PODCAST HALL

COME SCARICARE I VIDEO DA YOU TUBE, Qualche indicazione e una piccola guida

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 31/10/2008, 08:28

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


COME SCARICARE I VIDEO DA YOU TUBE



Scaricare video da YouTube è ormai diventato un qualcosa di fondamentale anche per chi non è un vero geek.

Dai video musicali a quelli divertenti, passando per spot pubblicitari e materiale creato da artisti emergenti di ogni tipo, ce n’è davvero per tutti i gusti ed anche chi non dispone di una connessione ad altissima velocità può godersi tutto ciò gratuitamente.

Oggi vi vogliamo quindi proporre degli strumenti sia on-line che software per scaricare video da YouTube (e simili) in modo facile, veloce e totalmente gratuito. Buona lettura:

SERVIZI ON-LINE:

KeepVid: Probabilmente uno dei migliori servizi web utili a scaricare video da YouTube, basta infatti inserire nell’apposita barra di testo l’url del video, cliccare sul pulsante “Download” ed il gioco è fatto.

Vixy: Dal funzionamento simile a KeepVid, questo sito permette anche la conversione on-line del video scaricato in formati come: avi, mov, mp4, 3gp o mp3 (quindi solo audio).

DownThisVideo: Simile a KeepVid, mette a disposizione anche un comodissimo bookmarklet per velocizzare il download dei video da YouTube.

KCoolOnLine: Buon servizio on-line, che oltre YouTube supporta il download di video da oltre 100 siti simili.



SOFTWARE FREEWARE:

Orbit Downloader- Download manager che integra funzioni per scaricare video da YouTube (e simili).

Ares TubeAres Tube - Converte i video di YouTube e li aggiunge alla libreria di iTunes.

KeepV - Scarica video da YouTube, MySpace, e Google e ne permette la conversione in formati come: MOV, 3GP, AVI, iPod o PSP.

YouTubeGrabber- Permette semplicemente di scaricare video da YouTube.


Inoltre per chi usa Firefox come browser, c’è anche l’ottima estensione DownloadHelper




qualche link utile

http://www.massimopalmieri.it/home/come-sc...ideo-da-youtube






Edited by Bluedream - 31/10/2008, 09:26
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 31/10/2008, 09:19




Wauu ... grazie!!! :lol:
 
Top
C&H
view post Posted on 31/10/2008, 10:45




Mi associo... :P
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 06:26

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


:B):
 
Top
C&H
view post Posted on 27/1/2009, 12:55




Mi chiedevo come fare a scaricare video da altri siti, dove normalmente vengono messi solo in visione.

Per esempio penso - a livello teorico - al sito de "La storia siamo noi" e concretamente, per l'immediato al sito dell'Ecole Normale Superieur di Parigi:

Cours du 6 janvier 2009 : L'inconscient cognitif : une introduction historique et critique

Oppure (ma non è un video :) ): http://www.ehess.fr/fr/enseignement/formation-continue/evenements/disaac-strauss-a-claude-levi-strauss-le-judaisme-comme-culture/

Grazie...

Edited by C&H - 27/1/2009, 14:15
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 09:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Faccio qui una richiesta da profano del sistema informatico. Con i nuovi aggiornamenti di Google Chrome non riesco più a scaricare dal sito di radio 3 memo radio e classic radio con Real Player. C'è qualche modo per farlo funzionare ancora? (sarebbe per me la via più facile) O in alternativa i programmi esposti qui servono solo per you tube o anche per gli altri siti?
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 21:59

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (gigilupo @ 4/9/2012, 10:46) 
Faccio qui una richiesta da profano del sistema informatico. Con i nuovi aggiornamenti di Google Chrome non riesco più a scaricare dal sito di radio 3 memo radio e classic radio con Real Player. C'è qualche modo per farlo funzionare ancora? (sarebbe per me la via più facile) O in alternativa i programmi esposti qui servono solo per you tube o anche per gli altri siti?

ciao gigilupo,
a me è successo qualcosa di simile, ma con l'aggiornamento di RealPlayer (che uso esclusivamente con InternetExplorer), per cui non riuscivo più a scaricare file audio sia da Chrome sia audio/video da Mozilla; ho risolto cambiando impostazioni a RealPlayer: in modo che non sia il programma di utilizzo principale.

