2013, 19:34




Trovo questo sito per caso, mentre uso google per cercare una vecchia trasmissione radio tre "Damasco", ospite il filosofo Salvatore Natoli, puntata dedicata all'Antico Testamento. Non mi pare vero che esista un simile luogo virtuale, dove persone competenti e generose, dedicano il loro tempo per rendere disponibili e condividere strumenti culturali preziosi come i podcast: meraviglioso! Io uso molto lo strumento informatico del "podcast", ma la mia competenza è piuttosto lacunosa, per lo più limitata alla fruizione, tuttavia mi piace molto condividere e provo molta gioia quando posso trasmettere le mie scoperte. GRAZIE
 
Top
1 replies since 11/10/2009, 13:22   305 views
  Share