PODCAST HALL

ALZIP SOFTWARE FREEWARE DI COMPRESSIONE, ALZIP SOFTWARE FREEWARE DI COMPRESSIONE

« Older   Newer »
  Share  
esaliso
view post Posted on 1/2/2009, 18:43




Raccogliendo le richieste di alcuni utenti, trasferisco qui (in quanto più pertinente con l'argomento trattato in queste discussioni) le segnalazioni e i tutorial su come utilizzare ALZIP, software di compressione freeware che consente di creare archivi suddivisi autoscompattanti ( e che automaticamente ricostruiscono il file d'origine che può essere anche di 1 o più Gigabyte.

Il tool in questione si scarica a questo indirizzo: http://www.altools.com/Downloads/ALZip.aspx

inserisco il link ad un file in PDF realizzato da me. Si tratta di un tutorial per creare archivi multipli suddivisi da un unico file "pesante" e autoscompattante mediante realizzazione di un file autoeseguibile.

Ecco il link: http://rsumessaggero.googlepages.com/TutorialALZIP.pdf

fornisco un nuovo linkl per l'altro tutorial, da me realizzato in formato word, che spiega all'utente finale come ricostruire il file "pesante" di origine dopo aver ricevuto numerosi files "spezzettati" e il file autoeseguibile che serve per compiere l'impresa:

http://rsumessaggero.googlepages.com/Turandot_download.doc

entrambi i link sono senza scadenza. La procedura indicata e il software segnalato sono molto utili per inviare, ad esempio, un file video di grosse dimensioni, anche 1 o più Gb.

Spero che il tutto possa tornare utile.

Alla prossima!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 18:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


grazie di cuore... e se hai altre cose da suggerirci fai pure... noi accettiamo volentieri le indicazioni utili... ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
lo sciamannato
view post Posted on 1/2/2009, 20:44




CITAZIONE (Bluedream @ 1/2/2009, 18:57)
grazie di cuore... e se hai altre cose da suggerirci fai pure... noi accettiamo volentieri le indicazioni utili... ^_^ ^_^ ^_^

per quanto mi riguarda la vedo dura... :D
 
Top
C&H
view post Posted on 1/2/2009, 21:05




Mi associo... all'esortazione di Elena e alle congratulazioni di tutti... e non prendere alla lettera Sciamannato: mi pare se la cavi molto bene nelle cose che fa... image

Ciao...

Matteo
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 2/2/2009, 10:29




CITAZIONE (lo sciamannato @ 1/2/2009, 20:44)
CITAZIONE (Bluedream @ 1/2/2009, 18:57)
grazie di cuore... e se hai altre cose da suggerirci fai pure... noi accettiamo volentieri le indicazioni utili... ^_^ ^_^ ^_^

per quanto mi riguarda la vedo dura... :D

Mi associo, gigi... ma prometto di approfondire! :huh:
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 17:25

Member

Group:
Moderatore
Posts:
372

Status:


Vi segnalo che la politica di licensing di ALTzip è purtroppo cambiata e quindi non è più freeware. Chi l'ha scaricato prima del 1 dic. 2008 lo possono usare gratuitamente, chi dopo il 1 dic. 2008 deve acquistarlo. Acc! Non l'ho scoperto in tempo!. :)

Dal sito ALTools:

"
ESTsoft will be modifying the licensing policy of its ALTools software products.
As for the ALZip, ALFTP and ALSee, if the products are released before December 1, 2008, then you may use it for FREE, except that ALZip commercial use requires a license. However, any ALZip, ALFTP and ALSee that are released after December 1, 2008, you will be required to have a license for all home uses and the commercial uses.
Please note that all other ALTools products (ALShow, ALSong, ALPass, ALToolbar) license remains unchanged.
"
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 17:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


porca paletta.... vabbè... ci provo lo stesso... se funziona bene... se non funziona amen... ;)
 
Top
esaliso
view post Posted on 9/2/2009, 17:46




CITAZIONE (Bluedream @ 9/2/2009, 17:37)
porca paletta.... vabbè... ci provo lo stesso... se funziona bene... se non funziona amen... ;)

Non sapevo questa cosa...ma quale amen? Ve la posso fornire io la versione free!
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 17:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


CITAZIONE (esaliso @ 9/2/2009, 17:46)
CITAZIONE (Bluedream @ 9/2/2009, 17:37)
porca paletta.... vabbè... ci provo lo stesso... se funziona bene... se non funziona amen... ;)

Non sapevo questa cosa...ma quale amen? Ve la posso fornire io la versione free!

e allora caricala su mediafire e poi passaci qua il link :) ... grasssie...
 
