PODCAST HALL

Contro la dittatura della lingua inglese

« Older   Newer »
  Share  
marisol 2
view post Posted on 9/10/2014, 15:44 by: marisol 2
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
616
Location:
roma

Status:


Non è bello l'inglese, la musicalità delle sue parole è orribile. Una lingua piuttosto rozza e ancor più degradata nelle sue contaminazioni statunitensi di slang.

Se fossimo un popolo cosciente della propria cultura e identità non ci sarebbe nulla di male ad arricchire il nostro bagaglio culturale con l'apprendimento dell'inglese. Ma poiché noi siamo un popolo vile e scimmiottesco, l'apprendimento dell'inglese equivarrà (ci stiamo incamminando) ad un progressivo abbandono dell'italiano. Diventeremo una nazione soggiogata allo straniero, senza più né spirito e né identità collettiva.
Dovremmo imparare almeno un po’ dai francesi, che con il loro esasperante nazionalismo, dimostrano tuttavia un amore per la patria che l'italiano neanche si sogna. Traducono persino la parola computer (ordinateur) !!
Se fossimo un popolo amante e difensore del nostro idioma (l'italiano è una delle lingue più belle al mondo) non saremmo qui a discutere della "dittatura" della lingua inglese.
A cominciare dai giornalisti (salvo le grandi firme che non devono dimostrare nulla), che credono che sia tanto raffinato farcire i loro articoli con parole inglesi.
 
Top
12 replies since 5/10/2014, 11:45   207 views
  Share