PODCAST HALL

A TU PER TU, ANNO 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2012, 10:27

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,326

Status:


A TU PER TU





atupertulogo




Sabato dalle 11:35 alle 11:57

[email protected]

LINK AL SITO UFFICIALE DELLA TRASMISSIONE



Con Stefano Mensurati

Una conversazione in diretta con un solo ospite alla volta scelto tra i protagonisti dell'attualità interna e internazionale. Un faccia a faccia con chi, nel suo campo, è arrivato alla vetta: statisti, scienziati, imprenditori, premi Nobel, campioni dello sport, personalità del mondo della musica, della cultura e dello spettacolo. Il racconto di un percorso fatto di sacrifici, testardaggine, forza di volontà, colpi di fortuna, ma anche di progetti futuri, perché la capacità di sognare, anche in chi è diventato qualcuno, non viene mai meno. "A tu per tu", per svelare gli aspetti meno noti e meno appariscenti di chi è riuscito a lasciare il segno.

Assistente al programma: Paola De Benedictis




7 gennaio: Gianni Bisiach

Sabato 7 gennaio “A tu per tu” con Gianni Bisiach, inventore di Radioanch’io e grande inviato televisivo con il pallino delle inchieste. Una miniera di aneddoti e di ... fotografie!

LINK www.mediafire.com/?t4wfoatki28co5b




14 gennaio: Alberto Costa

Sabato 14 gennaio "A tu per tu" con il neurologo brasiliano Alberto Costa, che da quando nel '95 è diventato padre di una bambina down si è caparbiamente dedicato alla ricerca di una cura farmacologica per migliorare le condizioni di vita di chi è affetto da questa menomazione. E i primi test sull'uomo, condotti dall'università del Colorado dove il professor Costa lavora, sembrano estremamente confortanti.

LINK www.mediafire.com/?f8k3f36n11u8tdx




21 gennaio: Aceto

Sabato 21 gennaio "A tu per tu" con Andrea Degortes detto Aceto, il più grande fantino della storia del Palio di Siena. Una vita tutta in salita, che dimostra come con il talento accompagnato da una straordinaria forza di volontà si possono raggiungere traguardi all'apparenza inarrivabili.

LINK www.mediafire.com/?g3ziva7o8aaaqlc




28 gennaio: Gino Landi

Sabato 28 gennaio "A tu per tu" con Gino Landi, il più grande coreografo italiano. Commedie musicali, operette, spettacoli televisivi, cinema e persino opere liriche: quando il buongusto, l'eleganza e l'attenzione maniacale ai dettagli riescono a mettere tutti d'accordo, pubblico, critica e naturalmente ballerini!

LINK www.mediafire.com/?75gqymae6bg4e61




11 Febbraio 2012: Carla Mari

Sabato 11 febbraio "A tu per tu" con Carla Mari, la prima italiana ad aver subito il trapianto di entrambe le mani. Dai timori di un possibile rigetto fisico e psicologico ai lenti ma costanti miglioramenti e alla gioia dei piccoli gesti ritrovati.

LINK www.mediafire.com/?z7wrsa08gna4m6h




18 Febbraio 2012: Pina Buonocore

Sabato 18 febbraio "A tu per tu" con la signora Pina Buonocore, una vita tragicamente segnata dalla violenza. Dapprima una nipotina vittima di un pedofilo, insospettabile vicino di casa. Poi, dopo il processo e la condanna, l'uccisione di sua sorella Teresa - mamma della bambina violentata - "colpevole" di aver denunciato il maniaco.

LINK www.mediafire.com/?98dap8ab1wpfyco




25 febbraio 2012: Evelina Della Vedova

Sabato 25 febbraio “A tu per tu” con Evelina Della Vedova, dapprima allieva e ora maestro mosaicista dell’unica scuola professionale al mondo, quella friulana di Spilimbergo. Un’arte antichissima che rischiava di scomparire e che ora sta vivendo una nuova giovinezza. Anche se quando si parla di mosaici la mente corre automaticamente al passato, alla magia degli inarrivabili capolavori bizantini di Ravenna.

