PODCAST HALL

Quale è il vostro podcast preferito su podcasthall?, Il ricordo dell'ascolto più emozionante

« Older   Newer »
  Share  
matthias
view post Posted on 1/3/2012, 16:41




Secondo me oltre alle tante serie all8 della sera da Meschini a Barbero da Cardini a Ronchey oltre alle straordinarie lezioni di storia da La Terza. ciao
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 06:54

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:


CITAZIONE (ferrupaol @ 29/2/2012, 21:47) 
Per me molti dei cilci di Alle 8 della sera sono eccezionali. (tanto per dirne uno Carlo Magno)
Poi non resisto ai cicli che Odifreddi e Barbero hanno tenuto al festival di sarzana (li trovate tutti nella sezione Scienza /Storia).
Mi manca ancora l'ascolto de Il mercante di fiori ma Guerra e Pace (Ad alta voce) mi è rimasta dentro e anche "il deserto dei tartari" che non avevo mai letto.
Ci sono molte altre cose che mi sono piaciute... molte scientifiche.
Tra le raccolte: COSI' PARLO' ZAP MANGUSTA !!!

Sicuramente ho scaricato qualcosa che nn mi è piaciuto ... ma l'ho rimosso della mia già scarsa memoria!

Fine prima puntata :14.gif :

Penso che ognuno di noi abbia gusti diversi e trovi quindi su questo sito succulenti proposte per sfamare.. le proprie orecchie. E' anche vero che giocano dei fattori ambientali che pesano rispetto al periodo di ascolto e al nostro stato d'animo.
Leggo che molti amano "Ad alta voce", cosa che peraltro anch'io apprezzo, anche se soffro un po' il fatto che la lettura non è integrale.
Ma se devo scegliere una ed una sola serie letteraria voto per Storyville perché alcune perle ivi contenute sono per me indimenticabili.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 09:44

papero

Group:
Member
Posts:
5,684

Status:


CITAZIONE (sonicher @ 19/5/2012, 07:54) 
voto per Storyville perché alcune perle ivi contenute sono per me indimenticabili.

prima o seconda serie?
 
Top
icon4  view post Posted on 19/5/2012, 12:56

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:


CITAZIONE (papero62 @ 19/5/2012, 10:44) 
CITAZIONE (sonicher @ 19/5/2012, 07:54) 
voto per Storyville perché alcune perle ivi contenute sono per me indimenticabili.

prima o seconda serie?

La seconda, penso; anche perché ho scoperto la trasmissione tardi... Ma grazie a voi recupererò!!! :-)

Per me rimangono miliari certe perle legate al mio stato d'animo del momento: "Tutto tranne che il liscio" di Paolo Nori, "I nostri nomi" di Giorgio Vasta, "Anna della pioggia" di Michela Murgia, "Cinque minuti e poi" di Sergio Picca e "Un'educazione parallela" di Cristiano Cavina.
E come non citare Chiara Valerio con il suo "Qui non ci sto più", un vero pugno nello stomaco.

 
Top
__L__
view post Posted on 18/6/2012, 18:40




Io mi sono appena iscritto, e presto vi proporrò il mio lavoro personale (stay tuned!), ma vi ringrazio poiché grazie a questo topic posso farmi anch'io un'idea sui migliori podcast, o comunque sui vostri preferiti! ^_^
E' davvero un patrimonio, concordo!
Vi ringrazio per i consigli, anche se li ho ricevuti indirettamente ;)


__L__
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 09:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


FURORE letto e raccontato da Baricco con uno sfondo musicale di straordinaria suggestione FANTASTICO FANTASTICO!
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 07:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Premesso che siamo appassionati soprattutto di radiosceneggiati: Maigret recitato da Alberto Lionello, tutte le curatissime produzioni di Radiodue degli anni 2000, dai Maigret (interpretati dal compianto Renato Mori, tra l'altro recentemente scomparso) e da Paola Pitagora, a Elvis, Jackie, Brando, Eymerich...su tutti Il nome della Rosa, con Capolicchio, Andrea Giordana e altri grandissimi interpreti (musiche di Nicola Campogrande). Anche le produzioni della RSI sono sempre molto curate.

