PODCAST HALL

TOP FORUM, Qualche spiegazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2008, 06:01

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


Ogni tanto qualche utente mi chiede spiegazioni sulla classifica del TOP FORUM.... ho trovato nel forum di supporto qualche spiegazione e ve la riporto :)




Cos'è la top forum mensile

Elenco completo dei forum di ForumFree e ForumCommunity ordinato per numero di visite, voti e bonus ottenuti nel mese in corso.

Le posizioni cambiano tantissimo i primi giorni del mese
Ogni mese inizia una nuova top mensile da zero. Così come nel campionato di calcio, dove nelle prime giornate, posson bastare poche partite fortunate per trovarsi in cima alla classifica, anche nei forum, grazie a qualche visita in più o in meno, cambia sensibilmente la posizione. I valori si stabilizzanno dopo un paio di giorni.
Inizialmente, ad ogni modo, per evitare confusione in quei forum privi di visite non è indicata la posizione.

Le visite
Un utente o visitatore in genere può visualizzare le pagine di diversi forum del circuito. Il suo passaggio non sarà conteggiato in tutti i forum, ma solo nel primo. Trascorse due ore di tempo, sarà data una visita al primo forum della nuova sessione e così via per tutto l'arco della giornata.
Per ogni visita sono assegnati 2 punti validi per la top forum. I bot e gli utenti provenienti da images.google.com e simili non sono conteggiati.


I bonus

Si ottengono cliccando sui banner pubblicitari o effettuando ricerche web col form in cima al forum. Questi sono assegnati al forum il quale ha ottenuto la visita unica dell'utente, anche se si effettua una ricerca da un altro forum.
Ogni ricerca andata a buon fine (con visita ai risultati della ricerca) farà guadagnare dai 5 ai 10 punti bonus (il valore è casuale). Le ricerche provenienti da uno stesso utente sono conteggiate solo poche volte al giorno. Sarà quindi inutile cliccare ripetutamente.
Le visite ai banner permettono di guadagnare invece da 2 a 5 punti. Le visite di una stessa persona sono conteggiate solo poche volte al giorno per ogni utente. È quindi inutile cliccare ripetutamente.

I voti
All'inizio di ogni mese è aperto un sondaggio in una sezione del forum di supporto image dove poter votare i forum che nel mese precedente occupavano le prime 200 posizioni.

Cos'è la top forum generale

Storico delle top forum mensili: l'elenco è stilato considerando visite, voti e bonus ottenuti dai singoli forum a partire dal giorno della loro creazione.

Come trovare la propria posizione in top generale

Considerato che ogni visita vale due punti, se si moltiplica per due il numero delle visite totali di un forum, visibile nelle statistiche, si ottiene un valore che indicativamente esprime il totale dei punti acquisiti da quel forum, a meno di voti e punti bonus, e quindi riuscire a individuarne la posizione occupata in classifica generale.

Avvertenze
I forum non si fanno per entrare nelle prime posizioni della top forum o ricevere visibilità da google.
L'amministratore con tale obiettivo sbaglia in partenza. Un forum o sito nasce per dedicarlo a un tema particolare al quale si è interessati.
Non è nè la top forum nè google a regalare fama, ma l'interesse di altri utenti per l'argomento scelto e la qualità dei contenuti sviluppati.


Io personalmente condivido in pieno e sottoscrivo quest'ultima considerazione. ;) ;)

Edited by Bluedream - 26/6/2008, 07:22
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 26/6/2008, 13:19




GRANDISSIMA!!!
Condivido anch'io e questo forum è ricchissimo di contributi ad altissimo valore aggiunto :lol: :D ;)
 
Top
catidi
view post Posted on 10/11/2009, 15:01




A proposito di Top Forum,
avete un bannerino da poter inserire nel mio Windows Live Spaces,
mi farebbe piacere :-))
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 15:06

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


CITAZIONE (catidi @ 10/11/2009, 15:01)
A proposito di Top Forum,
avete un bannerino da poter inserire nel mio Windows Live Spaces,
mi farebbe piacere :-))

ne ho uno piccolino ... ti metto qua il link quando arrivo a casa, dall'ufficio non posso... :)
 
Top
catidi
view post Posted on 10/11/2009, 15:07




Grazie, piccolino è perfetto!
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 16:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


ecco il bannerino piccolo image

passaci sopra col mouse e click destro e poi copia url immagine

se vuoi puoi anche togliergli lo sfondo bianco se ti va....

e rimpicciolirlo ulteriormente
 
Top
catidi
view post Posted on 11/11/2009, 01:26




Fatto!!!


 
Top
catidi
view post Posted on 13/11/2009, 17:59




Dovendo fare una piccola descrizione di questo gruppo, che cosa vi piacerebbe che scrivessi?
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 06:54

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


un rifugio per chi ancora riesce a connettere il cervello ai canali del buon senso e della cultura.... praticamente siamo dei non allineati, dei sordi agli input del regime imperante....

noi non molliamo, andiamo dritti per la strada che ci siamo scelti... anzi il sentiero... siamo pochi pellegrini in confronto alle masse... ma ci stiamo infoltendo lungo la strada..
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 14/11/2009, 07:23




CITAZIONE (catidi @ 13/11/2009, 17:59)
Dovendo fare una piccola descrizione di questo gruppo, che cosa vi piacerebbe che scrivessi?

tanto per fare un esempio:

Scrivi che qui si ritrovano persone appassionate su tanti temi differenti ma soprattutto appassionati di podcast... perchè gli mp3 sono musica...ma non solo!!!
Un gruppo di persone (molto simpatiche) che sono alla ricerca di materiale che arricchisca la mente ma non per questo "seriose".
:P
 
Top
catidi
view post Posted on 14/11/2009, 11:31




image
Bellissime presentazioni, grazie!
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 12:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Firenze

Status:


Ciao Catidi
Puoi scrivere che Podcast hall è "podcast for all", perchè tutti posson trovare qualcosa, anzi tanto, che gli piace: cose vecchie e nuove, di ogni tipo, per ogni gusto, che ti allietano la vita, dando ossigeno al cervello... (e non è poco di questi tempi!)
Ciao
Donatella
 
Top
catidi
view post Posted on 15/11/2009, 17:49




Mi sa che mi conviene quotare le vostre risposte.
Ognuno ha un punto di vista diverso, bellissimo!!!!
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 15/11/2009, 22:21




CITAZIONE (maghesi @ 14/11/2009, 12:43)
Ciao Catidi
Puoi scrivere che Podcast hall è "podcast for all", perchè tutti posson trovare qualcosa, anzi tanto, che gli piace: cose vecchie e nuove, di ogni tipo, per ogni gusto, che ti allietano la vita, dando ossigeno al cervello... (e non è poco di questi tempi!)
Ciao
Donatella

Podcast for all :woot:

Questo slogan bisogna assolutamente adottarlo..

Grande maghesi!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 22:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Firenze

Status:


Troppo buono!
Allora esageriamo: the hall of podcast, and podcast for all!
That's ok?
By!
Donatella
 
Top
19 replies since 26/6/2008, 06:01   4680 views
  Share