PODCAST HALL

Nuovo Podcast Musica Classica, Un podcast da un non esperto, per non appassionati...

« Older   Newer »
  Share  
Luca Piccirilli
view post Posted on 19/3/2020, 11:51




Ciao,
vi segnalo che è online da qualche mese un nuovo podcast, che ho ideato e realizzato personalmente, per RadioNolo, una radio relativamente nuova e molto attiva a Milano.
il programma si chiama "Musica...da Cani" ed è un modo colloquiale e informale di trasmettere curiosità e passione per la Musica Classica ai non appassionati e persone comuni, che come me fino a qualche anno fa, ascoltavano tutt'altra musica.
Quindi un programma di un "esperto amatoriale" per curiosi, indifferenti e magari anche per qualche esperto e appassionato


Le puntate sono di solito monografiche e ogni puntata parte da un racconto/diario personale che poi mescola musica classica, aneddoti, cinema, musica, racconti di vita nel quartiere e col mio cane, vero e proprio coprotagonista del programma! *_* *_* *_*

Per ora sono online 3 puntate: Bach, Mozart e Beethoven. Insomma, i 3 grandi classici.

Coronavirus permettendo (o grazie ad esso, visto che siamo tutti a casa) il programma dovrebbe mantenere una programmazione mensile.

La prossima puntata dovrebbe essere su Haydn.

Grazie per chi vorrà ascoltarlo e dirmi la sua.

[URL=https://radionolo.it/palinsesto/musica-da-cani/]
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 13:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Padova

Status:


Hai un feed Rss?
 
Web  Top
Luca Piccirilli
view post Posted on 19/3/2020, 13:13




Posso solo linkarvi le puntate di RadioNolo (vanno su mixcloud al momento. Non so se poi andranno anche su spotify)


Il problema è che qui non mi fa nemmeno fare copia incolla dei link. Mi dice URL invalido. Non so

Provo così

(radionolo.it/palinsesto/musica-da-cani)
mixcloud.com/RadioNolo/musica-da-cani-03-9-marzo-2020/)
mixcloud.com/RadioNolo/musica-da-cani-02-10-febbraio-2020/)
mixcloud.com/RadioNolo/musica-da-cani-01-9-dicembre-2019/)
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 16:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Padova

Status:


Si OK, avevo visto. Non proprio facilissimo da trovare e scomodo da ascoltare ma ... ascolterò.
Ciao.
 
Web  Top
Luca Piccirilli
view post Posted on 19/3/2020, 22:14




Grazie.
Comunque in realtà è facile.
Fai copia/incolla su Google e lo trovi.
Ma tu o qualcuno mi sa apiegare come incollare link senza trovarsi impossibilitati a pubblicarli visto che mi da l'avviso in rosso che dice "Url non corretto"?
 
Top
4 replies since 19/3/2020, 11:51   98 views
  Share