Approfitto per ringraziare tutti dell'opera svolta, siete veramente dei benemeriti. E certe perle andrebbero irrimediabilmente perdute per sempre, se non fosse per il vostro impegno.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 13:00

Member

Group:
Member
Posts:
205

Status:


a parte i soliti insufficienti ringraziamenti a chi mi permette di usufruire di tutti i capolavori sparsi su questo meraviglioso sito che come uno scrigno prezioso raccoglie e proteggi innumerevoli tesori ecco la mia piccola lista
metterei senza dubbio tutti i maigret ( autentici capolavori) , poi appena dietro orgoglio e pregiudizio ( magistrale lettura di Claudia Giannotti) , poi tanti altri, l'isola del tesoro, il conte di montecristo, il tulipano nero, il fiacre nr. 13 ...................che belli !!!!!!
grazie grazie grazie! :wub:

......dimenticavo Alta cucina di Nero Wolf , l'ho sentito ripetutamente per settimane !!! :lol:
......ma sono talmente tanti i capolavori che occorre solo la voglia e il tempo di ascoltarli ....
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 23:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


Sono contento che abbia ripreso vita questo vecchio post, di cui non mi ero mai accorto, che ci interroga sulle nostre preferenze.
Non riesco a rispondere con un singolo titolo. Podcast Hall è così vasto che contiene migliaia di MP3. Come si fa a scegliere il più bello? Ce ne sono anche di così così, in quanto a contenuto, ma magari sono letti mirabilmente. E viceversa.
Per quanto mi riguarda, purtroppo sono anzianotto come indica il numero nel mio nickname, sono stato felicissimo di trovare cose che avevo sentito in diretta da giovanissimo (come alcuni sketch del programma Gran Varietà - anni 60) e che non avrei mai sperato di poter risentire.
Formidabili anche le lezioni di storia di Alessandro Barbero, che finalmente mi hanno fatto capire anche il come e il perché sono successi fatti che magari già conoscevo.
Bellissime e istruttive le puntate de La lingua batte, bellissimi molti libri letti in Ad Alta Voce, e via dicendo.
Insomma mi piace quasi tutto, e sono felice che questo straordinario sito esista.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 10:12

Member

Group:
Member
Posts:
205

Status:


anzianotto??????
ma Pelatone sei un giovincello in età quasi adolescenziale :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/12/2017, 08:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Forse i più emozionanti (a mio modestissssimo parere....) riguardano principalmente Diego Cugia (Il mercante di fiori, Domino, Alcatraz, Jack Folla....)....

Rimane il fatto che questa banca dati è SUPERLATIVA per quantità e qualità!

Ovviamente ne approfitto per salutare e ringraziare tutti con un pensiero particolare per Il Papero ;)
Lorenzo
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 12:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Teatro, Teatro e ancora Teatro, e il materiale che trovo qui è fantastico. Prima di scoprirvi impazzivo nella ricerca dei pezzi, ora non manca la mia visita settimanale in questo sito formidabile.
.Grazie di cuore avete la mia gratitudine eterna. :D :D
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 16:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Sono iscritto al forum da quasi un anno, partecipo (troppo) poco alle discussioni e scarico soprattutto audiolibri. Molto meno le vere e proprie trasmissioni radiofoniche.
Sono grato e ammiro il lavoro che fanno le persone dello staff e comunque tutti quei membri del forum che aggiungono contenuti, oltre a scaricarli.

I podcast che ho apprezzato di più sono la lettura integrale di Cuore di Tenebra di Konrad e ancor di più le inchieste del commissario Maigret di Simenon, in particolare, la versione con quel sublime professionista del palcoscenico che era Alberto Lionello, che negli anni 80 ebbi il piacere di vedere dal vivo più di una volta in teatro in opere di Pirandello.
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 19:14

Member

Group:
Member
Posts:
159

Status:


salve a tutti

a me piace molto
le letture di AD ALTA VOCE
anche gli SCENEGGIATI divertenti
e poi tutto quanto inerente alla STORIA in particolare il Medioevo e la storia Romana
per BARBERO non ho parole eccezionale.
ciao
Sergio
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 18:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Buonasera, risposta forse fuori tempo massimo, ma non importa, questo forum è veramente una miniera di cose bellissime... Tra quelle che ho ascoltato segnalo alcune perle: lo sceneggiato di Blade Runner, favoloso; la lezione di musica sul Bolero di Ravel e quella sulla Rapsodia in Blu di Gershwin, poi ci metto anche l'audio book di Moby Dick che è strepitoso e nella serie Alle 8 della Sera il racconto delle Crociate. Standing ovation. :-)
 
Top
33 replies since 23/2/2012, 12:40   1350 views
  Share