PODCAST HALL

BUONA PASQUA 2009

« Older   Newer »
  Share  
C&H
view post Posted on 8/4/2009, 12:02 by: C&H




Grazie Elena e Paola. Anch'io penso a chi sta vivendo momenti difficili, in Abruzzo come a Lampedusa e nei molti luoghi dove la vita è come sospesa, per la salute che non c'è o per la dignità messa a prova dalle ristrettezze, economiche o dello sguardo altrui.

Se Pasqua non fosse concreta, sarebbe una speranza vana. L'augurio allora è, che dove c'è una vita che fatica a gioire delle sue ragioni, perché messa a prova nella sua quotidiana dinamica, ci sia un gesto e un operare che aiuti a rinnovare energie e risorse spirituali per costruire in ciascuno, nel tessuto dellle relazioni interpersonali e in quello apparentemente più anonimo dei rapporti sociali, momenti e condizioni di vita degna, libera, non offesa dal dover ricorrere a concessioni dal potere di turno, ma garantita dalla fedeltà a se stessi e costruita sul proprio impegno e lavoro, oltre che da uno sguardo buono dalle persone con cui ci si rapporta.

E che sia questo sguardo a rilanciare il pensiero verso il significato di ciò di cui la Pasqua è memoriale, non parole avvizzite e in cui il sangue non corre da tempo.

Insomma Buona Pasqua a tutti e che ciascuno possa intravvedere nel modo che gli è più confacente un barlume della gioia significata da quel nascere a nuova vita.

Matteo
 
Top
6 replies since 8/4/2009, 08:22   64 views
  Share