PODCAST HALL

SPEEDFAN 4.37, Utility per il monitoraggio della temperatura interna del PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2008, 04:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,564

Status:


SpeedFan 4.37



image



Utility per il monitoraggio della temperatura interna del PC e per la regolazione della velocità di rotazione delle ventole di raffreddamento. SpeedFan se abbinato ad alcuni chipset che supportano l'hardware monitoring, consente di modificare automaticamente la velocità di rotazione delle ventole in base alla temperatura rilevata dai sensori del computer; in questo modo si avrà anche una notevole riduzione del rumore e del consumo energetico.

Home e Page Per maggiori info http://www.almico.com/speedfan.php
Data pubblicazione 14/11/2008
Licenza Freeware
Lingua Inglese

http://www.almico.com/sfdownload.php

 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 05:39

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


giusto da ieri ho un problema con la ventola di raffreddamento che ha preso a fare un rumore che prima non aveva mai fatto.... lo provo e ti dico se ci capisco qualcosa...
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 08:03

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


allora... l'ho installato ma non c'ho capito niente... vedrò... nel frattempo ho agito empiricamente: ho pulito con un pennello l'alloggiamento della ventola di raffreddamento, ho spento il computer, fatto la prova di cambiamento di mouse (ho rimesso quello col filo) riacceso il computer.... ed era tornato tutto silenzioso come prima... ho rimesso il mouse wireless e non ha modificato nulla... ha continuato a non fare alcun rumore strano... cmq il test va rifatto, anche perchè stamattina non avevo tanto tempo... cmq... cara vanda, che ne dici se apriamo un bel topic dedicato alla manutenzione ordinaria e straordinaria del pc?

piccolo promemoria per me e per tutti: compratevi e tenete alla mano una bomboletta di aria compressa (per pulire appunto quegli alloggiamenti irraggiungibili altrimenti, compresa la tastiera)
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 08:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,564

Status:


CITAZIONE (Bluedream @ 2/12/2008, 08:03)
allora... l'ho installato ma non c'ho capito niente... vedrò... nel frattempo ho agito empiricamente: ho pulito con un pennello l'alloggiamento della ventola di raffreddamento, ho spento il computer, fatto la prova di cambiamento di mouse (ho rimesso quello col filo) riacceso il computer.... ed era tornato tutto silenzioso come prima... ho rimesso il mouse wireless e non ha modificato nulla... ha continuato a non fare alcun rumore strano... cmq il test va rifatto, anche perchè stamattina non avevo tanto tempo... cmq... cara vanda, che ne dici se apriamo un bel topic dedicato alla manutenzione ordinaria e straordinaria del pc?

piccolo promemoria per me e per tutti: compratevi e tenete alla mano una bomboletta di aria compressa (per pulire appunto quegli alloggiamenti irraggiungibili altrimenti, compresa la tastiera)

image !!!


manutenzione ordinaria e straordinaria siiii ma non da me!
Non ci capisco nulla di ventole e cose simili.
Riguardo alla polvere che entra nell'alloggio del PC, mi hanno detto che non fa nulla anzi... protegge i fili BOH

ESPERTI MANUTENTORI CERCASI



 
Top
3 replies since 30/11/2008, 04:11   79 views
  Share