PODCAST HALL

Proposta, Perché non ne parliamo?

« Older   Newer »
  Share  
sonicher
view post Posted on 27/3/2013, 08:30 by: sonicher

Member

Group:
Moderatore
Posts:
280

Status:


Ciao a tutti,
Leggo che ci sono difficoltà con MediaFire. Personalmente ho fatto un account in abbonamento su Mediafire e posso confermare che quando paghi ti trattano molto meglio: upload e download sono più veloci, puoi passare intere cartelle sul tuo account, etc...
D'accordo, so che papero62 non è d'accordo su questo approccio. Personalmente uso l'account anche per un backup mio di dati e in ogni caso considero l'obolo (3 Euro al mese) come lo devolvessi a sostegno di una organizzaione culturale.

D'altra parte Mega, dopo qualche incertezza sembra partito bene, ma sappiamo tutti, dai trascorsi non troppo passati, che considerarlo uno storage affidabile è perlomeno imprudente. Che fare allora?

La proposta è questa.
Dal momento che non credo che banner e advisor vari producano un qualcosa di utile per il sito, perché non apriamo un account mediafire per tutti i nostri contenuti e facciamo pagare un misero euro/mese a ciascuno che vuole scaricare?
D'accordo che ci sono questioni legali, ma possiamo farla passare come donazione e comunque non è che ci si deve guadagnare, semplicemente ognuno acquista un qualcosa per se, come se prendesse un giornale in edicola.
Mi mancano dei dati ovviamente: quanti sono gli utenti registrati? Quanti sarebbero disposti a pagare questo euro/mese. Se fossero cento gli utenti paganti se ne ricaverebbero 1200 Euro/anno, sufficienti a mantenere un cospiquo storage on-line e, se vogliamo a pagarci un host con dominio in modo da non dipendere per il sito da nessuno.
Si potrebbe pensare anche ad altri servizi correlati: vendere un cd con i podcast di una certa serie ad esempio. Magari uno venti euro li spende una-tantum; curare release arricchite di contenuti, ad esempio non solo l'audio libro ma un repertorio critico, con il testo in formato ePub, etc...
So che ci sono delle cose da sapere e da discutere, ad esempio sulla legalità della cosa, sull'uso di materiale, pur rilasciato free a "scopo di lucro", etc... Impegnativo, d'accordo, ma già così non è un impegno?
Che ne pensate?
 
Top
8 replies since 27/3/2013, 08:30   132 views
  Share