PODCAST HALL

TUMORE - Uno spettacolo desolato, Lucia Calamaro

« Older   Newer »
  Share  
lo sciamannato
view post Posted on 31/3/2009, 19:59




image



scritto e diretto da Lucia Calamaro
con Benedetta Cesqui (La madre della paziente), Monika Mariotti ( La Dottoressa)



Si può raccontare il dolore, si possono rappresentare le vicissitudini di una malata terminale e di chi le sta accanto evitando di cadere nei toni cupi, morbosi, melodrammatici che una simile materia parrebbe comportare? Lucia Calamaro, autrice e regista di Tumore, uno spettacolo desolato ha avuto la lucidità e il coraggio di accettare questa sfida. Il suo non è del tutto uno spettacolo, è un cerimoniale di lutto che diventa un rito vitalistico, un percorso interiore che ci consente, attraverso il teatro, di esorcizzare quel nodo oscuro che ci portiamo dentro, togliendogli per un attimo un po' del suo peso soffocante.
Definito da Franco Cordelli sulle pagine del Corriere della Sera come il più bel testo di drammaturgia in lingua italiana, da molti anni a questa parte, Tumore è il sesto appuntamento con la stagione dal vivo del Consiglio Teatrale.
Lo spettacolo e il lavoro di Lucia Calamaro, una tra le voci meno consuete della giovane generazione di autori, saranno introdotti da Attilio Scarpellini, Cristina Ventrucci, Debora Pietrobono, Giovanna Marinelli. La serata è condotta da Laura Palmieri.


http://www.mediafire.com/?jvdzmdwttmw

Edited by lo sciamannato - 31/3/2009, 21:31
 
Top
0 replies since 31/3/2009, 19:59   160 views
  Share