PODCAST HALL

DRACULA, di Bram Stoker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2012, 20:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
2,762
Location:
Bari

Status:


dracula

DRACULA


Partito da Monaco alle 20.35 del 1° maggio, arrivato a Vienna il mattino dopo sul presto; sarei dovuto arrivare alle 6.46, ma il treno aveva un'ora di ritardo. Budapest sembra una città bellissima, almeno da quel che ho intravisto dal treno e dalla breve passeggiata che sono riuscito a fare..." Un aristocratico assetato di sangue e di vita, malinconicamente rassegnato al suo destino di creatura infernale. Il piacere della corruzione che si srotola lettera dopo lettera. Sullo sfondo, la scintillante Londra vittoriana di fine Ottocento e la Transilvania più selvaggia. Il capolavoro di Bram Stoker che ha dato brividi di piacere a intere generazioni di lettori.
Fonte: www.ibs.it/dracula-libro-bram-stoker/e/9788809980044

Programma: Ad alta voce
Trasmesso: Rai Radio 3
Titolo: Dracula
Autore: Bram Stoker
Lettura: Tommaso Ragno
Ciclo: 24 puntate
Puntate trasmesse: dal 5 novembre al 6 dicembre 2012


Scarico da MEDIAFIRE:
puntate singole www.mediafire.com/?buyunp6h3102h
puntate zippate da 01 a 08 www.mediafire.com/?7zaiqn2ve17nmr4
puntate zippate da 09 a 17 www.mediafire.com/?1q2d4m9dml2ft28
puntate zippate da 18 a 24 www.mediafire.com/?6e671asp2xvf8sq

Scarico da MEGA di tutte le puntate e dei libri elettronici:
https://mega.nz/folder/p81TDRZJ#eOD192PQCfUwKHx5QL6JWA

Edited by eos1948 - 13/2/2024, 08:34
 
Top
Kalliopes
view post Posted on 20/12/2012, 16:09




ero entrata per controllare se me n'ero persa qualcuna e per salutare. Grazie, siete sempre preziosissimi! :)
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 15:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,340
Location:
San Antonio, TX

Status:


Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita e crescita di questo bel forum :)

Edited by Elrond_55 - 10/1/2013, 17:44
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 12:39

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


questo ancora non l'avevo sentito ... grazie
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 21:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie mille per questa opera e per il bellissimo prezioso lavoro che fate sempre
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 07:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Gennaio, da poco è passata la mezzanotte di una giornata lunghissima e faticosa e ho ancora molta strada da fare. Cielo terso e senza luna, temperatura esterna -25 C, traffico inesistente, segnale gsm e radio inesistenti. Le deboli luci di Gheorgheni giù nella valle sono già scomparse dietro le montagne. Il buio della notte è sfregiato solo dai fari della mia auto che si riflettono sulla neve e disegnano ombre misteriose sui tornanti stretti e ripidi che salgono verso le gole di Bicaz. Sono quasi arrivato in cima, sto lasciando la Transilvania per poi scendere in Moldavia.
Le ho provate tutte in questa giornata lunghissima iniziata all' alba e molto lontano assieme a Erik Satie. La notte più buia ha portato addirittura Higway to Hell e 2 Minutes to Midnight a palla ma senza successo! Accosto, fermo la musica e il motore, spengo le luci, mi faccio coraggio e abbasso un po' titubante il finestrino per una boccata d'aria. Il vapore del respiro si ghiaccia dentro le narici. Impossibile schiacciare un pisolino in macchina a quelle temperature. Rimango per alcuni attimi ad ascoltare un silenzio irreale interrotto solo dai rumori del bosco. Gli occhi vorrebbero chiudersi ma il freddo pungente per fortuna lo impedisce. Non devo chiudere gli occhi, voglio rimanere sveglio e lucido. Un' inquietante solitudine mi assale. Ho freddo dentro. Voglio allontanare il dolce pensiero soporifero del calore di casa, di un abbraccio, di un letto.
La notte è ancora molto lunga e l' alba è lontana, cambio mp3, rimetto in moto e parte:
Tommaso Ragno legge Dracula di Bram Stoker : ad alta voce di radio tre


Grazie di cuore per il materiale condiviso
 
Top
alassevon
view post Posted on 20/3/2014, 22:07




Grazie per questo capolavoro :D
 
Top
peletto74
view post Posted on 24/3/2014, 12:44




FANTASTICO!!!!
non smetteò mai di scaricare e ascoltare

:) :) :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 13:29
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Bologna

Status:


GRAZIEEEE!!!
 
Top
Timeline73
view post Posted on 1/12/2015, 13:41




La bravura di Tommaso Ragno è fuori discussione, come sempre.

Peccato che mancano parecchie parti fondamentali della trama. Spero che non si tratti della solita riduzione voluta dai curatori del programma, perché altrimenti è stata fatta veramente male.

Peccato perché non si trova ancora una versione integrale dell'opera in formato audio.

Grazie comunque per aver messo a disposizione questo materiale sul sito.
 
Top
9 replies since 8/11/2012, 20:40   1471 views
  Share