PODCAST HALL

AUDACITY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2009, 07:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Grazie mille..... fantastico! :D
Giusto stamattina volevo chiedere a Sciamannato se poteva scrivere una piccola guida su come fare a registrare le trasmissioni della rtsi con audacity. Ora che c'è pronta la guida di audacity basterebbe completarla con le note su come procedere per abbinare il player del sito rsi2 al software. Gradirei una guida passo per passo, a partire da dove si prende il player della radio fino al tasto registra e salva..... insomma non dare nulla per scontato portate pazienza ma su queste cose sono veramente negata e ho davvero bisogno di essere guidata.
Domanda: La registrazione si può anche programmare come si fa con vcast?
Grazie a Sciamannato e/o chi si presta a farlo!
 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 17/5/2009, 08:21




Audacity registra quello che esce dalle casse. Per il player bisogna andare sul sito e aprire ascolta.
Non sono però ancora riuscito a capire se si può programmare la registrazione ma temo di no anche perchè il player deve essere aperto...
Queste però sono opinioni di un ignorante...
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 14:03

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


io sto provando a fare un "manuale",
il fatto è che ho trovato tutti i passaggi etc etc
ma ho un particolare: non riesco a fare apparire qualcosa nel menu a tandina, in alto a dx

[IMG]image[/IMG]
ecco, in luogo di un menu da scegliere non c'è alcunchè; infatti anche il triangolino per cliccarci su, e fare uscire il menù a tendina , è disattivato.
confermo che la funzione "registra" e tutti i passaggi successivi funzionano, ma non impostando da "dove" registrare, il file finale è un file muto.

Chi sa come ovviare al problema?
ho cercato in rete, ma a quanto pare nessuno ha riscontrato lo stesso problema


PS: [lo stile del "cerchio con freccia" mi ... rappresenta eccellentemente :D ]
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Come detto prima non ci capisco niente, ti dirò senz'altro una cavolata ma provo lo stesso:

Hai provato ad abilitare il menu di audacity:

modifica --> preferenze --> abilita la barra mixer?
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 17:45

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (eos1948 @ 17/5/2009, 16:18)
Come detto prima non ci capisco niente, ti dirò senz'altro una cavolata ma provo lo stesso:

Hai provato ad abilitare il menu di audacity:

modifica --> preferenze --> abilita la barra mixer?

sì, certo
guarda è lo stesso problema di qualche tempo fa; alla fine ho mollato allora, e mi sa che mollerò anche questa volta

ed è vero: quando si danno le istruzioni per fare qualcosa si dà sempre troppo per scontato
spero, domani, se c'è ferrupaol se sa dirmi qualcosa
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


CITAZIONE (lo sciamannato @ 17/5/2009, 09:21)
Audacity registra quello che esce dalle casse. Per il player bisogna andare sul sito e aprire ascolta.
Non sono però ancora riuscito a capire se si può programmare la registrazione ma temo di no anche perchè il player deve essere aperto...
Queste però sono opinioni di un ignorante...

Beh.... Sciamannato non è che con la tua risposta mi sei stato di grande aiuto! Direi anzi che non ti sei sprecato molto.....
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Papero hai provato a cambiare i parametri del tuo PC?

Per Windows XP
Pannello di controllo--->suoni e periferiche audio--->avanzate--->opzioni (in alto a sinistra)--->
proprietà--->registrazione--->selezionate stereo mix--->ok--->alzate il volume di stereo mix.


per Windows Vista
pannello di controllo->visualizzazione classica->audio->registrazione->missaggio stereo-->
click predinfinito-->proprietà-->livelli-->e selezioniamo la barra al 100%.
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 22:22

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (eos1948 @ 17/5/2009, 20:28)
Papero hai provato a cambiare i parametri del tuo PC?

per Windows Vista
pannello di controllo->visualizzazione classica->audio->registrazione->missaggio stereo-->
click predinfinito-->proprietà-->livelli-->e selezioniamo la barra al 100%.

ecco quello che mi appare giungendo a Registrazione (grabar)
image

pur selezionando aux, e aprendo Proprietà, non ho missaggio stereo, nè click predefinito (non sto a mettere le immagini per non appesantire inutilmente

comunque: io i passaggi li ho tutti, se volete faccio un piccolo manuale con immagini, in formato pdf (per evitare problemi di "non apertura" del file) ditemi voi;
poi, sinceramente, posso continuare senza usare Audacity; e se in faucet non ripristinano rtsi2, vorrà dire che prenderò qui, quanto gli altri riescono a registrare.

