PODCAST HALL

IL PAPERO NON C'E PIU', PER UN CARO AMICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2016, 17:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
74

Status:


IN PASSATO MI E' CAPITATO DI SCAMBIARE COL PAPERO MESSAGGI TUTT' ALTRO CHE AMICHEVOLI. LUI ERA CONVINTO CHE UNA COMUNITA' COME QUESTA AVESSE BISOGNO DI UTENTI PIU' ATTIVI, SOTTOLINEAVA L' ENTITA' DEL SUO IMPEGNO E L' INERZIA DEI MOLTI CHE SI LIMITAVANO A SCARICARE. DA PARTE MIA LO ACCUSAVO DI PRETENDERE QUANTO NON POTESSE ESSERE PRETESO... PROBABIMENTE SBAGLIAVO. UN ISTANTE FA' HO LETTO IL TRAFILETTO IN BLU....

le ragioni di una con-chiusione Ho preso tempo per pensare e decidere.
La morte di Umberto Eco è passata in silenzio in questo spazio, nel quale in tanti abbiamo sciorinato la parola "cultura".
A parte che per pochissimi utenti e frequentatori di questo forum, sono giunto ad una considerazione: gli altri non si meritano il tempo, l'impegno, la disponibilità , il coinvolgimento che ho impiegato in questi anni.
Resto in silenzio.

(ERA UN PO' CHE NON PASSAVO AD QUESTE PARTI)....MI PREPARAVO A SCRIVERE QUALCOSA DI PROVOCATORIO E POI SONO INCAPPATO IN QUESTA PAGINA.... CHE DIRE SE NON "GRANDE PAPERO!", VORREI POTESSI ANCORA RISPONDERMI PER LE RIME... GIA' CI MANCHI
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 13:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Milano

Status:


Non so di cosa discutevate tu e IL PAPERO. Di certo sento un po' di vergogna a essere un utente che si limita a scaricare e ad ascoltare. Ma non vedo come potrei dare una mano ad alimentare PODCAST HALL. Ognuno ha delle capacità sue proprie. Tra le mie non v'è quella di poter contribuire ad alimentare il parco titoli. In compenso pubblicizzo in tutti i modi di cui sono capace questo sito e, sia pur saltuariamente, ringrazio pubblicamente coloro che ne sostengono il peso.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 11:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Location:
media padania (quella geografica)

Status:


dopo avere saccheggiato per anni questo sito che ha permesso al mio cervello di sopravvivere in momenti molto bui ora superati, leggo in ritardo della morte di Papero. Naturalmente sono qui perchè cercavo qualcosa ed è proprio Papero che ha caricato Il buio oltre la siepe di Harper Lee che sto per scaricare.
Leggo nel suo post l'amarezza per il riscontro per lo più passivo che, negli anni, molti (io per prima) hanno fatto di questo sito.
Ma, a parte ringraziamenti fatti ad hoc in diverse circostanze, ho sempre ritenuto Podcasthall e i suoi eroici amministratori uno degli esempi più commoventi della disponiblità dei singoli nei confronti dei loro simili e mi spiace di non potere più confortare Papero su questo tema.
Posso solo aggiungere il mio al rammarico e al ricordo degli altri. Papero...grazie
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 01:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Frequento saltuariamente questo forum, ma a Papero devo gran parte dei miei momenti di relax. RIP e grazie

:(
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 07:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Sono profonfdamente addolorato! Il mio rammarico per la perdita di una persona con una grande passione fatta per condividere con gli altri perchè tanto non vada perso! Un abbraccio di cordoglio! Grazie!
 
Top
Barone67
view post Posted on 6/7/2016, 10:37




Dispiaciuto moltissimo per la notizia era ormai come un'amico anche non conoscendolo
 
Top
lucillapisani
view post Posted on 6/7/2016, 23:14




mi dispaice ho imparato a scaricare i podcast da lui
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 12:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ci mancherai. Addio!
 
Top
Brunella Conca
view post Posted on 20/7/2016, 09:10




Grande dispiacere! Sembrerà strano non leggerlo più.... condoglianze sincere alla famiglia
 
Top
godron
view post Posted on 20/7/2016, 16:48




Frequento da poco questo forum e non ho mai conosciuto Martino, ma ne apprezzo il lavoro e la passione che ha saputo infondere per tutti noi. Alla famiglia un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 13:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Se la cultura mi segue sempre nel mio tempo libero, lo devo a Papero al suo lavoro alla sua passione. Io a lui non ho dato nulla, lui a me tanto.
Grazie
 
Top
view post Posted on 31/7/2016, 16:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Anch'io sono molto dispiaciuta.
Un saluto e un grazie a papero62 che ci lascia un bellissima eredità.
Un forte abbraccio alla famiglia
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 17:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Location:
udine

Status:


Mi dispiace...condoglianze alla famiglia..
 
Top
originalgazza
view post Posted on 4/8/2016, 13:19




Non lo conoscevo, non ho neanche mai avuto con lui uno scambio di messaggi (a parte qualche dovuto "grazie") posso però dire di aver usufruito numerosissime volte del suo lavoro.
Posso solo immaginare quale "bella persona" fosse Papero del resto non ci si mette a disposizione degli altri, solo per altruismo e amore della cultura, senza essere appunto delle splendide persone!
Ho letto solo oggi della sua dipartita anzi qualche giorno fa lo avevo ringraziato per l'ennesimo download, come fosse ancora tra noi...
Mi scuso con la famiglia per l'enorme ritardo con il quale posto questo messaggio e porgo comunque le mie più sentite condoglianze.
Un ultimo grazie Papero.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 09:52
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Torno in questi luoghi dopo molto tempo a causa di troppi impegni, e trovo una notizia che mi rattrista e fa pensare a quanto sia effimera l'impressione del tempo, e futili la maggior parte dei problemi.

Ho avuto la fortuna, perché di questo si è trattato, di incrociarlo su questi e altri lidi, nel momento in cui mi stavo avvicinando con passione all'audiolibro.
Non è stata una conoscenza, perché sarebbe abuso definirla tale, ma nelle occasioni che ci sono state, mi ha trasmesso una grande cortesia e il piacere di condividere per il gusto di far nascere altre idee. Non è di sicuro poco.

So, cosa voglia dire essere sconvolti da una tale perdita e quanta forza debba avere chi resta. Un pensiero a lui e uno, grande altrettanto, ai suoi cari.
 
Top
57 replies since 17/4/2016, 02:53   4104 views
  Share