Top
esaliso
view post Posted on 9/2/2009, 17:54




CITAZIONE (Bluedream @ 9/2/2009, 17:48)
CITAZIONE (esaliso @ 9/2/2009, 17:46)
Non sapevo questa cosa...ma quale amen? Ve la posso fornire io la versione free!

e allora caricala su mediafire e poi passaci qua il link :) ... grasssie...

Appena a casa lo faccio...comunque da quel che leggo sembra che si debba pagare, ma che non sia diventato una Demo o un software che scade dopo un tot di giorni. Sapete quanti software continuano a funzionarmi pure se dovrei pagare per continuare ad utilizzarli? Provate prima a vedere...comunque dovrei avere il vecchio installer...poi lo posto su Mediafire! Ciao!
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 18:27

Member

Group:
Moderatore
Posts:
372

Status:


CITAZIONE (esaliso @ 9/2/2009, 17:54)
CITAZIONE (Bluedream @ 9/2/2009, 17:48)
e allora caricala su mediafire e poi passaci qua il link :) ... grasssie...

Appena a casa lo faccio...comunque da quel che leggo sembra che si debba pagare, ma che non sia diventato una Demo o un software che scade dopo un tot di giorni. Sapete quanti software continuano a funzionarmi pure se dovrei pagare per continuare ad utilizzarli? Provate prima a vedere...comunque dovrei avere il vecchio installer...poi lo posto su Mediafire! Ciao!

Da quello che capisco chi l'ha scaricato prima "è stato fortunato" e non paga. Chi lo scarica dopo deve pagare. Potrei sbagliare, ma sembra che cerchino di tirare su qualche ricavo, visti i tempi di crisi. Se ci puoi passare il vecchio installer tramite Mediafire, posso fare un tentativo di setup e provo se è tutto ok oppure c'è qualche diavoleria del tipo "Registratevi sul sito prima di completare l'installazione". Grazie.
Ciao
 
Top
esaliso
view post Posted on 9/2/2009, 18:30




CITAZIONE (paolotti @ 9/2/2009, 18:27)
CITAZIONE (esaliso @ 9/2/2009, 17:54)
Appena a casa lo faccio...comunque da quel che leggo sembra che si debba pagare, ma che non sia diventato una Demo o un software che scade dopo un tot di giorni. Sapete quanti software continuano a funzionarmi pure se dovrei pagare per continuare ad utilizzarli? Provate prima a vedere...comunque dovrei avere il vecchio installer...poi lo posto su Mediafire! Ciao!

Da quello che capisco chi l'ha scaricato prima "è stato fortunato" e non paga. Chi lo scarica dopo deve pagare. Potrei sbagliare, ma sembra che cerchino di tirare su qualche ricavo, visti i tempi di crisi. Se ci puoi passare il vecchio installer tramite Mediafire, posso fare un tentativo di setup e provo se è tutto ok oppure c'è qualche diavoleria del tipo "Registratevi sul sito prima di completare l'installazione". Grazie.
Ciao

Ok, spero solo di trovarlo subito sul mio pc (sono un po' un casinaro). Dopodichè lo posto su Mediafire
 
Top
esaliso
view post Posted on 10/2/2009, 00:09




Ecco il link per scaricare una versione 2007 di ALZIP

http://www.mediafire.com/?yo2zjzwqynt

Dovrebbe quindi andare bene.

Rimane valido il tutorial da me già fornito. Questa versione (al contrario dell'ultima) gli archivi spezzettati ed autoscompattanti li può fare solo nel formato propietario .alz , in zip e in altri formati fa solo quelli normali.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 06:23

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


bene...
adesso dammi ancora una dritta

ho creato un archivio per la 5 puntata dei fratelli karamazov che devo fare avere a gutturnio

nella cartella ho questi file

KARAMAZOV puntata 5.a00
KARAMAZOV puntata 5.a01
KARAMAZOV puntata 5.a02
KARAMAZOV puntata 5.alz
KARAMAZOV puntata 5.exe

DOMANDA: a massimo devo fare avere tutti e 5 i file oppure solo i due file .ALZ e .EXE?

FORSE ho capito: leggendo le tue istruzioni nel file .doc, devo inviare tutti i file vero?
 
Top
C&H
view post Posted on 10/2/2009, 08:25




Molte grazie...
 
Top
19 replies since 1/2/2009, 18:43   229 views
  Share