LINK www.mediafire.com/?39xb2e6nlxxhje8




3 marzo 2012: Fabiano Caruana

Sabato 3 marzo "A tu per tu" con Fabiano Caruana, il più forte scacchista italiano di tutti i tempi, da pochi giorni al settimo posto nella classifica mondiale assoluta. Bambino prodigio, ora, a soli vent'anni, punta diritto al titolo mondiale.

LINK www.mediafire.com/?g6r8bxpw6szrke9




10 marzo 2012: Massimiliano Verga

Sabato 10 marzo "A tu per tu" con Massimiliano Verga, papà di un bambino di 8 anni, Moreno, con una gravissima disabilità cerebrale. La rabbia e il senso di impotenza ma anche l’amore disperato di un uomo che in un libro-confessione appena pubblicato – che sta facendo molto discutere per la crudezza del linguaggio – ha voluto raccontare proprio tutto, anche quei sentimenti irriferibili che spaventano gli altri ma prima di tutto chi li prova.

LINK www.mediafire.com/?qc8pr038m2p0tir




17 marzo 2012: Giuseppe Gulotta

Sabato 17 marzo “A tu per tu” con Giuseppe Gulotta, condannato nel 1990 all’ergastolo con sentenza definitiva per l’omicidio di due carabinieri e riabilitato poche settimane fa con tante scuse, perché totalmente estraneo ai fatti e perché la “confessione” gli venne estorta con un pestaggio. Una vita distrutta che riprende solo ora, dopo 15 anni di processi sballati e ben 21 anni di galera

LINK www.mediafire.com/?s2btvsngj1kc7d9




24 marzo 2012: Eddy Merckx

Sabato 24 marzo “A tu per tu” con il campione belga Eddy Merckx, il più grande ciclista di tutti i tempi. Dieci anni di dominio assoluto, accumulando primati ancora oggi imbattuti, tanto da essere soprannominato il “Cannibale” perché agli altri lasciava solo le briciole

LINK www.mediafire.com/?ik0zo1r2xq6cvko




31 marzo 2012: Caterina Caselli

Sabato 31 marzo “A tu per tu” con Caterina Caselli, un’artista che ha profondamente segnato la storia della musica leggera italiana, prima come interprete e poi come produttrice discografica e scopritrice di talenti

LINK www.mediafire.com/?y1or0wk9oea9dsb




7 aprile 2012: Helo Pinheiro

Sabato 7 aprile “A tu per tu” con Helo Pinheiro, la donna che 50 anni fa, nel 1962, camminando lungo la più famosa spiaggia di Rio de Janeiro, ispirò a Carlos Jobim e a Vinicius de Moraes "Garota de Ipanema", la più famosa canzone brasiliana di tutti i tempi. Un inno al fascino e alla sensualità delle ragazze brasiliane e di Helo che oggi, a 67 anni, è ancora una bellissima donna

LINK www.mediafire.com/?57ki5lnur52tuft




14 aprile 2012: Elettra Marconi


Sabato 14 aprile "A tu per tu" con Elettra Marconi, figlia dell'inventore della radio Guglielmo Marconi. Un uomo che col suo intuito e la sua testardaggine nello sperimentare idee da molti considerate bislacche ha completamente rivoluzionato il modo di comunicare, aprendo le porte alla modernità

LINK www.mediafire.com/?32jy1y515nbpknj




21 aprile 2012: Gianluca Seguso

Sabato 21 aprile "A tu per tu" con Gianluca Seguso, ventiduesima generazione di una delle più antiche famiglie di Murano ancora dedite alla lavorazione artistica del vetro. La magia di un materiale che si fa docilmente plasmare dalle sapienti mani di un maestro vetraio, dando origine a forme, colori e trasparenze che lasciano incantati e che ancora oggi, nonostante la grave crisi del settore, sono uno dei fiori all'occhiello del "made in Italy"

LINK www.mediafire.com/?o4nqx443ow59994




28 aprile 2012: Cosimo De Tommaso

Sabato 28 aprile "A tu per tu" con Cosimo De Tommaso, titolare di un'azienda artigiana in provincia di Cosenza che produce calzature da uomo interamente fatte a mano. La riscoperta vincente di una tradizione di famiglia che risale a due secoli fa, quando il suo omonimo antenato fabbricava scarpe su misura per Napoleone Bonaparte.

