PODCAST HALL

BUONA PASQUA 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2009, 08:22

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


A dire il vero se non era Matteo a ricordarmelo, per me passavano in cavalleria. Non ho tanta voglia di festeggiare, ma, come dice giustamente Matteo, guardiamo oltre con un po' di speranza negli occhi.

Il mio pensiero va agli abruzzesi terremotati che hanno perso tutto e vivranno questa Pasqua nel disagio della provvisorietà, con l'incubo latente di altre scosse; il mio pensiero va a tutti quelli che là stanno lavorando per prestare soccorso; il mio pensiero va a quanti stanno vivendo un momento difficile: c'è chi sta perdendo il lavoro o l'ha già perso e ha difficoltà a trovarne un altro, a chi non ce la fa a quadrare i conti della vita quotidiana... bisogna stringere i denti e andare avanti... reinventarsi un futuro...

Auguri a tutti. Che la Pasqua sia veramente una RESURREZIONE per tutti quanti, che porti nuove energie e nuove speranze a cui seguano fatti e realizzazione concrete.

BUONA PASQUA A TUTTI.

 
Top
ferrupaol
view post Posted on 8/4/2009, 09:24




E' proprio vero abbiamo tutti bisogno di nuove energie e speranze MA anche tanto bisogno di fatti concreti.
Con questo augurio, che condivido in pieno con elena, auguro a tutti una

serena Pasqua


 
Top
C&H
view post Posted on 8/4/2009, 12:02




Grazie Elena e Paola. Anch'io penso a chi sta vivendo momenti difficili, in Abruzzo come a Lampedusa e nei molti luoghi dove la vita è come sospesa, per la salute che non c'è o per la dignità messa a prova dalle ristrettezze, economiche o dello sguardo altrui.

Se Pasqua non fosse concreta, sarebbe una speranza vana. L'augurio allora è, che dove c'è una vita che fatica a gioire delle sue ragioni, perché messa a prova nella sua quotidiana dinamica, ci sia un gesto e un operare che aiuti a rinnovare energie e risorse spirituali per costruire in ciascuno, nel tessuto dellle relazioni interpersonali e in quello apparentemente più anonimo dei rapporti sociali, momenti e condizioni di vita degna, libera, non offesa dal dover ricorrere a concessioni dal potere di turno, ma garantita dalla fedeltà a se stessi e costruita sul proprio impegno e lavoro, oltre che da uno sguardo buono dalle persone con cui ci si rapporta.

E che sia questo sguardo a rilanciare il pensiero verso il significato di ciò di cui la Pasqua è memoriale, non parole avvizzite e in cui il sangue non corre da tempo.

Insomma Buona Pasqua a tutti e che ciascuno possa intravvedere nel modo che gli è più confacente un barlume della gioia significata da quel nascere a nuova vita.

Matteo
 
Top
mebahel
view post Posted on 8/4/2009, 15:25




Buona Pasqua a tutti con un ricordo erudito sul Pesach, una "festa" che commemora un passar oltre. In questo caso, senza dimenticare, superiamo le sventure, aiutandoci per quel che possiamo.
Senza sdolcinature, che i nostri amici dell'Abruzzo, e tutti quelli che non stanno bene, possano superare i loro momenti di angoscia e di tristezza, nella speranza che tutto ciò passi, senza lasciare cicatrici profonde.
Francesco

PS nel 1974-75 vivevo ad Ancona. In quegli anni ci fu un terremoto che si protrasse per mesi. Nulla a che vedere con quello di tre giorni fa in Abruzzo, ma il ricordo resta e porta ad abbracciare ancor più forte quelli che, in modo peggiore, stanno vivendo la stessa vicenda.
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 21:32

Member

Group:
Member
Posts:
159

Status:


sono tutte cose condivisibili ma l'importante é che TUTTI facciamo la propria parte. Auguri di Buona Pasqua a tutti Sergio
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:27

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Auguro una serena Pasqua a tutti.

Giovanni.
 
Top
Kalliopes
view post Posted on 9/4/2009, 16:56




A tutti,
auguri di cuore,
di Buone Feste e di giornate serene.

Ho letto con trepidazione sperando di non trovare alcuno di voi direttamente coinvolto nel terremoto d'Abruzzo.

Il mio pensiero si sofferma accanto ai sofferenti, alle vittime del terremoto ma anche della sofferenza, dell'ingiustizia, della corruzione, dell'opportunismo.

Tanto è stato già scritto, non posso che condividere l'augurio e l'auspicio di un progressivo rinnovamento della società, delle nostre vite.

Vi sono vicina,
con affetto
 
Top
6 replies since 8/4/2009, 08:22   64 views
  Share