:)
papero
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 03:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


CITAZIONE
pur selezionando aux, e aprendo Proprietà, non ho missaggio stereo, nè click predefinito (non sto a mettere le immagini per non appesantire inutilmente
comunque: io i passaggi li ho tutti, se volete faccio un piccolo manuale con immagini, in formato pdf (per evitare problemi di "non apertura" del file) ditemi voi;
poi, sinceramente, posso continuare senza usare Audacity; e se in faucet non ripristinano rtsi2, vorrà dire che prenderò qui, quanto gli altri riescono a registrare.

Papero, io non ho il tuo problema ma qualcosa di simile..... i comandi a tendina posti in alto sulla dx (Wave, linea in ingresso, lettore cd, microfono, stereo mix) sono attivi e posso selezionare "stereo mix" come qualcuno ha suggerito. Se clicco sul pulsante rosso "registra" questo funziona solo se non ho il flusso audio che esce dalle casse, quando tento di registrare con l'audio che fuoriesce dalle casse il cursore si blocca, posso salvare la registrazione in mp3 etc ma quando l'ascolto è muta!!!! :cry:
A questo punto penso che il problema non sia causato da audacity ma dal settaggio della mia scheda audio che evidentemente non riesco a sistemare.

Nota 1: Per chi mi ha suggerito di usare "NERO" comunico che non l'ho installato.

Nota 2: Sempre per il Papero ..... Riguardo al tuo problema "menù a tendina che rimane spento" ho letto su un forum ( purtroppo adesso non lo trovo più!!!) che sono in molti ad avere il tuo stesso problema ma......... non viene indicata la soluzione!

Edited by eos1948 - 18/5/2009, 05:22
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 06:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Papero, sembra ...... che alcune schede audio siano incompatibili con il programma audacity.
Segnalano di aver sistemato il bug, prova a scaricare la versione beta qui:
http://www.hi-techlife.com/2007/11/16/auda...-professionale/
io l'ho fatto ma........non so' ancora!

 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 18/5/2009, 07:10




Scusa, ma non ho capito quale è il problema che avete. A me funziona....
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 07:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Per Sciamannato ....... abbiamo un problema di incompatibilità di scheda audio del nostro PC con audacity.

Papero io ci rinuncio!
Se vuoi farti una cultura sull'argomento digita su google: incompatibilità scheda audio con audacity :cry: :angry:

Almeno abbiamo capito che il motivo è un'altro e non siamo noi di "coccio! "image image
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 08:40

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (eos1948 @ 18/5/2009, 08:50)
Papero io ci rinuncio!
Se vuoi farti una cultura sull'argomento digita su google: incompatibilità scheda audio con audacity :cry: :angry:

Almeno abbiamo capito che il motivo è un'altro e non siamo noi di "coccio! "image image

grazie delle informazioni

ecco, per lo meno da dissolvere la sensazione di frustrazione nel domandarsi, ripetutamente, "cos'è che non capisco?!?!?!"

ho deciso che non abbandono, più prosaicamente lo metto da parte, e mi ci dedico nel tempo libero; nel frattempo cerco un'alternativa ad Audacity (dico: se hanno prodotto un'altranativa a zio bill, ci sarà un'altrnativa ad Audaity ....!!!!)
ed informerò ... solo la conquista e non i fallimenti :P

 
Top
gutturnio
view post Posted on 18/5/2009, 18:54




QUOTE (papero62 @ 18/5/2009, 09:40)
QUOTE (eos1948 @ 18/5/2009, 08:50)
Papero io ci rinuncio!
Se vuoi farti una cultura sull'argomento digita su google: incompatibilità scheda audio con audacity :cry: :angry:

Almeno abbiamo capito che il motivo è un'altro e non siamo noi di "coccio! "image image

grazie delle informazioni

ecco, per lo meno da dissolvere la sensazione di frustrazione nel domandarsi, ripetutamente, "cos'è che non capisco?!?!?!"

ho deciso che non abbandono, più prosaicamente lo metto da parte, e mi ci dedico nel tempo libero; nel frattempo cerco un'alternativa ad Audacity (dico: se hanno prodotto un'altranativa a zio bill, ci sarà un'altrnativa ad Audaity ....!!!!)
ed informerò ... solo la conquista e non i fallimenti :P

guarda che se hai vista, dovresti avere un" registratore di suoni"
a seconda del vista che possiedi, ti dovrebbe registrare a in wav o in wma.(il basic mi sembra registri in wma)
cmq se magari hai installato il programma di masterizzazione nero...io te lo consiglio molto vivamente: funziona molto meglio di audacity.(puoi registrare sia con sound track sia con wavw editor.
M
ciao
 
Top
26 replies since 17/5/2009, 07:31   466 views
  Share