LINK www.mediafire.com/?9qiitiycam5t5qe




5 maggio 2012: Mineko Iwasaki

Sabato 5 maggio "A tu per tu" con Mineko Iwasaki, la geisha più famosa del Giappone, che con la sua autobiografia - da poche settimane anche in italiano - ha svelato i misteri e il fascino di una professione antichissima, alla ricerca della donna ideale

LINK www.mediafire.com/?sr8zte7t7n7a7b9




12 maggio 2012: Giacomo Agostini

Sabato 12 maggio “A tu per tu” con il più grande campione della storia del motociclismo: Giacomo Agostini. 15 titoli mondiali e 123 vittorie nei Gran Premi per un pilota che in sella ai bolidi a due ruote ha attraversato le epoche.

LINK www.mediafire.com/?goog9pclz4vm763




9 giugno 2012: Alberto Guareschi

Sabato 9 giugno "A tu per tu" con Alberto Guareschi, figlio del giornalista, romanziere, vignettista e umorista Giovannino Guareschi, autore della saga di Don Camillo e Peppone che ha fatto sorridere intere generazioni

LINK www.mediafire.com/?yx6rbw1715f54yr




16 giugno 2012: Angelo Schirinzi

Sabato 16 giugno "A tu per tu" con il maestro Angelo Schirinzi, direttore della banda Gioacchino Ligonzo di Conversano, una delle più antiche bande musicali pugliesi che con grandi sacrifici mantiene in vita una tradizione popolare ricca di fascino, che sa trasmettere grandissime emozioni.

LINK www.mediafire.com/?z52hdqfdqeid55b




23 giugno 2012: Piero Ribelli

Sabato 23 giugno “A tu per tu” con Piero Ribelli, fotografo italiano trapiantato a New York che ha percorso tutta l’America in lungo e in largo per raccontarla attraverso gli scatti della sua Hasselblad a pellicola.

LINK www.mediafire.com/?2c1wkrvj429envc




30 giugno 2012: Massimo Donadon

Sabato 30 giugno "A tu per tu" con Massimo Donadon, un trevigiano partito dal nulla che ha capito come prendere i topi per la gola e che oggi guida una delle più grandi aziende internazionali di derattizzazione, chiamata a operare in tutti i continenti

LINK www.mediafire.com/?3bc14j0e8xqf6p4




7 luglio 2012: Maria Scicolone

Sabato 7 luglio "A tu per tu" con Maria Scicolone: un'infanzia difficile ma anche tanti ricordi e tante rivincite

LINK www.mediafire.com/?gz5e5mi4vakz9sx




14 luglio 2012: Fausto Bortolot

Sabato 14 luglio "A tu per tu" con Fausto Bortolot, maestro gelatiere del Cadore immigrato in Germania oltre cinquant'anni fa ed esempio di un'Italia operosa che puntando sulla qualità ha catturato il gusto dei tedeschi

LINK www.mediafire.com/?44ljlq3grb0ablp




21 luglio 2012: Yvan Sagnet

Sabato 21 luglio "A tu per tu" con Yvan Sagnet, il ragazzo camerunense che lo scorso anno nelle campagne di Lecce ha guidato la rivolta dei lavoratori agricoli stagionali extracomunitari contro il sistema schiavistico dei "caporali".

LINK www.mediafire.com/?fwkd3bhazh1u7cs
 
Top
0 replies since 13/8/2012, 10:27   146 views
  Share