con Chrome per scaricare file audio, senza utilizzare RealPlayer, è sufficente cliccare (col sx) sul bottone "scarica", quindi ti si apre un'altra finestra tramite la quale puoi impostare la cartella in cui allocare il file, quindi premi "invio" e parte lo scarico, e la finestra si chiude da sola ritornando alla pagina rai.

facci sapere se hai risolto, se serve troviamo altri suggerimenti/soluzioni

saluto
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 18:38

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Grazie per la rapida risposta ma non ho capito bene il suggerimento perchè Il mio problema non è quello di scaricare i podcast. Io parlo delle trasmissioni che si possono solo ascoltare ma che con Real Player mi appariva una scritta "scarica questo video". Se vedi nella pagina di radio RAI 3 a metà circa c'è memo-radio o classic-radio e lì appunto ora li posso solo ascoltare e non scaricare.
Grazie per l'attenzione
Gigi
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 21:15

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


ciao Gigi,
ovviamente segnalo che classicaradio e memoradio sono seguite e qui condivise, per cui se hai perso qualche puntata prova a vedere
memoradio = https://podcasthall.forumcommunity.net/?f=6648156
classicaradio = https://podcasthall.forumcommunity.net/?f=7334695

ora veniamo alla questione tecnica (... che scritto così fa tanto alla moda :) )

se utilizzi mozilla puoi scaricare ed installare DownloadHelper = https://addons.mozilla.org/it/firefox/addo...downloadhelper/

ricorda però di disattivare RealPlayer (che detto inter nos è una vera fetecchia informatica...), per ciò fare clicca su strumenti --> componenti aggiuntivi --> cerca RealPlayer e scegli l'opzione disattiva --> riavvia mozilla e sei pronto

il programma è leggero ed ha un'interfaccia intuitiva (io che non spiaccico una parola d'inglese ho incontrato nessun problema)
ma se ce ne fosse bisogno nella pagina per l'installazione ci dovrebbero essere le istruzioni..... e comunque noi siamo ancora qui:)

facci sapere

PS: scusa per l'incomprensione e relativa risposta inadeguata di prima

saluti :)
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 19:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Grazie per la risposta. Ora vado a vedere che diavolo è Mozilla e tutto il resto (magari lo uso e non lo so nemmeno). Farò sapere il risultato.
Ps. Io Real Player l'ho dovuto imparare perchè le radio Rai anni addietro supportavano solo questo programma e sai, uno quando si affeziona...(qualcuno la chiama pigrizia mentale)
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 19:43

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (gigilupo @ 9/9/2012, 20:26) 
Grazie per la risposta. Ora vado a vedere che diavolo è Mozilla e tutto il resto (magari lo uso e non lo so nemmeno). Farò sapere il risultato.
Ps. Io Real Player l'ho dovuto imparare perchè le radio Rai anni addietro supportavano solo questo programma e sai, uno quando si affeziona...(qualcuno la chiama pigrizia mentale)

mozzilla FireFox è un navigatore come Chrome = www.mozillaitalia.org/home/download/

in genere uos diversi navigatori e diversi programmi, ad esempio RealPlayer lo uso anche io, ma solo esclusivamente per quei casi in cui nessun altro programma mi lascia scaricare .....

se incontri problemi fai ... segnali di fumo :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 16:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Okay tutto risolto (per il momento). Grazie per la disponibilità e....alla prossima.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 16:59

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (gigilupo @ 12/9/2012, 17:54) 
Okay tutto risolto (per il momento). Grazie per la disponibilità e....alla prossima.

sono contento che hai risolto :)
posso chiederti come hai fatto? è solo per accumulare informazione

grazie per l'eventuale risposta
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 17:48

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Nel mio caso non esiste informazione aggiuntiva perchè ho applicato i tuoi consigli. Probabilmente fra Real Player e Google Chrome esistono "incomprensioni" perchè usando Internet Explorer il tutto funziona. L'idea mi è venuta con il tuo suggerimento di usare più navigatori
 
Top
matthias
view post Posted on 16/7/2013, 21:22




salve volevo sapere se era possibile e semplice scaricare video youtube dalla durata che supera l'ora in mp3 grazie
 
Top
18 replies since 31/10/2008, 08:28   514 views
  Share