PODCAST HALL

BELFAGOR, di Ferreri Antonella e Tani Cinzia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2007, 05:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
6,565

Status:


Il_ritorno_di_Belfagor


Belfagor - Il mistero di Belfagor, la storia del "fantasma" del Louvre e delle sue imprese criminali, torna alla radio dopo il grande successo televisivo italiano negli anni Sessanta.
La storia prende spunto da quella del celebre personaggio misterioso per costruirne un'altra, originale e appassionante. Belfagor e' una maschera che porta in superficie i molti segreti delle persone che hanno vissuto gli anni tragici della seconda guerra mondiale e che si ritrovano poco più di vent'anni dopo a Parigi, una Parigi diversa da quella della occupazione nazista.
E' un ufficiale nazista amante dell'arte a mettere in moto un incalzante "noir" denso di sorprese che coinvolgera' in una serie di indagini vari sospettati eccellenti. Un "noir" sul museo del Louvre e soprattutto sui suoi cunicoli sotterranei, trasformati in un vero e proprio set, in una trama intrecciata di colpi di scena che porteranno nel finale a una sorprendente rivelazione sulla identita' del nuovo, insospettabile Belfagor.

Sceneggiatura di Antonella Ferrera e Cinzia Tani. Regia di Italo Moscati. A cura di Emma Caggiano.Realizzazione sonora di Francesco Vallerani. Musiche originali di Alessandro Molinari. Con Massimo Lodolo, Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Emilio Cappuccio.



LINK ALLA CARTELLA CONTENENTE LE 20 PUNTATE

www.mediafire.com/?kczhcy8w3l26a



Link alle 20 puntate de "Il ritorno di Belfagor":
Collegamento alla cartella compressa con le puntate 1-10: www.mediafire.com/download.php?ec664me8w3y7sm7
Collegamento alla cartella compressa con le puntate 11-20: www.mediafire.com/download.php?42x5qx9af1vd0q3


Edited by Elrond_55 - 28/3/2015, 08:14
 
Top
Ruitor2
view post Posted on 16/11/2008, 07:19




Bello sceneggiato emozionante ed avvincente. La presenza del fantasma del Louvre è collegata ad una drammatica vicenda accaduta durante l'occupazione tedesca di Parigi durante la seconda guerra mondiale. La tensione creata dalla presenza del fantasma nel museo si accompagna a quello dei ricordi su quanto accaduto vent'anni prima sempre negli stessi ambienti nei corridoi semibui del Louvre. Secondo me questo è l'aspetto più riuscito dello sceneggiato.
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 08:09

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


Vi consiglio anche la visione dello sceneggiato in bianco e nero prodotto dalla televisione francese negli anni sessanta.... ancora godibilissimo... ;)
 
Top
momma55
view post Posted on 3/12/2009, 22:43




Belfagor! l'hovisto da piccola e lo ricordo ancora. Che paura!
Ora lo scarico e vado a letto ad ascoltarmelo.
Siete mitici!
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 11:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Firenze

Status:


Ottimo sceneggiato, brave le autrici a prendere spunto dal glorioso Belfagor e rifarne una storia nuova!
Concordo con Bluedream, chi può si riveda il Belfagor televisivo (io l'ho preso mesi fa in edicola) ci ha fatto paura da ragazzi (per chi è sulla cinquantina, dico!) e può farcene ancora un po', e in più ci fa ritornare con la mente alle sedute famigliari di tanti anni fa, quando tutti dalla bisnonna alla bambina stavano davanti alla tv a vedere qualcosa di decente!
Ogni allusione al nulla delle programmazioni odierne è puramente voluta.
Ciao, Donatella
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 18:24
Avatar

Si fa presto a dire presto.

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Grazie eos1948 è stata un avventura fantastica
 
Web Contacts  Top
ziamari
view post Posted on 23/2/2011, 18:23




ho scaricato lo sceneggiato, ma al momento di metterlo su iTunes e poi su MP3, mi si dice che l'archivio è danneggiato. qualcuno di voi mi sa dire che cosa significhi e come io possa rimediare? grazie a tutti
ziaamari
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 22:39

Member

Group:
Moderatore
Posts:
297

Status:


hola e buona sera. finito adesso di caricarlo su iTunes ho pure associato un immagine lo sto ascoltando tutto bene.mi permetto di fare
una supposizione forse si e' rovinato nel download a volte succede. ascoltarlo sul pc x vedere se lo legge?
in fine riscaricarlo.ciao ziaamari e in bocca al lupo!! :) ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 23:53

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,495
Location:
Orvieto ( Umbria )

Status:


Grazie , me lo sto scaricando anch'io . E ricordo benissimo la
tensione che provavo davanti alla Tv in bianco e nero ;)
 
Web Contacts  Top
ziamari
view post Posted on 24/2/2011, 19:36




l'ho scaricato di nuovo e ora funziona. grazie.
ziamari
 
Top
bizzivan
view post Posted on 2/3/2011, 12:38




Lo sto ascoltando anche io, brrrrr.....ieri sera a casa da sola...
Comunque bellissimo, grazie mille!!!!

p.s. mi sono incuriosita all'autore del libro e casualmente sono arrivata a questo sito
www.audiolivres.net/
per qualcuno, come me, che sta tentando di imparare il francese, potrebbe essere utile, no?? :)
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 1/4/2011, 17:56




CITAZIONE (bizzivan @ 2/3/2011, 13:38) 
Lo sto ascoltando anche io, brrrrr.....ieri sera a casa da sola...
Comunque bellissimo, grazie mille!!!!

p.s. mi sono incuriosita all'autore del libro e casualmente sono arrivata a questo sito
www.audiolivres.net/
per qualcuno, come me, che sta tentando di imparare il francese, potrebbe essere utile, no?? :)

UTILISSIMO... Grazie!
 
Top
ferrupaol
view post Posted on 5/4/2011, 21:34




link ripristinato
 
Top
sabryzero
view post Posted on 19/1/2012, 21:19




bellissimo!! non vedo l'ora si ascoltarmelo!!! :)
 
Top
aldodb
view post Posted on 21/1/2014, 19:23




CITAZIONE (Bluedream @ 16/11/2008, 08:09) 
Vi consiglio anche la visione dello sceneggiato in bianco e nero prodotto dalla televisione francese negli anni sessanta.... ancora godibilissimo... ;)

Confermo: godibilissimo! lo ricordo ancora oggi, con vero piacere, cmq...intanto lo scarico perché poi, probabilmente mi ci ributto ;)
 
Top
15 replies since 13/11/2007, 05:13   1484 views
  Share