PODCAST HALL

BLADE RUNNER. IL CACCIATORE DI ANDROIDI, di Armando Traverso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2007, 19:52

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


blade20runner3
BLADE RUNNER
Il cacciatore di androidi


Lo sceneggiato adatta, secondo i canoni della drammaturgia radiofonica, un classico della fantascienza: "Do Androids Dream of Electric Sheep?", considerato da molti critici il più riuscito libro di Philip K. Dick. Un racconto di fantascienza che fonde spunti narrativi di carattere diverso, compresi quelli derivanti dall'analisi parafilosofica, cara all'autore, di alcuni grandi temi esistenziali.
Il lungimirante e quasi profetico sguardo di Dick sul futuro della cibernetica risvegliò l'interesse e la curiosità artistica di Ridley Scott che, nel 1982, proprio l'anno in cui Dick morì, iscrisse negli annali della storia del cinema "Blade Runner", il film di fantascienza rimasto ancora un capolavoro insuperato.
Lo sceneggiato, che sceglie una conclusione diversa rispetto a quella utilizzata nel film "Blade Runner" (1982) di Ridley Scott, utilizza la medesima voce (Michele Gammino) per il protagonista Rick Deckard.

regia e sceneggiatura di Armando Traverso


puntate 01-07 =

www.mediafire.com/?btf4pibgnb72gvt

puntate 08-15 =
www.mediafire.com/?wq733mlbm67miw6

Edited by Elrond_55 - 3/4/2015, 11:44
 
Top
inomne
view post Posted on 23/2/2010, 23:21




Uno dei più bei sceneggiati che abbia ascoltato.
Sono un amante del libro, ho riguardato molte volte il film e reputo che questa trasposizione radiofonica si possa collocare a metà fra il testo e il video.
Autonomo, molto più attinente al libro del film, credo meriti più di un ascolto, e di sicuro un cd e il tempo a lui dedicato non sono sprecati.
 
Top
iryiry
view post Posted on 7/3/2010, 10:56




Fantastico. Grazie.
 
Top
Barone67
view post Posted on 8/5/2012, 09:41




Grazie del lavoro, me lo sto scarinando .... :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 18:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


bellissimo non soltanto x l'ambientazione e i colpi di scena ma sopratutto i x risvolti sentimentali ed etici dei personaggi
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 23:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ammetto di essere partito molto prevenuto con l'ascolto di questo sceneggiato, ma alla fine mi è sembrato un ottimo lavoro: mischia elementi del romanzo di Philip K. Dick con elementi del film e ne esce qualcosa di nuovo... e ovviamente riascoltare le musiche di Vangelis, le voci di Gammino e di altri doppiatori del film (Sandro Iovino, Emanuela Rossi, Renato Mori) è un valore aggiunto!
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 18:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ascoltato in questi giorni, grazie a voi, trovo che sia davvero ben fatto e ne consiglio l'ascolto a tutti gli amanti del libro e del film.
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 16:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Veramente un gioiellino, un grande ringraziamento a papero62, 15 puntate da riascoltare che hanno reso diversi i miei lunghi viaggi in auto !
 
Top
7 replies since 5/12/2007, 19:52   1430 views
  Share