PODCAST HALL

MI CHIAMANO BRU, di Barbara Garlaschelli e Nicoletta Vallorani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2009, 09:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


Mi_chiamano_Bru


MI CHIAMANO BRU




Mi chiamo Brunilde Cavalieri, ma tutti mi chiamano Bru. Faccio gioielli, ma li faccio belli.
Li vendo in giro col mio furgone, per mercati, con la mia bancarella e i miei attrezzi sempre a portata di mano: così mi sento libera.
A me e al mio cagnone Ettore ne succedono di tutti i colori.
Ci volete conoscere? eccoci qui sotto:


Volete conoscere le mie storie? ascoltatemi tutti i giorni, dal lunedì’ al venerdì, alle 12.10.


LINK AL BLOG DI BRU http://bru.blog.rai.it/

LINK AI FILE SU MEGA https://mega.co.nz/#F!RtklFAga!MxP...B_yJnsjKyWruDWw



MI CHIAMANO BRU
è uno sceneggiato in 85 puntate di Barbara Garlaschelli e Nicoletta Vallorani
da un’idea di Fabrizia Boiardi a cura di Emma Caggiano
con Teresa Mannino

l’adattamento radiofonico e comico è di Teresa Mannino e Sabrina Tinelli

le musiche di Riccardo Giagni
e la regia di Gianfranco Giagni



N.B. - Mio commento personale. Questa è la nuova forma che hanno preso gli sceneggiati radiofonici. Ognuno faccia le proprie considerazioni e valutazioni. Sarò passatista, ma .... sai quanto è meglio TANDEM!!!! :)

Edited by Elrond_55 - 16/12/2014, 20:07
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 17:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


sono perfettamente d'accordo (o daccordo?) con te. purtroppo il mondo cambia e noi ci dobbiamo adattare. Mi piacerebbe a tale proposito lanciare un sondaggio e contare i favorevoli e i contrari. Io sono FAVOREVOLE agli sceneggiati di una volta e quindi il punteggio è 1 a 0. Volete votare anche voi?
 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 27/9/2009, 18:59




anche oggi ci sono sceneggiati interessanti, ma il confronto con il passato è impietoso...
quindi voto anche io per gli sceneggiati "antichi".
Sarebbe bello fare uno sceneggiato stile vecchio, con i mezzi tecnici di oggi...
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 27/9/2009, 21:06




Non vedo l'ora di leggere il voto di casimiro e margareth!!!

Per me vale l'osservazione di sciamannato!
CITAZIONE
Sarebbe bello fare uno sceneggiato stile vecchio, con i mezzi tecnici di oggi...

 
Top
MARGHERET
view post Posted on 27/9/2009, 22:30




Anche per me vale l'osservazione di sciamannato!

CITAZIONESarebbe bello fare uno sceneggiato stile vecchio, con i mezzi tecnici di oggi...

Ma penso che, visto le attuali programmazione della Rai, questo sia impossibile. Peccato.....
 
Top
casimiro
view post Posted on 28/9/2009, 07:49




in piena sintonia con lauritas 1000 a 0 per i vecchi sceneggiati
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 09:38

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


messaggio per lo sciamannato: dove sono gli sceneggiati interessanti che ci sono anche oggi?
 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 28/9/2009, 09:59




CITAZIONE (lauritas @ 28/9/2009, 10:38)
messaggio per lo sciamannato: dove sono gli sceneggiati interessanti che ci sono anche oggi?

Beh, quelli della radio svizzera sono fatti bene, e se si riesce a registrarli con audacity sono anche divertenti da ascoltare :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 19:01
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
616
Location:
roma

Status:


Ho sentito solo un pezzettino iniziale di "mi chiamano bru" e non ho capito se è tutto così....parlato, tipo monologo, oppure è solo l'inizio e poi comincia il "vero " sceneggiato con i dialoghi tra i vari personaggi.

Leggendo i vostri commenti , temo che sia vera la prima ipotesi....ovverosia 90 puntate di puro monologo con cadenza siciliana....ditemi che non è vero!

P.S. gli sceneggiati svizzeri di cui parla lo sciamannato, sono scaricati da qualche parte? Dove li trovo?
Grazie
 
Top
gutturnio
view post Posted on 15/10/2009, 11:00




QUOTE (lauritas @ 27/9/2009, 18:42)
sono perfettamente d'accordo (o daccordo?) con te. purtroppo il mondo cambia e noi ci dobbiamo adattare. Mi piacerebbe a tale proposito lanciare un sondaggio e contare i favorevoli e i contrari. Io sono FAVOREVOLE agli sceneggiati di una volta e quindi il punteggio è 1 a 0. Volete votare anche voi?

Le ultime cose decenti prodotte da mamma rai in materia di sceneggiato radiofonico, venivano trasmesse poco prima della messa in onda del "ruggito del coniglio". Con il cambio di orario è anche cambiato qualcos'altro. (in peggio)
A parte : " la guerra di benedetto" di recente non mi ha entusiasmato proprio nulla.
Almeno la RTSI ci "prova" e alcune produzioni sono veramente ben fatte., come il trittico del commissario de luca.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 08:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


tutti i file sono stati ricollocati su MEGA
 
Top
cincab
view post Posted on 3/1/2020, 16:59




buonasera a tutti,
non so se qualcuno mi leggerà, il sito mi pare un po' datato,
forse qualcuno di voi può aiutarmi: cerco uno sceneggiato rai radio 2
andato in onda anni fa che narrava della tragedia del Vajont in rima, qualcuno
se lo ricorda? Sapete dove posso recuperare del materiale?
Grazie, grata a tutti che vorranno rispondermi.
Cinzia
[email protected]
 
Top
icon10  view post Posted on 3/1/2020, 21:04

Member

Group:
Moderatore
Posts:
372

Status:


E lo cerchi in questa conversazione?
Il sito sarà forse un po' datato, come dici tu, ma forse dovresti leggere negli appositi spazi dove postare queste richieste... :B):
 
Top
12 replies since 27/9/2009, 09:19   1492 views
  Share